1. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #1789360
    Ho adocchiato questo Lcd (al costo di 699€, che voi sappiate si trova a meno?) 23'', mi sembra ottimo da utilizzare per il 360, inoltre ha un uscita hdmi che può essere utile in futuro. So che forse mi converrebbe prenderne uno più grande ma sarebbe la grandezza massima possibile per entrare in camera mia.
    Vorrei chiedervi la vostra opinione nel caso l'abbiate, come si comporta nella visione dei dvd e nel caso, un'alternativa, magari di un'altra marca, sempre nella fascia dei 23'' o meno.
    Vi ringrazio tutti.
    Sto giocando: Super Mario 3d Land [3DS]
    Most wanted: Okami 2[?]
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1789361
    joe:
    Ho adocchiato questo Lcd (al costo di 699€, che voi sappiate si trova a meno?) 23'', mi sembra ottimo da utilizzare per il 360, inoltre ha un uscita hdmi che può essere utile in futuro. So che forse mi converrebbe prenderne uno più grande ma sarebbe la grandezza massima possibile per entrare in camera mia.
    Vorrei chiedervi la vostra opinione nel caso l'abbiate, come si comporta nella visione dei dvd e nel caso, un'alternativa, magari di un'altra marca, sempre nella fascia dei 23'' o meno.
    Vi ringrazio tutti.

23 pollici è un segmento strano. se hai problemi di spazio e non puoi permetterti di più allora compralo senza problemi, viceversa valuterei bene la cosa perché sul mercato ci sono schermi con diagonali maggiori a prezzi simili.
    Il problema è che il segmento dai 23 in giù è sconveniente a livello economico: un lcd da 20 pollici non hd e con pannelli veramente preistorici costa di media sui 400 euro. fai tu ^__^
    Proud member of Outcast.it
  3. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #1789362
    toghy:
    23 pollici è un segmento strano. se hai problemi di spazio e non puoi permetterti di più allora compralo senza problemi, viceversa valuterei bene la cosa perché sul mercato ci sono schermi con diagonali maggiori a prezzi simili.
    Il problema è che il segmento dai 23 in giù è sconveniente a livello economico: un lcd da 20 pollici non hd e con pannelli veramente preistorici costa di media sui 400 euro. fai tu ^__^

Avessi spazio partirei dai 32'' :)), purtroppo devo adattarmi alle dimensioni della mia camera. Grazie ;)
  4. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #1789364
    ShakaDiVirgo:
    23 pollici sono una miseria...e soprattutto non valgono 700 euro. A quel prezzo trovi ottimi 26, basta cercare un momento su internet..

Su pixmania lo danno a 550€, però non mi fido a prendere oggetti così grossi da internet e poi non fanno finanziamento :))
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789365
    joe:
    Su pixmania lo danno a 550€, però non mi fido a prendere oggetti così grossi da internet e poi non fanno finanziamento :))

Ok sul finanziamento (occhio però che ci sono siti che fanno i finanziamenti online), ma sul discorso "non mi fido" mi sento di rassicurarti. Una delle spese più grosse che ho fatto è stato il mio portatile, un Sony Vaio pagato tre anni fa abbondanti ben 2800 Euro. Ebbene, l'ho comprato online, e lo sai perché? Per il diritto di recesso. Se tu compri il tuo TV da Pixmania o similari, se ti arriva e ha anche il minimo difetto, lo mandi indietro e chi s'è visto s'è visto. La legge ti consente di farlo per i beni acquistati a distanza.
    Se invece lo compri in negozio, ne vedi uno esposto, dici "ok" e ti prendono uno scatolone dal magazzino, arrivi a casa e scopri che ha tre pixel che non vanno? Scopri, magari, che la garanzia copre solamente i difetti di cinque pixel. Oppure di tre pixel, ma contigui. Oppure salcazzo quale altro cavillo. E rischi di pigliartelo davvero nello stoppino :)
    Pensa se io, alla prima accensione del Vaio da quasi 3000 euro, avessi scoperto che aveva un pixel bruciato. E che la garanzia non permetteva la sostituzione. Avrei ucciso il venditore e minato le fondamenta delle sedi italiana e giapponese di Sony. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage #1789366
    Ma Sole, MA COSA STAI DICENDO ? !!!!!!
    Gaurda che il diritto di recesso c'e' ANCHE per i beni aquistati in negozio e dura mediamente NON MENO di 5 giorni e non piu' di 7....tempo fa comprai un lettore CD che non mi leggeva i CD-R e lo riportai in negozio dopo 3 giorni, loro senza fare una piega mi diedero un' altra marca, fine, problemi zero !!!.
    Online bisogna stare attenti e possibilmente pagare con contrassegno, ma anche cosi' se hai gia' pagato e poi ti accorgi che qualcosa non va, ti tocca rispedire il bene, con la speranza che te ne rimandino uno funzionante !!.
    Comunque basta scegliere siti affidabili e di solito va tutto bene !!!.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789367
    otaku:
    Gaurda che il diritto di recesso c'e' ANCHE per i beni aquistati in negozio e dura mediamente NON MENO di 5 giorni e non piu' di 7....tempo fa comprai un lettore CD che non mi leggeva i CD-R e lo riportai in negozio dopo 3 giorni, loro senza fare una piega mi diedero un' altra marca, fine, problemi zero !!!.

Non mi risulta che sia una cosa codificata dalla legge italiana. Anche qui c'è l'Ipercoop che fa il diritto di recesso, ma è una sua iniziativa. Addirittura, tu porti indietro qualcosa e senza nessuna spiegazione ti ridanno indietro i soldi. Ma ripeto, per quanto ne so non è la legge che obbliga il negoziante a comportarsi così, ma è il singolo negoziante (di solito lo fanno le catene, per ovvi motivi) che prendono queste iniziative. Quindi non puoi dare per scontato che quello che hai sperimentato valga in assoluto.
    Il diritto di recesso, a livello legislativo, nasce proprio per proteggere i clienti di store online che non possono vedere il bene prima di acquistarlo. Si applica il diritto di recesso perché tu compri da distante, non puoi fisicamente verificare che il bene sia integro e/o rispondente alle tue esigenze, e quindi lo stato ti dà facoltà di respingerlo anche dopo aver aperto il pacco. Nei negozi questo non succede, perché teoricamente tu puoi valutare di persona quello che stai comprando, e quindi quando hai deciso di comprarlo hai fatto in tutto e per tutto una scelta consapevole.
    Non mi risulta, ripeto, che questa cosa sia cambiata, a livello legislativo, se hai info più dettagliate in merito sono più che pronto ad ascoltarle :)

Online bisogna stare attenti e possibilmente pagare con contrassegno, ma anche cosi' se hai gia' pagato e poi ti accorgi che qualcosa non va, ti tocca rispedire il bene, con la speranza che te ne rimandino uno funzionante !!.

La speranza è nel caso del negozio tradizionale, online grazie al diritto di recesso è un tuo DIRITTO, appunto, ricevere i soldi indietro oppure un apparecchio che funziona. In un negozio, se una cosa ti si rompe e il titolare non vuole (o non può, i piccoli negozi non possono farsi carico della sostituzione) applicare un "diritto di recesso sui generis", tu lo riporti indietro e lui te lo manda a riparare in garanzia. Se la garanzia prevede la riparazione, cosa che sui pannelli LCD non sempre è possibile, visto che le garanzie riguardo ai pixel morti talvolta prevedono condizioni particolari, come pixel morti in determinate posizioni o un numero minimo perché la cosa sia riconosciuta come difetto.
    E quando tu hai comprato un portatile da 2800 euro e scopri che hai un pixel nero in un angolo, e che questo non rientra nelle condizioni di garanzia, ti incazzi come un caimano. :)
    Ah, per inciso, io ho comprato online anche il mio videoproiettore. Per un prezzo più concorrenziale e per il già citato diritto di recesso. 3500 euro di spesa, nessun problema. Pagare con carta di credito, bonifico anticipato o contrassegno cambia poco, perché nel momento in cui tu accetti il pacco (e non puoi aprirlo prima di accettarlo), a quel punto il pacco è tuo, anche se lo accetti con riserva. Al limite, con il contrassegno puoi rifiutare un pacco che arriva visibilmente scassato, questo sì.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8.     Mi trovi su: Homepage #1789368
    otaku:

Molti negozi lo fanno di suo (anche a me lo hanno fatto) ma non è a termine di legge!
    La legge prevede il diritto di recesso SOLO per gli acquisti a distanza (non fatti di persona in negozio) e per altri casi.
    Il fatto che poi molti negozianti lo fanno (come favore) non vuol dire che sia di legge.

[Modificato da kibutz - 11/12/2006 13:05]
  9.     Mi trovi su: Homepage #1789369
    commenti su questo modello? com'è la storia dei 50hz su sto tv? è una dato da tenere in considerazione, dovendolo usare per ps3, 360 e pc?

Spiegatemi un pò...per i formati video attuali (720p ecc) si usa calcolare la velocità di aggiornamento in hz? è standard per tutti? sul sito philips viene calcolata in Fh (?), su quello samsung non vi è nessun accenno.

Insomma, sto tv a 720p lavora a 50hz o è standard per tutti...?

[Modificato da Surgio - 19/2/2007 0:41]
    My Collection
    Playing:
  10. MGS addicted  
        Mi trovi su: Homepage #1789370
    Surgio:
    commenti su questo modello? com'è la storia dei 50hz su sto tv? è una dato da tenere in considerazione, dovendolo usare per ps3, 360 e pc?

Spiegatemi un pò...per i formati video attuali (720p ecc) si usa calcolare la velocità di aggiornamento in hz? è standard per tutti? sul sito philips viene calcolata in Fh (?), su quello samsung non vi è nessun accenno.

Insomma, sto tv a 720p lavora a 50hz o è standard per tutti...?

[Modificato da Surgio - 19/2/2007 0:41]

:\ Mi sembra strano che lavori solo a 50 Hz, dove l'hai sentito?
  11.     Mi trovi su: Homepage #1789371
    Lavora a 50 e 60Hz per forza di cose,essendo un hd ready: il supporto al 720p a 50 e 60Hz,ed il supporto al 1080i a 50 e 60Hz,sono due dei requisiti per la certificazione.

[Modificato da BerserK - 19/2/2007 0:49]
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  12.     Mi trovi su: Homepage #1789373
    BerserK:
    Lavora a 50 e 60Hz per forza di cose,essendo un hd ready: il supporto al 720p a 50 e 60Hz,ed il supporto al 1080i a 50 e 60Hz,sono due dei requisiti per la certificazione.

[Modificato da BerserK - 19/2/2007 0:49]

ah bene, attaccato al pc però max 60hz? o dipenderà dal tipo di risoluzione? per esempio, se giro a 1280*720 ci saranno i 60hz, ad altre maagri no, giusto?

ad ogni modo...com'è sto tv? merita? dalle caratteristiche non sembra niente male...

ultima cosa...1fh a quanti hz corrisponde?
    My Collection
    Playing:
  13.     Mi trovi su: Homepage #1789374
    Bisognerebbe leggere quali risoluzioni supporta quel modello(è scritto nel manuale: magari scaricalo dal sito samsung): generalmente,comunque,ci sono risoluzioni supportate a 60-70-75Hz,ed altre supportate solo a 60Hz(insomma,dipende anche dalla risoluzione).
    La tv nella sua fascia è buona: di meglio non c'è,anche perchè le alternative praticamente non esistono.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

► Samsung LE 23R71B

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina