1.     Mi trovi su: Homepage #1783447
    è DICEMPRE ORMAI, E CI SONO ANCORA LE ZANZARE!!!!!!!!!!
    abito a firenze, da solo, in una casa non troppo riscaldata (termostato a 19,5 gradi). OGNI NOTTE vengo svegliato da una o due zanzare che mi ronzano nelle orecchie e le uccido con la racchetta elettrica (altro che WII mote...). il punto è che non capisco da dove provengano!! in casa non ci sono ristagni d'acqua dove possono riprodursi, in terrazza ho dei vasi ma senza ristagni, in ogni caso non vado mai in terrazza in questo periodo e chiudo subito la porta dietro di me. INOLTRE ho le zanzariere alle finestre!!! in questi giorni mi è capitato di vedere delle micro zanzare attaccate alla zanzariera che non riuscivano a entrare... ad ogni modo non apro mai le zanzariere. ripeto, qualcuno ha idea di come risolvere il problema o se dipende da casa mia o da chissa quale congiunzione astrale?? io sapevo che le zanzare si riproducevano solo con ristagni d'acqua, quindi non possono nascere qui in casa mia!! ma allora da dove entrano?? ne uccido un paio al giorno, con notti che arrivo a 5 o 6!!!  A DICEMBREEE!!!

qualcuno che studia entomologia sa darmi delle risposte??
    tra l'altro provo a usare i fornelletti anti zanzare ma siccome la mia casa è piccola non mi va di usarli continuamente.

PS: sono piuttosto enormi adesso, ma non sono le tigre.  

PPS: ne ho uccise 2 nel tempo di scrivere l'articolo...........

AIUTOOO!!  |-[ :'(
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1783449
    !KaBoOM!:
    abito a firenze, da solo, in una casa non troppo riscaldata (termostato
    a 19,5 gradi). OGNI NOTTE vengo svegliato da una o due zanzare che mi
    ronzano nelle orecchie e le uccido con la racchetta elettrica (altro
    che WII mote...). il punto è che non capisco da dove provengano!! in
    casa non ci sono ristagni d'acqua dove possono riprodursi, in terrazza
    ho dei vasi ma senza ristagni, in ogni caso non vado mai in terrazza in
    questo periodo e chiudo subito la porta dietro di me. INOLTRE ho le
    zanzariere alle finestre!!! in questi giorni mi è capitato di vedere
    delle micro zanzare attaccate alla zanzariera che non riuscivano a
    entrare... ad ogni modo non apro mai le zanzariere. ripeto, qualcuno ha
    idea di come risolvere il problema o se dipende da casa mia o da chissa
    quale congiunzione astrale?? io sapevo che le zanzare si riproducevano
    solo con ristagni d'acqua, quindi non possono nascere qui in casa mia!!
    ma allora da dove entrano?? ne uccido un paio al giorno, con notti che
    arrivo a 5 o 6!!!  A DICEMBREEE!!!

tra l'altro provo a usare i fornelletti anti zanzare ma siccome la mia casa è piccola non mi va di usarli continuamente.

da noi invece c'è l'invasione delle mosche
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1783450
    !KaBoOM!:
    abito a firenze, da solo, in una casa non troppo riscaldata (termostato a 19,5 gradi). OGNI NOTTE vengo svegliato da una o due zanzare che mi ronzano nelle orecchie e le uccido con la racchetta elettrica (altro che WII mote...). il punto è che non capisco da dove provengano!! in casa non ci sono ristagni d'acqua dove possono riprodursi, in terrazza ho dei vasi ma senza ristagni, in ogni caso non vado mai in terrazza in questo periodo e chiudo subito la porta dietro di me. INOLTRE ho le zanzariere alle finestre!!! in questi giorni mi è capitato di vedere delle micro zanzare attaccate alla zanzariera che non riuscivano a entrare... ad ogni modo non apro mai le zanzariere. ripeto, qualcuno ha idea di come risolvere il problema o se dipende da casa mia o da chissa quale congiunzione astrale?? io sapevo che le zanzare si riproducevano solo con ristagni d'acqua, quindi non possono nascere qui in casa mia!! ma allora da dove entrano?? ne uccido un paio al giorno, con notti che arrivo a 5 o 6!!!  A DICEMBREEE!!!

Forse non sei stato generoso la scorsa estate e ora vengono a riscuotere il tributo dovutogli....:rolleyes::->:DD

E donagli un po del tuo sangue !!!...6 litri non finiscono cosi presto...:->

[Modificato da ruobby - 6/12/2006 20:43]

[Modificato da ruobby - 7/12/2006 0:22]
    L'eccessiva specializzazione nel risolvere problemi complessi, rende incapaci di risolvere problemi semplici......
    Pensa che un giorno cosi non tornerà più......
    Il sesso senza amore è un'esperienza vuota ma fra tutte le esperienze vuote, è senz'al
  4.     Mi trovi su: Homepage #1783452
    rotfl... ma com'è possibile?? io d'estate basta che accendo il clima a 24 gradi e le infami anche se ce le ho di fianco non si muovono.. sembrano deboli....

capisco che il clima sopra la media può aver influito.. ma se in casa tua a 20 gradi queste han ancora voglia di succhiati il sangue.. credo che hai in casa un battaglione di zanza-legionarie!!!
    /!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  5.     Mi trovi su: Homepage #1783457
    w. blake:
    proprio ieri ne ho uccise 2.ripeto,maledetto questo clima tropicale.
    ieri era sui 17 gradi ma casa mia di solito è più fredda dell'ambiente circostante.quindi?le mie zanzare hanno il piumone addosso?

girando su internet ho trovato gente di BERLINO che ha le zanzare a febbraio... in effetti in italia il freddo ancora non è arrivato, e servono 6-7 notti a -2 per uccidere tutte le larve all'aperto.
    Ad ogni modo ho trovato un sito interessantissimo che spiega molti rimedi naturali (non la citro-fetecchia) per scacciare le zanzare, in particolare nebulizzare negli ambienti una soluzione di olio di neem, una pianta indiana che è repellente e tossica per tantissimi tipi di insetto. Uccide le larve e repelle gli adulti. domattina me ne vado in un negozio qua in centro che la vende e la spruzzo per tutta la casa!!! |-[ |-[ |-[ |-[ |-[

negli stati uniti viene invece usato succo di aglio!!! da nebulizzare nelle piantagioni o nelle case stesse! l'odore di aglio va via dopo pochi minuti, ma le zanzare che hanno un olfatto migliaia di volte migliore del nostro ne sono pesantemente repulse...

vabbè, insomma, domani provo questo olio di neem, se funziona ricordiamocelo per la prossima estate..

ciao a tutti
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  6. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1783458
    w. blake:
    proprio ieri ne ho uccise 2.ripeto,maledetto questo clima tropicale.
    ieri era sui 17 gradi ma casa mia di solito è più fredda dell'ambiente circostante.quindi?le mie zanzare hanno il piumone addosso?

idem...
    ma da me fa anche freddo! 8-(
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).

DICEMBRE 2006: INVASIONE ZANZARE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina