1.     Mi trovi su: Homepage #1780718
    Raga, secondo me il Wii è la classica console che è in continua sperimentazione. Soprattutto per le software house. Se il Wii riuscirà a stimolare la creatività dei programmatori allora avremo anche ottimi prodotti.
    Poi, immaginate anche solo avventure grafiche, puzzle games, rpg, giochi sportivi ... tutti generi che potranno godere di numerose applicazioni del nuovo pad.
    Vedrete che con il tempo godremo ... a valanga ...

Stefano
  2.     Mi trovi su: Homepage #1780720
    Auron2002:
    Raga, secondo me il Wii è la classica console che è in continua sperimentazione. Soprattutto per le software house. Se il Wii riuscirà a stimolare la creatività dei programmatori allora avremo anche ottimi prodotti.
    Poi, immaginate anche solo avventure grafiche, puzzle games, rpg, giochi sportivi ... tutti generi che potranno godere di numerose applicazioni del nuovo pad.

Stefano

Un gioco come Okami, dove devi disegnare col pennello, sembra creato per Wii. E subito penso a tanti non-giochi di pittura o scrittura tipo Brain Training che faranno impazzire i giapponesi. Direi che si potrebbe pensare a una evoluzione dei vari tipi di giochi, che, mantenendo una struttura "classica" sfrutteranno il wiimote e ne gioveranno per i controlli piu' intuitivi e precisi: è il caso di Madden, o di quel che sarà Metroid 3 o Far Cry.
    Ma spero tanto anche in una nuova generazione di giochi dove verrà sfruttata la possibilità di mappare i movimenti 3D del wiimote e la sua orientazione per creare controlli completamente nuovi. Non mi viene ovviamente in mente niente per fare un esempio, ma non so perchè, mi immagino a muovere nello spazio della stanza il wiimote per fare uscire una biglia da un labirinto...ho reso l'idea? :-|
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1780721
    Auron2002:

Stefano

Il Wii, come il Ds, sarà la cartina tornasole delle software house moderne. Dividerà in modo inequivocabile chi ha capacità, inventiva e voglia di impegnarsi da chi ripete da anni le stesse cose.

Il DS ha già mostrato il pessimo stato di salute "creativa" di giganti come Square e Konami, e le buone capacità di Atlus e l'impegno (con risultati altalenanti) di altre piccole e grandi software houses.

Il Wii, che impedisce materialmente di effettuare porting affrettati, lo farà ancora di più. Personalmente, non vedo l'ora.
    e se i videogiochi andranno sempre di più verso il concetto di minigiochi per tutti, personalmente ne sarò molto felice, dato che è il mio concetto di videogioco da quando ero bambino.

[Modificato da Zakimos - 5/12/2006 12:43]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1780722
    Tengolapalla:
    Un gioco come Okami, dove devi disegnare col pennello, sembra creato per Wii.

Aspetta però: hai provato un pò Okami?

Cioè, detta così allora pure un gioco come Arx Fatalis è ok per Wii e via dicendo. ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1780723
    evilsongoku:
    ma quale sport e zelda! se mi fanno un gioco di cucina coi contromaroni, compro subito il wii! :D

ehm

coff...coff...

http://www.gamespot.com/wii/action/cookingmamacookoff/index.html

feel the si si cucinami!!! difference
    feel the difference è un marchio registrato WISHMASTER S.r.l.
    Ogni riproduzione non autorizzata è perseguibile per legge e rende l'utente Wishmaster parecchio triste.
    NB Per legge si intenda un calcio sulle gengive.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1780724
    Stefano Castelli:

Cioè, detta così allora pure un gioco come Arx Fatalis è ok per Wii e via dicendo. ;)

Si'. E ho trovato inadeguato il controllo del pennello con il joy PS2. Il wiimote funzionerebbe molto meglio. Ti sposti col lupo con il nunchuk, meni salti e disegni con il wii mote. Molto meglio.
    Credo che moltissimi giochi già presenti/o futuri funzionerebbero/funzioneranno meglio con il wiimote, senza che questo ne stravolga i contenuti, ovviamente. Zelda Wii >> Zelda GC per i controlli, dicono tutti.
    Ma spero in qualcosa di innovativo che possa sfruttare in modo peculiare il wiimote.
    E mo' so 'zzi dei programmatori, eh?
  7. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #1780725
    Stefano Castelli:

Perchè, un "Hermione Granger e l'occhialuto cercaguai" non sarebbe adattissimo? Agiti il Wiimote a botte di Alohomora, Impedimenta e compagnia

[Modificato da AlexBi - 5/12/2006 12:43]
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #1780726
    wishmaster:
    ehm

coff...coff...

http://www.gamespot.com/wii/action/cookingmamacookoff/index.html

feel the si si cucinami!!! difference

tsk! vuoi mettere usare il wiimote a mò di manico di wok e farci saltare gli spaghetti? :sbav:
    ops, ho letto cooking mama e pensavo fosse quello per ds! allora wii mio all'uscita di cooking mama (pecunia permettendo, ovviamente)

[Modificato da evilsongoku - 5/12/2006 15:10]
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1780727
    Bello come fino a pochi mesi fa, drogati da decenni di joypad, ci chiedessimo se fosse veramente utile il Wiimote, e fossimo pieni di dubbi sulla sua effettiva potenzialità come controller, metre oggi sembra che tutto si possa giocare meglio col nuovo controller. Domani probabilmente non ne vorremo nemmeno sentir parlare, di tenere in mano quel coso nero con quelle due levette da muovere...
  10. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1780728
    Zakimos:
    Il Wii, come il Ds, sarà la cartina tornasole delle software house moderne. Dividerà in modo inequivocabile chi ha capacità, inventiva e voglia di impegnarsi da chi ripete da anni le stesse cose.

Il DS ha già mostrato il pessimo stato di salute "creativa" di giganti come Square e Konami, e le buone capacità di Atlus e l'impegno (con risultati altalenanti) di altre piccole e grandi software houses.

Il Wii, che impedisce materialmente di effettuare porting affrettati, lo farà ancora di più. Personalmente, non vedo l'ora.
    e se i videogiochi andranno sempre di più verso il concetto di minigiochi per tutti, personalmente ne sarò molto felice, dato che è il mio concetto di videogioco da quando ero bambino.

[Modificato da Zakimos - 5/12/2006 12:43]
    Aspetta, il tuo discorso mi sembra un tantinello fazioso: non sta scritto da nessuna parte che Wii e DS rappresentino il banco di prova oggettivo per valutare l'originalità e l'inventiva di una software house. Si possono sfornare prodotti freschi pur rimanendo nei limiti di un genere o richiamandosi alla tradizione. Un esempio: con Final Fantasy XII, Square Enix ha rinnovato profondamente il genere dei giochi di ruolo su PlayStation 2, molto di più di quanto abbia fatto Nintendo coi platform su Nintendo DS.
    Purtroppo poi, allo stato attuale non mi sembra proprio che il Wii stia impedendo i porting affrettati. Anzi.
    www.miracoloaquilano.it
  11. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #1780729
    Zakimos:
    Occhio: Risposta polemica ma una presa di posizione come la tua la merita
    E' un osservazione assurda. "Promosso chi sa supportare per bene il touch screen e bocciato chi fa giochi con controller tradizionali."
    Non esiste: è un punto di vista Nintendocentrico tendente a considerare unico metro di paragone l'unica cosa che hanno DS o WII rispetto ai concorrenti

Ok, ora possiamo discuterne civilmente
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1780730
    mizzorughi:
    Si riferiva al fatto che nintendo sembra voglia indirizzarsi sul genere "party game" o "minigiochi"...intende che sono stati annunciati anche giochi più "spessi"...vedremo comunque.
    I prossimi giochi "grossi" sono Metroid 3 e Mario Galaxy, di cui non sappiamo la data d'uscita (soprattutto europea).

Davvero Wii europeo corre il rischio di non avere software per tutto il 2007! I (pochi) titoli delle terze parti non li prendo neanche in considerazione, visto l'andazzo delle conversioni "comode", e gli altri annunciati da Nintendo come Project Hammer o Disaster (Smash Bros lo considero un "giochino") mi sembrano bruttini da quel poco che si è visto...

Sia Nintendo che Sony mi sembrano veramente in ritardo sul software questa volta!
  13.     Mi trovi su: Homepage #1780731
    ianex:
    Aspetta, il tuo discorso mi sembra un tantinello fazioso: non sta scritto da nessuna parte che Wii e DS rappresentino il banco di prova oggettivo per valutare l'originalità e l'inventiva di una software house. Si possono sfornare prodotti freschi pur rimanendo nei limiti di un genere o richiamandosi alla tradizione. Un esempio: con Final Fantasy XII, Square Enix ha rinnovato profondamente il genere dei giochi di ruolo su PlayStation 2, molto di più di quanto abbia fatto Nintendo coi platform su Nintendo DS.
    Purtroppo poi, allo stato attuale non mi sembra proprio che il Wii stia impedendo i porting affrettati. Anzi.

Io non voglio aprire una discussione off-topic ma l'esempio di FFXII (splendido titolo btw) non mi sembra molto calzante.  Cioè, Square ci ha messo 10 anni per arrivare a un risultato raggiunto dagli rpg occidentali anni e anni prima. Questo è un problema generalizzato di tutte le softco di oriente, che hanno un rapporto molto conflittuale con l'innovazione.

bYe
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  14.     Mi trovi su: Homepage #1780732
    AlexBi:
    Occhio: Risposta polemica ma una presa di posizione come la tua la merita
    E' un osservazione assurda. "Promosso chi sa supportare per bene il touch screen e bocciato chi fa giochi con controller tradizionali."
    Non esiste: è un punto di vista Nintendocentrico tendente a considerare unico metro di paragone l'unica cosa che hanno DS o WII rispetto ai concorrenti

Ok, ora possiamo discuterne civilmente

Nintendocentrico, che bel termine.
    Essendo papà di 2 bambini di 4 e 5 anni il mio punto di vista è troppo ESTREMO. 8-(

I Bimbi giocano con 2 Ds, il papà fa parte di un clan sul Live, e la mamma ....... beh il 7 le regaliamo il wii. :*

Ed è la volta buona che impara a giocare a DoA e mi spacca il c..o :berto:
    La mia vita non sarebbe stata la stessa senza la Commodore e la Apple.

[Wii] Notizia Wii Sports supera Zelda in Giappone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina