1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1784442
    Mamma che robba, sono 2 giorni che lo trasmettono su Mtv alle 11.30 e ieri sera avevo quasi gli occhi lucidi.
    Ma quanto avanti era sto cartone? mi pare sia della fine dei '70, lo deduco che la sigla italiana è del 1980, per cui.
    Capolavorone, ci sarebbe da parlarne per ore, ma oggi è giornata dura, sono pieno dato che domani è festa.
    A voi la palla. ;)
    Semmai ti venisse in mente di essere libero, fatti un piacere, datti un cazzotto.
    Motorhead Ace of spade
    Alza la coda e dammi un sorso di latte scozzese!
    Now playng Oblivion per ps3.
  2. Io sono la gomma, tu la colla..  
        Mi trovi su: Homepage #1784443
    drill:
    Mamma che robba, sono 2 giorni che lo trasmettono su Mtv alle 11.30 e ieri sera avevo quasi gli occhi lucidi.
    Ma quanto avanti era sto cartone? mi pare sia della fine dei '70, lo deduco che la sigla italiana è del 1980, per cui.
    Capolavorone, ci sarebbe da parlarne per ore, ma oggi è giornata dura, sono pieno dato che domani è festa.
    A voi la palla. ;)
    OMG,avevo lette deretano X(
    L'ho gia sentito dire,ma lo fanno tutti i giorni?
    "The war has changed"
  3.     Mi trovi su: Homepage #1784444
    drill:
    A voi la palla. ;)

Lo visto una decina di anni fa poche puntate, mi era piaciuto.....
    Lo dico sempre che MTV è un canale straordinario horror, cartoni leggendari, show, programmi americanazzi (come room raiders ecc) apparte ovviamente la musica che mettono. ;)
    Citazione:"L’acqua. Fonte di vita, sinonimo di purezza, nel suo rilucente splendore cristallino. L’acqua che è attorno a noi, negli oceani, nella pioggia. L’acqua; primo elemento aristotelico, concepimento di vita…misteriosa entità madre, nelle cui p
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1784445
    THE WARRIORS:
    OMG,avevo lette deretano X(
    L'ho gia sentito dire,ma lo fanno tutti i giorni?
    ha ha ha :DD
    Spero proprio di si, dal martedì al venerdì, come fa di solito Mtv.
    Aran benjo è uno 007 che dispone di tecnologie incredibili ( compreso il mega robot, daitarn 3 per l'appunto ) con le quali combatte i meganoidi una megarazza spaziale che ritiene l'umanità un specie inferiore. ;)
    Semmai ti venisse in mente di essere libero, fatti un piacere, datti un cazzotto.
    Motorhead Ace of spade
    Alza la coda e dammi un sorso di latte scozzese!
    Now playng Oblivion per ps3.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1784447
    iaiabox:
    mah....come.... non vi hanno svezzato a pane-nutella e aran benjo? non l'avevate mai visto????
    non siete figli degli anni ottanta????  :-O :-O :-O
    io da piccola volevo sposarlo quell'uomo e combattere i meganoidi insieme a lui!!!! 
    ma 11.30 mattina o sera? 
    Reika e Beauty.. slurp ci sbavavo dietro! e poi mi piaceva anche Garrison 8-)
    forse perchè sono vecchio come lui? :-|

[Modificato da AnotherWay - 7/12/2006 12:26]
    http://about.me/anotherway
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1784449
    Piccolo:
    Decisamente il miglior cartone animato di robot di sempre.
    insieme a:

goldrake
    jeeg
    gundam
    trider g7

cià
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #1784450
    kibith:
    insieme a:

goldrake
    jeeg
    gundam
    trider g7

cià

Mmm... guarda, è come se mi stessi dando una pugnalata al cuore, facendomi dire questo, perchè li amo davvero tutti quelli che hai citato. Ma no. Penso che Daitarn sia un qualcosa di più. C' è un' intelligenza fuori dal comune dentro.

Una scena su tutte. Il soldato meganoide che pensa di farla franca tuffandosi nel fossato pieno d' acqua dalla finestra di un castello... morirà cadendo preciso preciso su una pila di sassi nascosta appena sotto il pelo dell' acqua. Per la serie: "Sei soldato semplice?! Devi morire!! Non provare ad alzare la testa e andare oltre il tuo ruolo". :DD E' un gioco. Un dialogo diretto con lo spettatore. Umorismo di prima qualità.

Ma c' è anche la poesia e lo spazio per la riflessione. Chi non si è commosso vedendo la puntata del prestigiatore fallito che diventa meganoide per riscattarsi da una vita da perdente?! Verrà ucciso da Aran Benjo, che era cresciuto vedendo e ammirando i suoi spettacoli, la magia nascosta dietro ai suoi trucchi, che andava oltre il fatto di indovinare le carte o far sparire qualcosa.
    C' è una grande idea dietro una storia come questa.

E poi c' è la satira. La satira verso gli altri anime robotici. L' energia solare è un topos dei cartoni di robot. E' l' arma finale che viene sfoderata sempre alla fine della puntata per sconfiggere il nemico. Ma qui, in Daitarn, è messa come presa in giro simpatica.

Insomma, grande grande. Però assolutamente grandi pure quelli che hai citato, perchè in fondo ognuno a modo suo è stato davvero geniale.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1784454
    Lightside:
    Mi sa che "vanguard" è un'azienda che produce olii industriali. Forse ti confondi con Danguard...

hai ragione :*)..... cmq mi confondevo con il videogioco anni 80 :))..... questo

cià
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™

Daitarn 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina