1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1788655
    aleZ:
    Una società californiana accusa Nintendo di aver copiato...il tasto inferiore.

Io in ufficio ho da anni un proiettore sul cui telecomando c'è un tasto nella stessa identica posizione (usato per il puntatore laser...).

Mah...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1788656
    aleZ:
    Una società californiana accusa Nintendo di aver copiato...il tasto inferiore.

Ma so' ridicoli :)) , un tasto così ce l'aveva pure il quickshot 2 negli anni 80

Ormai questo tipo di sciacallaggio è diventato trendy negli usa.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1788657
    lain:
    Ma finirà mai questa cosa qui?

No ed è giusto che non finisca. Se io registro un brevetto avrà un senso no? Proteggere una mia idea, idea che a volte può valere un sacco di soldi. Inoltre non si può neanche dire che abbiano scavato nel passato, il brevetto è di un paio di anni fa quindi la rivendicazione è più che valida.
    Non credo che alla Nintendo abbiano copiato, però resta il fatto che qualcuno prima di loro aveva avuto quell'idea, Nintendo anche si avvale dei suoi copyright tra parentesi, quindi non conviene neppure a lei sperare che un giorno questa cosa finisca, correrebbe il rischio di vedersi rubare Link o Mario senza neppure guadagnarci un centesimo.

Insomma basta mettersi daccordo e pagare il dovuto, la vita è un circolo, oggi pago un telecomando, domani magari riceverò un pagamento per motivi opposti, chi lo sa?

Resta comunque da vedere se il brevetto sia effettivamente vincolante, gli avvocati della Nintendo avranno da spulciare parecchie carte questo Natale! :)
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1788658
    che vergogna vedere come l'uomo arrivi talmente in basso per 4 soldi. E
    posso capire la causa contro il vibro sony se le tecnologie sono
    identiche, posso capire tante altre cose ma addirittura accusare di
    copiare un bottone? Allora la Sony farà causa a Nintendo per aver
    copiato i telecomandi? :O
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1788659
    Phobos:
    e che due ball dai.... ormai con tutti sti brevetti è quasi inevitabile violarne qualcuno... bah... X(

[Modificato da Phobos - 9/12/2006 9:21]
    E' anche vero che molte aziende sfruttano queste cose a loro vantaggio cercando di racimolare soldi e nel frattempo spalare m.... sulla casa che l'ha costruito. Chiunque potrebbe dire ah mi hai copiato il vano batteria....
  6.     Mi trovi su: Homepage #1788660
    Phobos:
    e che due ball dai.... ormai con tutti sti brevetti è quasi inevitabile violarne qualcuno... bah... X(

[Modificato da Phobos - 9/12/2006 9:21]

Più che altro tirano fuori delle violazioni assurde. Come se d'improvviso la brondi tirasse fuori che Philips ha violato un suo brevetto sulla forma dei tasti del nuovo cordless da casa appena lanciato.
  7. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1788661
    lucacat:
    che vergogna vedere come l'uomo arrivi talmente in basso per 4 soldi. E
    posso capire la causa contro il vibro sony se le tecnologie sono
    identiche, posso capire tante altre cose ma addirittura accusare di
    copiare un bottone? Allora la Sony farà causa a Nintendo per aver
    copiato i telecomandi? :O

Purtroppo non sono 4 soldi :)
    http://scognito.wordpress.com
    http://scognito.drunkencoders.com HOMEBREW
  8. Io sono la gomma, tu la colla..  
        Mi trovi su: Homepage #1788662
    II ARROWS:
    Questa la perdono...

La perderebbe comunque anche se Nintendo non lo avesse usato nel controller N64 con il tasto Z... figuriamoci con il tasto Z presente dal '96...

[Modificato da II ARROWS - 9/12/2006 9:42]
    quoto
    anche secondo me per questo motivo la causa la vincono
    "The war has changed"
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1788665
    atlas:
    No ed è giusto che non finisca. Se io registro un brevetto avrà un senso no? Proteggere una mia idea, idea che a volte può valere un sacco di soldi. Inoltre non si può neanche dire che abbiano scavato nel passato, il brevetto è di un paio di anni fa quindi la rivendicazione è più che valida.
    Non credo che alla Nintendo abbiano copiato, però resta il fatto che qualcuno prima di loro aveva avuto quell'idea, Nintendo anche si avvale dei suoi copyright tra parentesi, quindi non conviene neppure a lei sperare che un giorno questa cosa finisca, correrebbe il rischio di vedersi rubare Link o Mario senza neppure guadagnarci un centesimo.

Insomma basta mettersi daccordo e pagare il dovuto, la vita è un circolo, oggi pago un telecomando, domani magari riceverò un pagamento per motivi opposti, chi lo sa?

Resta comunque da vedere se il brevetto sia effettivamente vincolante, gli avvocati della Nintendo avranno da spulciare parecchie carte questo Natale! :)

o analogici, rumble, corna del pad, tasti dorsali, disposizione dei tasti sui pad, giroscopi.... ;P

[Wii] Notizia Problemi legali per il controller di Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina