1.     Mi trovi su: Homepage #1779065
    Mi è successa una cosa un po' strana col mio 360.
    Praticamente lo accendo e si vede in bianco e nero, penso "sarà inserito male il cavo rgb" lo stacco e lo riattacco e non cambia nulla... Spengo la console e dopo averla riaccesa le cose sembrano essere tornate normali, ma subito noto che i colori sono molto più saturi di prima. Niente di trascendentale, ma anche i miei amici hanno subito notato questa differenza. A cosa può essere dovuta? Al cavo? Io comunque gioco su un tubo catodico collegato con un cavo rgb originale microsoft... Grazie ;)
  2.     Mi trovi su: Homepage #1779066
    Shurigan:
    Praticamente lo accendo e si vede in bianco e nero, penso "sarà inserito male il cavo rgb" lo stacco e lo riattacco e non cambia nulla... Spengo la console e dopo averla riaccesa le cose sembrano essere tornate normali, ma subito noto che i colori sono molto più saturi di prima. Anche i miei amici hanno subito notato questa differenza. A cosa può essere dovuta? Al cavo? Io comunque gioco su un tubo catodico collegato con un cavo rgb originale microsoft... Grazie ;)

Capisco la particolarità della cosa, ma non sapete proprio quale può essere il motivo?
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1779067
    Shurigan:
    Praticamente lo accendo e si vede in bianco e nero, penso "sarà inserito male il cavo rgb" lo stacco e lo riattacco e non cambia nulla... Spengo la console e dopo averla riaccesa le cose sembrano essere tornate normali, ma subito noto che i colori sono molto più saturi di prima. Niente di trascendentale, ma anche i miei amici hanno subito notato questa differenza. A cosa può essere dovuta? Al cavo? Io comunque gioco su un tubo catodico collegato con un cavo rgb originale microsoft... Grazie ;)

Ipotesi... l'xbox mandava un segnale compisto ntsc che il tuo televisore non agganciava (perchè composito? Boh...magari pensava di avere attaccato un cavo composito e non rgb).

Colori più saturi? Attaccando bene il cavo rgb lo vedi in RGB e i colori sono molto più saturi del composito. Oppure prima er era collegato ad una presa scart della tv che non aveva l'rgb e ora l'hai collegato a quella giusta?
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  4.     Mi trovi su: Homepage #1779068
    Shurigan:

Fatti un favore: gioca su monitor col cavo VGA in alta definizione. ;)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1779070
    Andrea_23:
    Se Shurigan ha provato a cambiare scart secondo me è il contrario d iquello che dici aznable. Il composito ha colori più sparati dell'rgb, credo che adesso stia giocando in videocomposito : D.

Mavvah...è l'esatto contrario; i colori con il composito sono più tenui e slavati, quelli dell'rgb troppo sparati. Infatti io ho sempre preferito l'svideo
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1779073
    Asduhausdudahsd :DD.

Sì cambia leggermente la circuiteria da una scart all'altra, quella buona è solo una di solito. Dunque controlla sul manuale del televisore quale è la presa esatta provvista di RGB.
    In ogni caso ti accorgi subito se sei in rgb o meno: appiccixcando gli occhi allo schermo se noti che dei bordi particolarmente contrastati vibrano ed hanno i colori che sbordano innaturalmente... bhè sei in schifocomposito ^___^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7.     Mi trovi su: Homepage #1779074
    Andrea_23:
    Asduhausdudahsd :DD.

Sì cambia leggermente la circuiteria da una scart all'altra, quella buona è solo una di solito. Dunque controlla sul manuale del televisore quale è la presa esatta provvista di RGB.
    In ogni caso ti accorgi subito se sei in rgb o meno: appiccixcando gli occhi allo schermo se noti che dei bordi particolarmente contrastati vibrano ed hanno i colori che sbordano innaturalmente... bhè sei in schifocomposito ^___^.

E allora mi sa che il problema è risolto, domani comunque faccio tutte le prove del caso e finalmente posso tornare a giocare con dei colori normali :))
    Che poi avevo notato che anche la resa grafica in generale era un po' peggiorata, ma credevo fosse solo una mia impressione...

Ahhhh quante cose si imparano :D
    Grazie ad entrambi :)

[Modificato da Shurigan - 4/12/2006 0:28]
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1779076
    Shurigan:
    E allora mi sa che il problema è risolto, domani comunque faccio tutte le prove del caso e finalmente posso tornare a giocare con dei colori normali :))
    Che poi avevo notato che anche la resa grafica in generale era un po' peggiorata, ma credevo fosse solo una mia impressione...

Ahhhh quante cose si imparano :D
    Grazie ad entrambi :)

[Modificato da Shurigan - 4/12/2006 0:28]

Tieni presente che a seconda del televisore devi anche selezionare esplicitamente l'rgb anche se la console è collegata alla scart corretta (sui tv sony l'icona è uno schermetto stilizzato con una freccia che punta dentro lo schermetto e la scritta RGB o tre puntini dentro lo schermetto odioso qs schermetto))
  9.     Mi trovi su: Homepage #1779077
    aznable-r:
    Tieni presente che a seconda del televisore devi anche selezionare esplicitamente l'rgb anche se la console è collegata alla scart corretta (sui tv sony l'icona è uno schermetto stilizzato con una freccia che punta dentro lo schermetto e la scritta RGB o tre puntini dentro lo schermetto odioso qs schermetto))

E io ho proprio un sony... Ora vedo se c'è questo schermetto, ma sul telecomando?
    Comunque ho spostato il cavo nell' altra presa scart e ora è tornato tutto come prima per fortuna :D

Per quanto riguarda il monitor mi sto attrezando, per natale credo di prenderlo, ma fino a quel momento mi arrangio con un comunque ottimo rgb :)

► I colori del mio 360...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina