1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1784172
    Ho cercato un po' sul forum.. ma a meno che non mi sbagli, non ho visto topic a riguardo! Male male! ^^
    Ho avuto diversi attacchi di libidine videoludica giocando ai primi due capitoli per DC; nessuno l'ha preso per psp e mi sa dire se rende bene?
    Spero proprio di si perche' secondo me e' uno dei picchiaduro piu' divertenti in circolazione!
    http://www.facebook.com/KaosmosOfficialFanPage <-- il mio gruppo Metal! yeeeeahhh!! :D
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1784174
    FadeToBlack:
    Ho cercato un po' sul forum.. ma a meno che non mi sbagli, non ho visto topic a riguardo! Male male! ^^
    Ho avuto diversi attacchi di libidine videoludica giocando ai primi due capitoli per DC; nessuno l'ha preso per psp e mi sa dire se rende bene?
    Spero proprio di si perche' secondo me e' uno dei picchiaduro piu' divertenti in circolazione!

Volevo aprirlo un po' di giorni fa, ho controllato le recensioni e ho visto che ancora non c'è quindi ho aspettato. A questo punto però la frittata è fatta. ;P

Dunque ovviamente non ho potuto resistire al fascino di un doppio gioco! E non parlo del fatto che dentro Power Stone Collection ci siano 2 episodi (gli unici esistenti), ma anche e soprattutto di un ottimo retrogaming da Dreamcast-dipendente.

Dunque direi che se 1:1 è la conversione perfetta, questo PSC è almeno un 1:0.98! Fondamentalmente sono quasi indistinguibili, l'unica cosa certa è il frame rate. Da quanto ricordo su DC era fisso a 60fps :sbav:, su PSP non è limitato a 30, ma quasi. Quando il livello di zoom è ravvicinato allora il gioco arriva o sfiora i 60 fps (un po' come i Cavalieri di Bronzo nelle 12 case col settimo senso!) altrimenti direi che sta sui 30. Comunque è perfettamente godibile.

Ripeto i due giochi sono praticamente uguali alle controparti DC, mi soffermo quindi alle differenze. Dopo qualche partita la prima che salta all'occhio è purtroppo il tempo di caricamento, considerato che una console portatile è per sua natura votata al "mordi e fuggi" un periodo intorno ai 20 secondi per aspettare di caricare un livello dove un giocatore medio non combatte per più di un minuto e mezzo è veramente troppo. Quando poi vi toccherà con alcuni personaggi nuovi (anche in PS1 hanno messo da sbloccare i personaggi nuovi del 2) di rifare varie volte alcuni scontri (sarà una mia impressione ma le new entry sono delle schiappe assolute!) allora quella schermata di loading la odierete!! Per il resto non c'è altro di particolarmente negativo da segnalare, se non la minor valutazione delle distanze dovuta allo schermo piccolo.
    Ah anche la risoluzione è diminuita (per ovvi motivi) ma lo stupendo schermo della PSP non lo fa notare troppo!

Nel panorama dei games su PSP questo Power Stone Collection è oro! Con un po' di pazienza poi si tollera pure l'eterno tempo di caricamento (un po' più che "un po'" di pazienza ad essere onesti :P ).
  3.     Mi trovi su: Homepage #1784175
    FadeToBlack:

Ce l'ho io. E' un'ottima conversione dei due titoli, con qualche aggiunta a livello di armi, personaggi da sbloccare e modalità di gioco (da sballo quella in prima persona..!).
    Peccato per il solito aliasing della psp che 'sporca' leggermente il quadro, i caricamenti piuttosto lunghi e soprattutto la mancata implementazione del multiplayer online.
    Now playing: OkamiDen DS - The Walking Dead X360
    Waiting for: The Last of Us PS3 - God of War: Ascension PS3 - Luigi's Mansion: Dark Moon 3DS - Tomb Raider - Dead Space 3
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1784177
    Surgio:
    ...su psp puzza!
    ...imho gioco rende troppo in multy, dubito che su psp vengra sfruttato a dovere.
    ciau bello! :)
    toh chi si vede! :D
    effettivamente in multi era uno spasso.. pero' spaccare tutto e tutti sdraiati sul letto.. ha il suo fascino! :D
    http://www.facebook.com/KaosmosOfficialFanPage <-- il mio gruppo Metal! yeeeeahhh!! :D
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1784178
    FadeToBlack:
    toh chi si vede! :D
    effettivamente in multi era uno spasso.. pero' spaccare tutto e tutti sdraiati sul letto.. ha il suo fascino! :D

SDRAIATI??? A me non risulta sia possibile usare la PSP da sdraiati (a pancia sopra almeno) se tu ci riesci ti prego fammi un disegnino di come la impugni!!! :'(
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1784179
    atlas:
    SDRAIATI??? A me non risulta sia possibile usare la PSP da sdraiati (a pancia sopra almeno) se tu ci riesci ti prego fammi un disegnino di come la impugni!!! :'(
    Effettivamente non gioco del tutto sdraiato :D
    Appoggio la schiena al muro che e' posto dietro le mie corna :D Quindi mi scaglio il cuscino dietro la testa e sto.. diciamo seduto va :D Cmq son comodo ^^
  7.     Mi trovi su: Homepage #5269952
    Atlas ha scritto:
    Dunque direi che se 1:1 è la conversione perfetta, questo PSC è almeno un 1:0.98! Fondamentalmente sono quasi indistinguibili, l'unica cosa certa è il frame rate. Da quanto ricordo su DC era fisso a 60fps :sbav:, su PSP non è limitato a 30, ma quasi.

ma come fai a vedere la differenza tra 60 frame è più di 30? :-|
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).

[PSP] Power Stone collection!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina