1.     Mi trovi su: Homepage #1785608
    Ragazzuoli miei vorrei un consiglio.

Ultimamente,troppo preso dall'università (e troppo in attesa della possibilità della 360) non ho giocato nulla di nuovo.
    Per natale vorrei farmi regalare un bell'Rpg di stampo classico o anche strategico.

Che mi consigliate,considerando che la mia ps2 ormai moribonda ha
    troppi problemi a leggere i giochi Usa e di conseguenza non posso
    rischiare un FFXII ?

Avevo pensato a dragon quest,ma ho sentito che la trama è
    debole...Suikoden V riprende lo stile del 2 (il mio Rpg preferito di
    sempre) ma mi è parso di capire che è debole di gameplay...

Non so aiutatemi voi :(

grazie :)
    4 Voti Positivi su 4 Scambi effettuati,nel mercatino di nextgame.it :)

Wish List: Halo 3,Fifa 2008,Army Of Two,Ace Combat 6, Viva Pinata:Party Animals.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1785609
    Ariessino:

Ultimamente,troppo preso dall'università (e troppo in attesa della possibilità della 360) non ho giocato nulla di nuovo.
    Per natale vorrei farmi regalare un bell'Rpg di stampo classico o anche strategico.

rischiare un FFXII ?

hai solo ps2 o hai anche le altre console?
  3.     Mi trovi su: Homepage #1785610
    Ariessino:

rischiare un FFXII ?

Suikoden V è davvero bello, te lo consiglio^^
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1785613
    se sei un amante di Suiko 2 probabilmente riuscirai ad apprezzare molto il 5...quindi prendilo in considerazione, oltreutto è pure a basso prezzo; purtroppo però è debole sia come sceneggiatura sia come gameplay. Personalmente lo reputo un gioco più che discreto.

qui in europa ci sono alcune interessanti alernative, come Digital Devil Saga (aspettando il 2 che uscirà i primi dell'anno prossimo), Wild Arms 4 (con il suo bug però), il recente Disgaea 2...altrimenti i soliti classici come Dragon Quest 8 o Shadow Hearts Covenant.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1785614
    guarda dopo aver comprato ai tempi il 3 e averlo posato per la
    delusione,mi piangerebbe il cuore a giocare a un suikoden SOLO discreto
    .___.
    4 Voti Positivi su 4 Scambi effettuati,nel mercatino di nextgame.it :)

Wish List: Halo 3,Fifa 2008,Army Of Two,Ace Combat 6, Viva Pinata:Party Animals.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1785615
    sona:
    se sei un amante di Suiko 2 probabilmente riuscirai ad apprezzare molto il 5...quindi prendilo in considerazione, oltreutto è pure a basso prezzo; purtroppo però è debole sia come sceneggiatura sia come gameplay. Personalmente lo reputo un gioco più che discreto.

qui in europa ci sono alcune interessanti alernative, come Digital Devil Saga (aspettando il 2 che uscirà i primi dell'anno prossimo), Wild Arms 4 (con il suo bug però), il recente Disgaea 2...altrimenti i soliti classici come Dragon Quest 8 o Shadow Hearts Covenant.

Che bug ha wild arms 4??
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1785616
    Ariessino:
    guarda dopo aver comprato ai tempi il 3 e averlo posato per la
    delusione,mi piangerebbe il cuore a giocare a un suikoden SOLO discreto
    .___.
    considerà però che i fan della serie considerano il 5 come il ritorno alle origini; ed effettivamente è piaciuto a molta gente.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #1785619
    Ariessino:
    com'è la trama?

Beh. la trama è classica, nulla di particolarmente originale però il gioco ti prende man mano sempre più; anche se l'inizio  è piuttosto difficile perché i nemici sono coriacei, non appena avanzi di qualche livello la sfida diventa più gestibile e l'esperienza più godibile. Per must-buy! 
    Sto giocando: Super Mario 3d Land [3DS]
    Most wanted: Okami 2[?]
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1785620
    joe:
    Beh. la trama è classica, nulla di particolarmente originale però il gioco ti prende man mano sempre più; anche se l'inizio  è piuttosto difficile perché i nemici sono coriacei, non appena avanzi di qualche livello la sfida diventa più gestibile e l'esperienza più godibile. Per must-buy! 
    Si ma ce ne vuole di tempo...l'allenamento dei pg richiede taaanto (troppo per me) tempo...
    /!\ Il parlante 5 lingue di Nextgame (che fu SmS)/!\
    Ciò che non uccide fortifica (Friedrich Nietzsche)
    11 voti positivi sul mercatino di Next
  10.     Mi trovi su: Homepage #1785622
    Per quanto mi riguarda DQVIII è la summa dei classic jrpg, non esiste niente in grado di competere al suo livello, ma forse non è adatto a chi viene dai recenti capitoli di FF.

Suikoden V è come molti hanno detto un ritorno alle origini, è praticamente il remake del 2, anche se forse qualche innovazione in più non avrebbe guastato.

Attualmente sto giocando a Digital Devil Saga e per ora lo trovo molto bello, assai superiore alle mie attese: una trama che lascia alla porta i soliti cliché fantasy, personaggi gradevoli (in particolare Heat) e soprattutto un sistema di sviluppo delle abilità fatto apposta per soddisfare i pazzoidi che vogliono ottenere il party di demigods che può sbriciolare il boss finale in tre nanosecondi; ovviamente è un titolo molto classico quindi con montagne di incontri casuali ma tutto sommato non fastidiosi, dipende che passione hai per il potenziamento dei pg.

Se ti appassionano le trame nei jrpg penso sia obbligatorio tirare in ballo Xenosaga 2 (accluso c'è il DVD che racconta il primo capitolo mai uscito in eurosfigolandia) ma attento ha un sistema di combattimento un tantinello difficile ed è un po' corto.

Come strategici non credo di fare un grande sforzo nominandoti un certo Disgaea 2...

RPG: consigli natalizi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina