1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #1780054
    per favore, qualcuno potrebbe spiegarmi per bene cosas vuol dire questa notizia? senza offesa per l'autore, ma io ho capito che se in un MMORPG mi compro una casa (finta) con soldi (finti) poi devo pagarci le tasse (vere). ovviamente mi sono sbagliato, vero? :berto:
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1780057
    evilsongoku:
    per favore, qualcuno potrebbe spiegarmi per bene cosas vuol dire questa notizia? senza offesa per l'autore, ma io ho capito che se in un MMORPG mi compro una casa (finta) con soldi (finti) poi devo pagarci le tasse (vere). ovviamente mi sono sbagliato, vero? :berto:

No hai capito proprio bene. Soldi veri naturalmente....

Per quanto mi riguarda è solo un altra conferma che certa gente non ha proprio niente da fare dalla mattina alla sera. Ma invece di blaterare a vuoto con idee assurde non possono lavorare?
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1780059
    Varuna Nero:
    No hai capito proprio bene. Soldi veri naturalmente....

Per quanto mi riguarda è solo un altra conferma che certa gente non ha proprio niente da fare dalla mattina alla sera. Ma invece di blaterare a vuoto con idee assurde non possono lavorare?

Siamo sicuri che invece non riguardi la compravendita di personaggi virtuali? Tipo quelli che tirano su i PG fino a livelli assurdi e poi vendono l'account?
    Io credo sia questo. ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #1780060
    Zellolo:
    Che indecenza.

Ma perchè indecenza? C'è gente, e recentemente i giornali incominciano ad esserne pieni, che si arricchisce sfruttando i giochi on-line. E non stiamo parlando di soldi finti, eh: soldi veri! Perchè su un Second Life, i soldi che circolano sono moneta sonante, ad esempio. Che non fosse la priorità, su questo siamo d'accordo, ma sono transazioni economiche, speculazioni prive di ogni base legale: è giusto che siano regolamentate e, perchè no, tassate. :)
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #1780061
    Vogliamo parlare dell'oro di certi MMORPG? Con in Cina (o comunque Oriente, non ricordo bene) ragazzini pagati miseramente per cliccare continuamente, tutto il giorno, su un tasto davanti a un monitor per estrarre oro virtuale, poi venduto dai loro datori di lavoro in cambio di soldi veri?
    E' di pochi giorni fa la notizia della prima milionaria (vera) diventata tale con Second Life, eh...vendendo beni virtuali in cambio di soldi reali! :rolleyes:

[Edit]Una regolamentazione di transazioni di questo tipo, imho è necessaria. Qui per esempio si sta vendendo un account di WoW, tanto per dire, eh...

[Modificato da Maximus - 4/12/2006 23:50]
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6.     Mi trovi su: Homepage #1780062
    Maximus:
    Vogliamo parlare dell'oro di certi MMORPG? Con in Cina (o comunque Oriente, non ricordo bene) ragazzini pagati miseramente per cliccare continuamente, tutto il giorno, su un tasto davanti a un monitor per estrarre oro virtuale, poi venduto dai loro datori di lavoro in cambio di soldi veri?
    E' di pochi giorni fa la notizia della prima milionaria (vera) diventata tale con Second Life, eh...vendendo beni virtuali in cambio di soldi reali! :rolleyes:

[Edit]Una regolamentazione di transazioni di questo tipo, imho è necessaria. Qui per esempio si sta vendendo un account di WoW, tanto per dire, eh...

[Modificato da Maximus - 4/12/2006 23:50]

E quindi? Io mi sbatto ore e ore a portare avanti un mio pg, un mio mondo o parte di esso, e se voglio venderlo per cederlo a qualcuno invece di cancellarlo, perchè non potrei? Ci ho investito ore, e ho trovato qualcuno disposto a pagarmi per usare il mio account. Io alla fine devo solo fornire a questo compratore login e password. E' esattamente la stessa cosa che potrei fare con un mio amico, io non gioco più a un gioco e gli regalo l'account, e lui per ringraziarmi mi offre una bottiglia di vino da bere assieme. Se c'è gente disposta a spendere soldi e soldi sono fatti loro, nessuno li obbliga.
    Un gioco mi prende talmente tanto da passarci così tanto tempo, per mesi, a volte anni, e ora qualcuno mi deve tassare perchè ho giocato online?
    Passo 8 ore al giorno a estrarre oro virtuale, a fare frecce per poi rivenderle in cambio di soldi veri? E amen. C'è chi ha capito che si possono fare i soldi anche in altri modi, ma ecco che altri vogliono una fetta della torta.. ma nn possono averla, e allora non se la mangerà nessuno, se non a caro prezzo.
    Se poi un gioco nel contratto decide di evitare la vendita o qualsiasi altro modo per lucrare sopra il gioco, è un conto; vedere qualcuno che decide di tassarti perchè giochi, è un altro. Nessuno ti obbliga a comprare beni virtuali, ma visto che ci girano dei bei soldoni, è il momento buono per ficcarci il naso, tanto chi si oppone? Bah! :-\
    Oltretutto, visto che sono beni virtuali, una volta che is erver dei giochi chiuderanno o ci saranno altri problemi, tutti i nostri beni virtuali andranno persi, am chi ci risarcirà? Un conto è tassare i beni materiali, visto che sono tangibili e non volatili.

[Modificato da Zellolo - 5/12/2006 0:23]
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  7.     Mi trovi su: Homepage #1780063
    Vediamo di capirci

IO utente pago soldi sonanti e danzanti ad una software house/azienda/associazione perchè loro elaborino un account con il quale possa giocare. Pago qeusti soldi per rinnovare continuamente l'account. Non solo ho già pagato una volta ma devo farlo 2 volte perchè qualcuno tassa il mio divertimento????????????????

Ma stiamo scherzando o cosa?
    La vendita degli account la si può vedere come una semplcie transizione di dati con scambio di denaro. Ma non sta proprio scritto da nessuna parte che debba venire tassato perchè sto giocando con un gioco per il quale ho già pagato!

Mi pare proprio una stupidaggine. prima o poi ci arriveranno a tassare per avere le tende in casa e per usare qualche rotolo extra quando andiamo al bagno.

[Modificato da Varuna Nero - 5/12/2006 0:37]

***EDIT***
    Aggiungo..Come la vorrebbero fare sta tassa? In base a quale criterio si dovrebbe pagare? Solo l'idea di tassare i dati è allucinante

[Modificato da Varuna Nero - 5/12/2006 0:39]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1780064
    Secondo me è assurdo sia tassare un bene virtuale,perchè c'è gente che
    gioca per giocare,sia creare roba come second life dove girano soldi
    veri.La vendità di account è una cosa come un'altra,a un certo punto
    fesso chi spendi i suoi soldi VERI,che poteva usare per cose VERE molto
    più belle,per dei beni di un giochino,ma il venditore che colpa ne ha?

[Modificato da Ariessino - 5/12/2006 1:23]
    4 Voti Positivi su 4 Scambi effettuati,nel mercatino di nextgame.it :)

Wish List: Halo 3,Fifa 2008,Army Of Two,Ace Combat 6, Viva Pinata:Party Animals.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1780065
    Io sono da poko riuscito ad uscire dal tunnel di WoW e me ne son andato proprio perkè ho notato che ormai non ci si può piu giocare onestamente. Mi sono sempre rifiutato di comprare soldi proprio perkè lo ritengo un modo di giocare disonesto. Ad un certo punto però sorge un po' di amarezza quando tu ti sbatti mesi farmando, craftando, bigizzando per ottenere la cavalcatura e poi sei circondato da PG ke appena sono al 40° lvl hanno l'epika. La parte economica di WoW è ormai compromessa.. con tutte le sue conseguenze. Una volta ke hai comprato 2000g da spendere il divertimento alla fine e subentra a breve la noia.. ti compri tutto quello che volevi in 10 minuti... e poi?

Tornando al Topic.. ma perkè invece di tassare, non togliamo i soldi dai MMOrpg e inseriamo il buon vecchio baratto? :P io ti do la kazzutaspadafiammeggiantedelcipinkùl e tu mi dai lo skudospalmagnomi
    'Quando le acque salgono, le barche fanno altrettanto'
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1780066
    ¬Kakashi¬:La parte economica di WoW è ormai compromessa.. con tutte le sue conseguenze.

Ah, perché WoW ha un'economia? Suvvia, l'oro in WoW serve giusto a pagarsi le riparazioni e a comprare le cavalcature. Se vuoi davvero vedere cos'è un'"economia" in un gioco, prova FFXI o Eve Online, altro che WoW.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].

[Tutti] Notizia I beni virtuali nel mirino del fisco (americano)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina