1.     Mi trovi su: Homepage #1785920
    Non ho parlato volutamente molto di Zelda proprio per concentrarmi su questo titolo che ha suscitato una grande curiosita' del sottoscritto, visti i grandi pareri contrastanti che si possono leggere sul web che lo riguardano.

Mi e' arrivato stasera e mi ci sono fiondato immediatamente.
    Come molti sapranno e altrettanti no, sono un grande appassionato di FPS fin dagli albori.....e ne ho giocati una quantita' che dire assurda e' un eufemismo......e diciamolo........non sono uno che si accontenta facilmente.
    Bhe......premetto con questo........non e' affatto quella schifezza che la dipingono alcune recensioni.

Sara' che ho gia' fatto pratica con Wii Play......ma dopo 10 minuti da inizio gioco ero gia' li che scorazzavo felice muovendomi come stessi usando tastiera e mouse......indi.....o sono superman.....oppure questa grande difficolta' nei controlli non esiste......o e' del tutto soggettiva.

Il gioco parte col solito livello tutorial dove ti insegnano i primi passi sia con armi da fuoco che con la mitica katana.
    Graficamente gli scenari sono molto belli ma soprattutto BEN STUDIATI.....si vede alla grande un ottimo lavoro di level design. L'unica cosa che stonano un po sono i nemici......almeno a 480i sembra che non siano molto ben legati con l'ambiente di sfondo......ma solo in certi punti....ma la cosa si nota bene.
    L'ambiente reagisce completamente ai nostri colpi.....ergo......non esiste oggetto che non rimanga almeno segnato dal passaggio del piombo rovente.
    Il sistema di zoom l'ho trovato molto pratico........e per i meno allenati a utilizzare il wii-mote c'e' sempre un opzione che ti da un "aiutino" nel mirare i nemici premendo il tasto A.....che ovviamente ho disattivato ^^
    Il combattimento con le katane l'ho trovato divertente ....ma all'inizio quando ancora non si hanno imparato le tecniche particolari risultano un po monotoni....e' un para/schiva e affetta.

Le scene di intermezzo sono a meta' fra il motore di gioco e il fumetto disegnato.....non sono bellissime ma almeno sono guardabili :DD

La IA e' un pochino meno accorta rispetto a quella di Gow....ma nemmeno di troppo....a parte qualche bug.....ad esempio se si scappa in una stanza e si chiude la porta....il primo fesso che la apre per venirti a prendere enrta a mo di fantoccio con tanto di bersaglio in fronte :DD .....per il resto li ho trovati reattivi e a tratti ostici.

Tutto sommato.....tanto schifo non mi sta facendo sto Red Steel.......dicono che piu' avanti migliori......il mio consiglio e' : PROVATELO.
    Se avessi dovuto ascoltare le rece a st'ora non avrei sto giochillo che mi sta intrippando e non poco :berto:
  2.     Mi trovi su: Homepage #1785921
    I controlli li trovo davvero GENIALI:

con il mote ovviamente si muove l'arma......e la box di movimento non e' poi cosi piccola come dicono.....almeno sul mio wide non e' piccola. Col grilletto si spara......A serve per mirare e porgendo il braccio in avanti mentre si tiene premuto attiva lo zoom mode.

Il Nunchuck serve ovviamente per muoversi con analogico......C per saltare.....Z per accucciarsi.
    Dandogli uno scossone dall'alto in basso invece ricarica l'arma.

Se lo scossone lo si da quando si e' vicini a un nemico lo si affetta by katana a mo di coltellata di CS :-> .....invece mirando agli oggetti interattivi sempre via Nunchuck si utilizzano gli stessi......porte comprese..........si lanciano granate in 2 modi....classico o facendola rotolare rasoterra.

Per lo sword fight il nunchuck serve per le parate con la spada corta, oppure per schivare premendo direzione + C.
    Il mote non c'e' bisogno che spechifichi a cosa si usa direi :DD

......bhe.....a me sta piacendo.....e non poco :-| ....per cui o io son malato.....o qualcunaltro si diverte a 'contar fregnacce :DD

Non e' un capolavoro eh.....ma l'inizio non promette affatto cosi' male come dicono........c'e' in giro di MOOOOOOOOLTO PEGGIO ....IMHO.

Se avete domande particolari.....son qui :)

[Modificato da Gabry78 - 7/12/2006 21:40]
  3.     Mi trovi su: Homepage #1785923
    Ultimo appunto :P

Entrando nello specifico.....l'IA si comporta bene.......molto ma molto similmente a quella di FEAR.
    Ribaltano tavoli (cosa che possiamo fare anche noi via nunchuck) ....cercano coperture.....effettuano manovre evasive e di accerchiamento.....nonche' assalto di gruppo.

Piu' si va avanti e piu' l'IA e' reattiva.....permettendo un inizio soft senza impennate rapide.
    Dopo circa 2 orette sono al 13% (gustandomi lo scenario) quindi non e' nemmeno cortissimo......affatto.

Le armi hanno una bella resa.....il sonoro idem (tutto in italiano.....voce + sottotitoli) ....nemmeno doppiato scandalosamente :O ....la cosa mi ha stupito visto che il doppiaggio americano e' da scandalo........l'italiano e' fatto direi anche benino.........a parte gli insulti dei nemici che dopo un po tendono a ripetersi :DD

Buone anche esplosioni ed altri effetti particellari che scaturiscono durante le happy shooting.

Particolari sul gioco per ovvie ragioni di spoiler non ne voglio dire.
    Con questo e' tutto quello che ho visto finora direi.

[Modificato da Gabry78 - 7/12/2006 22:07]
  4. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1785925
    Jabba-:
    Non sottovalutate questo gioco, porca miseria!

Grande Red Steel, non un capolavoro, ma grande, grandissimo!

il mouselook... il DANNATO mouselook...
    Come primo esperimento di questo team non è male, il sequel secondo me sarà di caratura decisamente diversa.
    Anche secondo me è un pò sottovalutato.

Il sistema di controllo è pessimo, poco da dire, sopratutto alla luce del fatto che su wii girerà roba che si controlla con molta più facilità e che forse esce a marzo.

Per me cmq è da prendere usato, non riesco a spenderci SESSANTA euro. E pensare che in america te lo sbattono a 49 dollari... ma mannaggia... qualcuno sa se è region free? XD
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1785926
    Gabry78:
    Ultimo appunto :P

Entrando nello specifico.....l'IA si comporta bene.......molto ma molto similmente a quella di FEAR.
    Ribaltano tavoli (cosa che possiamo fare anche noi via nunchuck) ....cercano coperture.....effettuano manovre evasive e di accerchiamento.....nonche' assalto di gruppo.

Piu' si va avanti e piu' l'IA e' reattiva.....permettendo un inizio soft senza impennate rapide.
    Dopo circa 2 orette sono al 13% (gustandomi lo scenario) quindi non e' nemmeno cortissimo......affatto.

Le armi hanno una bella resa.....il sonoro idem (tutto in italiano.....voce + sottotitoli) ....nemmeno doppiato scandalosamente :O ....la cosa mi ha stupito visto che il doppiaggio americano e' da scandalo........l'italiano e' fatto direi anche benino.........a parte gli insulti dei nemici che dopo un po tendono a ripetersi :DD

Buone anche esplosioni ed altri effetti particellari che scaturiscono durante le happy shooting.

Particolari sul gioco per ovvie ragioni di spoiler non ne voglio dire.
    Con questo e' tutto quello che ho visto finora direi.

[Modificato da Gabry78 - 7/12/2006 22:07]
    Lo speaker del Remote come si comporta? Quale è il suo utilizzo?
  6.     Mi trovi su: Homepage #1785927
    danielends:
    Bhe...innanzitutto consiglio di abbassarlo per una ragione di qualita' di suono....a livello default e' troppo alto e i suoni sono disturbatissimi visto la non ottima qualita' dello stesso speaker.

Per ora che mi sia accorto solo ed esclusivamente effetti.....quando si ricarica.....o quando si combatte con le spade.
    Sottolineo il per ora....sono a 2 orette di gioco :D
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1785928
    danielends:

...c'è uno speaker nel controller?...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage #1785931
    Jeff Buckley:
    su gaf ho letto hands-on molto promettenti a dispetto delle recensioni...pare che, una volta assimilato il sistema di controllo, il gioco abbia un suo perchè.

sono curioso di provarlo.
    Guarda ho appena aggiunto un altro paio di orette.....io dico che merita esser provato......a me sta piacendo.
    E i controlli li ho assimilati praticamente subito.....aggiungiamo anche che mi sta divertendo.....
    Non sono affatto pentito di averlo acquistato.
  9.     Mi trovi su: Homepage #1785933
    Mesana:
    pensa che io lo volevo prendere perchè quello stile grafico strano mi ricorda goldeneye/perfect dark......appena lo trovo usato lo prendo al volo.
    Ti giuro che fa lo stesso effetto anche a me.....mi fa molto Goldeneye/Perfect Dark......e' quello che mi piace moltissimo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #1785934
    Ma alla fine dei conti... perchè è stato criticato così tanto red steel? :0
    Wii Console 6150 - 5738 - 7202 - 9216
    Mario Kart Wii 0516 - 7443 - 4216
    Super Smash Bros Brawl 3093 - 8617 - 1120
    No Cav Day: Marco Travaglio http://it.youtube.com/watch?v=Uq_qm_CW4-M

[Wii] Red Steel hands on by Gabry

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina