1.     Mi trovi su: Homepage #1779594
    Vi vorrei proporre un dubbio che mi è venuto stamani dopo che la prof. ha riportato il compito
     di Italiano (sulla Vita Nuova :rolleyes: )
    Premetto che frequento la terza superiore al liceo linguistico e vorrei sapere se il comportamento della prof. in questione possa essere considerato consono oppure no.
    In pratica la prof. ha riportato i compiti e ci ha detto che sono andati bene, ce n'era anche uno nn toccato dalla penna della prof., ma poichè la nostra situazione "generale" di classe negli orali nn è eccelsa (fioccano i 4 e i 5 ad almeno una ventina di persone su 26 :'( ) ha deciso di abbassare la media del compito da 10 a 8 rendendo il voto, per esempio del compito perfetto citato sopra, 8.
    In questo modo ci sono state anche delle insufficienze, per fortuna nn gravi...
    La mia domanda è questa: può un professore decidere di abbassare la media solo dopo aver visionato i compiti e cambiare un voto ( il voto con la scala fino a 10 era già riportato sul foglio) con una scala differete da quella stabilita in precedenza e avendo analizzato la situazione di classe oppure un professore può solo "documentare i fatti" e quindi dare il voto che ci setta senza essere "condizionato" da altri fattori?
    La prof. insiste sul fatto che nn può darci un voto allo scritto di 8 e un voto orale di 5 o meno perchè nn sarebbe "logico" :(
    Quindi vorrei sapere se ha completa ragione o se sbaglia comportamento.
    Spero in tante risposte costruttive ;)
    PSN: Simomarchio
    Games online: Call of Duty 4, GTA IV, FIFA 09, Resistance 2
  2. Piangendo nostalgico sul suo primo forum.  
        Mi trovi su: Homepage #1779595
    Simomarchio:
    Vi vorrei proporre un dubbio che mi è venuto stamani dopo che la prof. ha riportato il compito
    Premetto che frequento la terza superiore al liceo linguistico e vorrei sapere se il comportamento della prof. in questione possa essere considerato consono oppure no.
    In pratica la prof. ha riportato i compiti e ci ha detto che sono andati bene, ce n'era anche uno nn toccato dalla penna della prof., ma poichè la nostra situazione "generale" di classe negli orali nn è eccelsa (fioccano i 4 e i 5 ad almeno una ventina di persone su 26 :'( ) ha deciso di abbassare la media del compito da 10 a 8 rendendo il voto, per esempio del compito perfetto citato sopra, 8.
    La mia domanda è questa: può un professore decidere di abbassare la media solo dopo aver visionato i compiti e cambiare un voto ( il voto con la scala fino a 10 era già riportato sul foglio) con una scala differete da quella stabilita in precedenza e avendo analizzato la situazione di classe oppure un professore può solo "documentare i fatti" e quindi dare il voto che ci setta senza essere "condizionato" da altri fattori?
    La prof. insiste sul fatto che nn può darci un voto allo scritto di 8 e un voto orale di 5 o meno perchè nn sarebbe "logico" :(

La parte in grassetto deve essere per forza una caxxata, se uno è timido e odia l'orale perchè non può essere bravo allo scritto? (o magari perchè ha i bigliettini:DD)
    Al massimo abbassa la media perchè era un compito facile (come succede da me) anche se un tema non può mai essere "facile" (inteso nella media)
    Cio che si trova aldilà della memoria.
    Tratto da "Last Exile"

Iscritto dal LONTANISSIMO 2006 O______O
    Nostalgia portami via
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1779596
    Simomarchio:

Sbaglia ma fanno cosi in tanti
    anche da me quando andava a scuola alcuni professori decidevano di andare sulla scala dell'8 e io per essermi permesso di dire che se davano 0 (alcune volte è successo) dovevano per rispetto dare anche 10, ma mi sono beccato solo inimicizie.
    Posessore di: 386,nes,pentium 100,n64,gbc,neo geo, pentium 733,playstation,dreamcast,gamecube,ps2,athlon3000+,xbox,Nintendo DS,core2duo.
    Mi giro nella stanza e vedo: Tastiera midi.collezione di rat-man.un pc aperto.una birra finita.una pianta molto
  4.     Mi trovi su: Homepage #1779597
    Simomarchio:

forse vi è andato male perchè non sapete neanche come si scrive :DD
  5.     Mi trovi su: Homepage #1779598
    Simomarchio:
    bhè credo che vi abbia punito per avere copiato ;)
    hey tu si tu baby you and me
    dai applausi for me applausi for you
    pupa yo pupa yo
  6.     Mi trovi su: Homepage #1779599
    ma lo vieni a chiedere in un forum di videogiochi?
    ma a scuola non avete un preside? non fate riunioni di classe?

quì lo devi chiedere?
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1779600
    Da me lo hanno fatto l'ultimo anno, il voto massimo che si poteva prendere era il 7 ( che era paragonato ad una lode ) poi all'esame di maturità non c'è stata neanche una insuff. ed io presi addirittura 9.
    Una classe che prende voti troppo bassi all'orale rispetto allo scritto è una classe indisciplinata. Non si può mandare avanti una classe che è così scarsa nell'orale. ;)
    Semmai ti venisse in mente di essere libero, fatti un piacere, datti un cazzotto.
    Motorhead Ace of spade
    Alza la coda e dammi un sorso di latte scozzese!
    Now playng Oblivion per ps3.
  8.     Mi trovi su: Homepage #1779601
    Può.
    Fattene una ragione.
    Le uniche certezze della vita sono la morte e le tasse.
    Sono riuscito a stare incollato davanti al pc per 10 ore e 3 minuti a sentire questa: sono o non sono un recordman?
    [url=http://next.videogame.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1779602
    KatanaKgb:
    ma lo vieni a chiedere in un forum di videogiochi?
    ma a scuola non avete un preside? non fate riunioni di classe?

quì lo devi chiedere?

Sì, ho voluto porre il mio dubbio qui perchè
    1) col preside nn c'è dialogo con noi studenti
    2) coi prof è un momento di "guerra fredda"
    3) volevo sapere l'opinione degli altri
    PSN: Simomarchio
    Games online: Call of Duty 4, GTA IV, FIFA 09, Resistance 2
  10.     Mi trovi su: Homepage #1779603
    Simomarchio:

"prof. lei non può agire così.. me lo hanno detto quelli del forum di nextgame!!!"
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1779604
    Simomarchio:

E' il motivo per cui io abolirei totalmente l'influenza del voto di maturità (o equivalente) nella possibilità di entrare in una università o facoltà. Se tutte le scuole non usano esattemente gli stessi identici parametri di giudizio è assurdo prendere quei voti come vincolanti per la scelta di un corso di studi successivo.

Comunque un professore, se il Preside non ha buon senso, fa quel che gli pare (soprattutto nelle scuole statali, in quelle non statali i genitori hanno almeno "l'arma" della retta, spesso consistente, per farsi sentire).
  12.     Mi trovi su: Homepage #1779605
    Simomarchio:

"col preside non c'e' dialogo con noi studenti"?
    Oddio,capisco quella povera insegnante!da 6 dovrebbe partire,mica da 8!
    "Give me your sword,old friend,and I'll win this war for you"
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1779607
    drill:
    Da me lo hanno fatto l'ultimo anno, il voto massimo che si poteva prendere era il 7 ( che era paragonato ad una lode ) poi all'esame di maturità non c'è stata neanche una insuff. ed io presi addirittura 9.
    Una classe che prende voti troppo bassi all'orale rispetto allo scritto è una classe indisciplinata. Non si può mandare avanti una classe che è così scarsa nell'orale. ;)

eh? indisciplinata? ma che c'entra? come ha scritto qualcuno, magari sono timidi e odiano l'orale, o trovano più facile esprimersi nei compiti scritti, semplicemente.. cioè, io mi salvavo così, 7-8 allo scritto compensava 4-5 all'orale e via..
    Despite all my rage I'm still just a rat in a cage
  14.     Mi trovi su: Homepage #1779608
    Elciuwa:
    per me,è errato...

cmq,come è già stato detto... fanno così in tanti 8-(

1) può
    2) non sa usare correttamente una scala di valori
    3) gli secca dare un 10
    4) a volte viene fatto il ragionamento inverso: voti troppo bassi, abbasso la difficoltà. Ma questo nei soli casi in cui anche chi generalmente eccelle ha avuto grandi problemi nei compiti, pigliando 7 quando in genere prendo 9.
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/

[Scuola] Giusto o no?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina