1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779309
    ...penso si chiamino così...

...Qualcuno sa cosa sono? sono pericolosi (nel senso: sono mortali)? Si possono curare?

grazie in anticipo a tutti
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779310
    Elciuwa:

...Qualcuno sa cosa sono? sono pericolosi (nel senso: sono mortali)? Si possono curare?

E' una disfunzione del ritmo cardiaco, causato da un problema del nodo del seno, una specie di cosina situata sul cuore che dà l'impulso elettrico al cuore e, quindi, il ritmo. Questa interessa, in questo caso, gli atri, ossia due zone del cuore particolare. (gli altri si chiamano ventricoli)
    Quando il nodo del seno non funziona più, il ritmo cardiaco non è preciso e cadenzato, ma molto variabile e spesso può aumentare improvvisamente, creando violente tachicardie che a volte possono portare anche alla morte.
    Per ovviare alle fibrillazioni, che in genere colpiscono soggetti anziani, viene inserito nella zona succlavia uno strumento chiamato pacemaker, ossia una "scatoletta" collegata all'atrio con un "filetto", il cui fine è quello di sostituire il nodo del seno dando il giusto ritmo all'attività elettrica del cuore.

Spero ti sia servito, se hai qualche dubbio, chiedi pure ;)

[Modificato da Columbia - 4/12/2006 15:57]
    Ei fu Columbia.

Visita il mioSITO!
  3.     Mi trovi su: Homepage #1779311
    Elciuwa:

Sono pericolosi sì, di solito bisogna mettere un peacemaker. Come già disse Columbia.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1779312
    Non sono la stessa cosa, ma a me, dopo venti e passa anni di visite mediche sportive, mi hanno fermato per delle extrasistole ventricolari (che sotto sforzo tendono a sparire).

Come la maggior parte dei problemi cardiaci, può portare a conseguenze fatali: per questo periodicamente è meglio farsi controllare (ECG basale, Ecodoppler, ECG sotto sforzo, risonanza magnetica cardiaca ...)
    "bianco che abbraccia il nero"
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779313
    jurgen18:
    Non sono la stessa cosa, ma a me, dopo venti e passa anni di visite mediche sportive, mi hanno fermato per delle extrasistole ventricolari (che sotto sforzo tendono a sparire).

:-|
    Ma dai, non ci credo.
    Ei fu Columbia.

Visita il mioSITO!
  6.     Mi trovi su: Homepage #1779314
    Io invece ho una "bradicardia sinusale con dissociazione atrio ventricolo e scappamenti funzionali".
    Potrei morire da un momento all'al
    "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo". Voltaire
    Ho 24 voti nel topic persone fidate.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1779315
    Columbia:
    :-|
    Ma dai, non ci credo.

Uè San Tommaso :DD
    Se vuoi ti mando gli ECG sotto sforzo.
    A 180/190 pulsazioni, l'ECG diventa "normale".
    "bianco che abbraccia il nero"
  8.     Mi trovi su: Homepage #1779316
    Viper75:
    Io invece ho una "bradicardia sinusale con dissociazione atrio ventricolo e scappamenti funzionali".

:))
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  9.     Mi trovi su: Homepage #1779317
    Viper75:
    :DD

"Viper!Vipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerr!"

Pensate che figura di m.... se è morto.
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1779318
    Viper75:

:DD
    Posessore di: 386,nes,pentium 100,n64,gbc,neo geo, pentium 733,playstation,dreamcast,gamecube,ps2,athlon3000+,xbox,Nintendo DS,core2duo.
    Mi giro nella stanza e vedo: Tastiera midi.collezione di rat-man.un pc aperto.una birra finita.una pianta molto
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779319
    Viper75:

è una presa in giro,forse?
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779320
    Viper75:

Credo che sia un pò di cattivo gusto Viper.
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  13. don't panic!  
        Mi trovi su: Homepage #1779321
    Viper75:

Dopo l'immane sforzo nello scrivere queste parole Viper75 è svenuto schiantandosi sulla tastriera del pc
    don't panic!

Sebbene suo marito andasse spesso in viaggio per affari, ella odiava star sola.“Ho risolto il nostro problema”, disse egli.“Ti ho comprato un San Bernardo. Si chiama Estrema Riluttanza.”“Adesso, quando vado via, sai che ti lascio con Estrema Riluttanza!”Ella lo colpì con un mestolo.
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779322
    jurgen18:
    Uè San Tommaso :DD
    Se vuoi ti mando gli ECG sotto sforzo.
    A 180/190 pulsazioni, l'ECG diventa "normale".

Ma no, dicevo per il fatto che se ne siano accorti dopo anni. :-|
    Meno male ti hanno fermato; non so che sport facevi e non so se lo praticassi a livello agonistico, ma meno male ti hanno fermato. :berto:
    Ei fu Columbia.

Visita il mioSITO!

Fibrillazioni atriali...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina