1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1788458
    Sicuramente il pianeta intero ha visto almeno uno dei suoi video, ed è uscito da qualche mese anche in Italia questo bellissimo DVD che contiene rispettivamente (come citato nel retro copertina):
    [b][/b]

Music Videos:
    Second Bad Vilbel - Autechre
    Come To Daddy - Aphex Twin
    Only You - Portishead
    Frozen - Madonna
    Afrika Shox - Leftfield
    Come On My Selector - Squarepusher
    Windowlicker - Aphex Twin
    All Is Full Of Love - Björk
    the documentary Making All Is Full Of Love - features behind the scenes footage
    and interview with Björk and Chris Cunningham

Other Work:
    Monkey Drummer
    Flex - excerpt from video installation
    Mental Wealth - Sony Playstation
    Photocopier - Never seen Levi's commercial
    Engine - Nissan
    Windowlicker - bleeped version
    Rubber Johnny trailer

52 page color book
    including behind the scenes photographs, storyboards, sketchbook drawings,
    record cover art and interview

Approfitto per chiedere se esistono altri autori nell'ambito dei video musicali che hanno secondo voi dato una grossa spinta al mercato ed all'innovazione del settore.

Il Dvd si presenta davvero molto bello e curato, attualmente si sa che è in lavorazione da parecchio tempo su corto/lungometraggi e dovrebbe essere già uscito in commercio RUBBER JOHNNY che ripercorre attraverso video e suoni l'inquietante mondo elettronico della Warp.

[Modificato da blackfluid - 8/12/2006 19:42]
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2.     Mi trovi su: Homepage #1788460
    Questa collana di DVD e' davvero interessante e ben fatta. Oltre al DVD da te citato sono disponibili altre bellissime monografie su grandi registi di video:

Spike Jonze

Jonathan Glazer

Michel Gondry

Anton Corbijn

Mark Romanek

Stephane Sednaoui

Recentemente AllMusic ha trasmesso delle puntate di MONO dedicate a questi registi e ispirate proprio a questi DVD. In Italia non so se sono tutti disponibili: io ne ho visti alcuni da Fnac a Milano con prezzi che oscillavano dai 35 ai 40. Naturalmente li ho lasciati sullo scaffale; su play.com sembrano decisamente piu' abbordabili :)

[Modificato da Xiuying - 11/12/2006 11:17]
    "E' che ognuno di noi ha un ricordo sbagliato dell'infanzia. Sai perchè diciamo sempre che quella era l'età più bella? Perchè in realtà non ce lo ricordiamo più com'era."
  3. brink  
        Mi trovi su: Homepage #1788461
    Xiuying:
    Questa collana di DVD e' davvero interessante e ben fatta. Oltre al DVD da te citato sono disponibili altre bellissime monografie su grandi registi di video:

Spike Jonze

Jonathan Glazer

Michel Gondry

Anton Corbijn

Mark Romanek

Stephane Sednaoui

Recentemente AllMusic ha trasmesso delle puntate di MONO dedicate a questi registi e ispirate proprio a questi DVD. In Italia non so se sono tutti disponibili: io ne ho visti alcuni da Fnac a Milano con prezzi che oscillavano dai 35 ai 40. Naturalmente li ho lasciati sullo scaffale; su play.com sembrano decisamente piu' abbordabili :)

[Modificato da Xiuying - 11/12/2006 11:17]

Grazie mille delle informazioni, vedrò di cercare qualcosa ;)
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\

The Work of CHRIS CUNNINGHAM

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina