1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1788776
    Ho comprato un videogioco all'Expert, siccome dopo diverse ore di prova
    mi fa cagare, mi chiedevo come funziona il diritto di recesso. Il
    videogioco in questione lo ho comprato ieri. Lo posso riportare
    indietro con lo scontrino e farmi dare un buono pari a quanto lo ho
    pagato e spenderlo nel negozio
    <--- Il PROFETA ti osserva!!!
    INNAMORATO DI KASUMI!!!! INNAMORATO DI JOANNA DARK!!!! INNAMORATO DI JADE RAYMOND!!!!
    Postazione con Workstation IBM con Linux, xbox, xbox 360, sega master system
    ADORATORE DI CHUCK NORRIS.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1788777
    fabio.devoti:
    non mi intendo di cose legali ma credo che il diritto di recesso sia solo per gli acquisti a distanza.

EDIT: a meno che, ovviamente, non sia il negozio stesso ad applicare garanzie diverse, tipo EB games che ti da un giorno per provarlo.

[Modificato da nevrasthenia - 9/12/2006 11:21]
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #1788778
    fabio.devoti:

Penso che non puoi fare più nulla perchè il prodotto ormai è aperto: loro potrebbero appellarsi alle norme antipirateria.
    Almeno così funziona(va) da MediaWorld.

Discorso diverso se il gioco fosse ancora incartato: te lo cambierebbero al volo.
    "bianco che abbraccia il nero"
  4.     Mi trovi su: Homepage #1788779
    nevrasthenia:
    non mi intendo di cose legali ma credo che il diritto di recesso sia solo per gli acquisti a distanza.

EDIT: a meno che, ovviamente, non sia il negozio stesso ad applicare garanzie diverse, tipo EB games che ti da un giorno per provarlo.

[Modificato da nevrasthenia - 9/12/2006 11:21]

Il diritto di recesso te lo garantisce la legge italiana su qualsiasi prodotto, anche sulla saponetta che compri al supermercato. E' pari a 14 giorni, mentre per la merce deteriorabile come il cibo è di 7.

;)
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1788780
    Zellolo:
    Il diritto di recesso te lo garantisce la legge italiana su qualsiasi prodotto, anche sulla saponetta che compri al supermercato. E' pari a 14 giorni, mentre per la merce deteriorabile come il cibo è di 7.

;)
    boh, io mi ricordo che chiamai diverse associazioni consumatori e mi dissero questo, magari è il caso di aggiornarle.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #1788781
    Zellolo:

;)

Solo per acquisti al di fuori degli esercizi commerciali,quindi vendite a domicilio,per corrispondenza o in rete.
    Se compri in negozio,a meno che non sia il negozio stesso a riconoscerti la possibilità di riportare la merce,non hai alcun diritto di recesso.
    A proposito: sono 10 giorni.

[Modificato da BerserK - 12/12/2006 2:24]
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  7.     Mi trovi su: Homepage #1788783
    Giusto ieri ho riportato all'expert un modem comprato da più di una settimana.
    Mi è bastato dire che non essendoci la possibilità di installare correttamente i driver il prodotto non era quindi funzionante(sacrosanta verità) e mi hanno subito fatto un buono per il suo valore.
    Non so dirti se sia la politica di quel punto vendita o di tutta la catena , o se lo stesso discorso possa valere anche per il software. A meno di supporto decisamente mal costruito.
    La differenza tra un genio e uno stupido è che un genio ha i suoi limiti.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1788784
    BerserK:
    Solo per acquisti al di fuori degli esercizi commerciali,quindi vendite a domicilio,per corrispondenza o in rete.
    Se compri in negozio,a meno che non sia il negozio stesso a riconoscerti la possibilità di riportare la merce,non hai alcun diritto di recesso.
    A proposito: sono 10 giorni.

[Modificato da BerserK - 12/12/2006 2:24]
    vedi che c'ho sempre ragione io????
  9.     Mi trovi su: Homepage #1788787
    mattroll:
    Sì, ma lavorativi, quinid 2 settimane reali.

E siamo d'accordo,ma tutti i periodi menzionati in leggi di questo tipo,si riferiscono ai giorni lavorativi,ergo bisogna sempre dire i giorni menzionati dalla legge,altrimenti non ci si capirebbe più nulla.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

Diritto di recesso Expert

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina