1.     Mi trovi su: Homepage #1789422
    Visto la penuria e la disponibilita' degli accessori che ha caratterizzato l'uscita del Wii ( cavi video e adattatore di rete Lan in primis), mi chiedevo se gli attuali adattatori di rete Lan to Usb 2.0 (Hamlet, Zixel etc) che normalmente si trovano in commercio, possano funzionare sul Wii.

Il mio dubbio e' fondamentalemnte legato alla ovvia impossibilita' di poter installare i driver.
    Esistono pero' dei modelli plug & play che probabilmnete usano dei driver unificati ed e' per questo motivo infatti che non escluderei priori la possibilita' che tali adattatori funzionino sul Wii  (visto che a breve uscira' un Lan to Usb 2.0 proprietario Wii al "modico" prezzo di 29 euro consigliati, quindi in qualche modo sti driver li deve avere. Non credo vengano installati tramite dvd.)

Le mie ovviamente sono supposizioni, ma sarebbe interessante poter verificare se effettivamente ci sia un metodo alternativo per poter utilizzare degli adattatori Lan to Usb senza aspettare quello originale che costa una follia rispetto a quelli attualmente in commercio.

Edito:

Dal forum nintendo ecco un thread sull'argomento:

http://forums.nintendo.com/nintendo/board/message?board.id=internet&message.id=9095

che conferma il 'Kinamax NT-USB20 USB 2.0 to RJ45 Fast Ethernet 10/100 Base-T Network Adapter' come funzionante http://www.kinamax.com/product/Item/NT-USB20.htm  

Questo il sito del produttore del chipset:  http://www.asix.com.tw/

Le caratteristiche del chipset : http://www.asix.com.tw/products.php?op=pItemdetail&PItemID=86;71;101

La reference board dell'adattatore : http://www.asix.com.tw/FrootAttach/development/AX88772_DemoBoard_FrontSide.jpg
    (ti pare che devo pagare 30 euro per sta cosa??:))

Il video che dimostra il funzionamento del Kinamax : http://youtube.com/watch?v=_XozKcEWKZc

Prodotti che montano il chipset Asix oltre al Kinamax:
    1) Linksys USB200M Rev 2
    2) Realtek RTL8150 USB 10/100 Fast Ethernet Adapter

Questo non vuol dire che funzionino al 100% con il Wii, ma che montano lo stesso chipset del kinamax che funziona perfettamente. Ovviamente se qualcuno di voi possiede uno degli adattatori elencati potrebbe porvare.

[Modificato da alienzero - 10/12/2006 13:23]
    Another visitor... stay awhile, stay forever!!
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789423
    alienzero:
    Visto la penuria e la disponibilita' degli accessori che ha caratterizzato l'uscita del Wii ( cavi video e adattatore di rete Lan in primis), mi chiedevo se gli attuali adattatori di rete Lan to Usb 2.0 (Hamlet, Zixel etc) che normalmente si trovano in commercio, possano funzionare sul Wii.

Il mio dubbio e' fondamentalemnte legato alla ovvia impossibilita' di poter installare i driver.
    Esistono pero' dei modelli plug & play che probabilmnete usano dei driver unificati ed e' per questo motivo infatti che non escluderei priori la possibilita' che tali adattatori funzionino sul Wii  (visto che a breve uscira' un Lan to Usb 2.0 proprietario Wii al "modico" prezzo di 29 euro consigliati, quindi in qualche modo sti driver li deve avere. Non credo vengano installati tramite dvd.)

Le mie ovviamente sono supposizioni, ma sarebbe interessante poter verificare se effettivamente ci sia un metodo alternativo per poter utilizzare degli adattatori Lan to Usb senza aspettare quello originale che costa una follia rispetto a quelli attualmente in commercio.

In finale, qualcuno di voi ha provato con successo ad utilizzare dei comuni lan to Usb 2.0 ??

grazie,

[Modificato da alienzero - 9/12/2006 19:10]
    io ti posso dire che una normalissima tastiera usb sul wii non funzica, quindi imho ci sono poche probabilità :)
    leon84 daun Giampi daun alexdd1987 daun NELLO RULEZZZ
    Ciabot, il ristorante massive damage

CHRONO CROSS in italiano ? :sbav:
  3.     Mi trovi su: Homepage #1789424
    pedro_se_rooot:
    io ti posso dire che una normalissima tastiera usb sul wii non funzica, quindi imho ci sono poche probabilità :)

e ma la tastiera mica e' catalogata come accessorio... quindi probabilmente non ci sono i driver precaricati nel wii

l'adattatore lan to usb invece e' tra gli accessori disponibili ed utilizzabili.
     e quello che vende nintendo e' identico come tipologia diprodotto a quelli gia' in commercio.
    Tutto sta a verificare se funzionano con driver unificati standard come le periferiche del pc.
    L'unico modo e' appunto provare.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789425
    alienzero:
    e ma la tastiera mica e' catalogata come accessorio... quindi probabilmente non ci sono i driver precaricati nel wii

l'adattatore lan to usb invece e' tra gli accessori disponibili ed utilizzabili.
     e quello che vende nintendo e' identico come tipologia diprodotto a quelli gia' in commercio.
    Tutto sta a verificare se funzionano con driver unificati standard come le periferiche del pc.
    L'unico modo e' appunto provare.
    neanche con il 360 la tastiera è catalogata come accessorio, però va lo stesso
    leon84 daun Giampi daun alexdd1987 daun NELLO RULEZZZ
    Ciabot, il ristorante massive damage

CHRONO CROSS in italiano ? :sbav:
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789426
    alienzero:
    Dipende se sono presenti i driver nell'aggiornamento software! ;)
    Potrebbero funzionare, ma potrebbe anche essere che non ci siano adesso i driver.
  6.     Mi trovi su: Homepage #1789428
    Mesana:
    bè si vede che quello i driver li ha :DD

appunto le tastiere, i mouse, utilizzano driver unificati
    Probabilmente sulla dash dell'xbox360 ce' un pacchetto di driver unificati che comprendono pure le tastiere.
    Sinceramente non so se invece i mouse vanno sul 360.

Cmq il mio interesse e' legato esclusivamente agli adattatori Lan.
    Su internet per ora non ho trovato granche' :(
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1789429
    alienzero:
    appunto le tastiere, i mouse, utilizzano driver unificati
    Probabilmente sulla dash dell'xbox360 ce' un pacchetto di driver unificati che comprendono pure le tastiere.
    Sinceramente non so se invece i mouse vanno sul 360.

Cmq il mio interesse e' legato esclusivamente agli adattatori Lan.
    Su internet per ora non ho trovato granche' :(

tra l'altro sono proprio un bambo :berto:
    ho la tastiera del mac a 20 cm dal 360 e non ho mai pensato di attaccarla :-|
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1789430
    Mesana:
    tra l'altro sono proprio un bambo :berto:
    ho la tastiera del mac a 20 cm dal 360 e non ho mai pensato di attaccarla :-|

Hehe...si almeno scrivi i messaggini più velocemente. Comunque la tastiera è supportata ufficialmente dalla dashboard del 360, non è che funziona per caso
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789431
    Cmq è assurdo che per una 'cavolo' di porta ethernet da due lire si creino tutti questi problemi. Va bene che il Wifi è il futuro (mica tanto, eh!) però dare la possibilità di usare un cavo non mi pareva una roba da far lievitare il prezzo. Ci sarebbe da prenderli a calci per una cosa così...
    www.tafuzzy.com
    -----------------------------------------
    4 voti positivi nel mercatino di Nextgame
  10.     Mi trovi su: Homepage #1789432
    Capitan Biglio:
    Cmq è assurdo che per una 'cavolo' di porta ethernet da due lire si creino tutti questi problemi. Va bene che il Wifi è il futuro (mica tanto, eh!) però dare la possibilità di usare un cavo non mi pareva una roba da far lievitare il prezzo. Ci sarebbe da prenderli a calci per una cosa così...

torno ubriaco da cena coi contromaroni.... e anche se non c'entra un chez, non posso che quotare.
    adesso come adesso se avessi un giapponese nintendo per le mani lo prenderei a schiaffi con un calzetto fino ad ucciderlo... quindi pensa solo a quanti schiaffi. Per non parlare del video composito... per quello lo ammazzerei a schiaffi con fazzoletto di seta.
  11. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789434
    se si conosce il chipset dell'accessorio ufficiale nintendo é fatta.
    Se ne prende uno con il chip dello stesso tipo!
    Almeno si può provare!
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  12.     Mi trovi su: Homepage #1789436
    Mesana:
    ma è già uscito da qualche parte?

pare che la prima ondata sia uscita in Usa, ma non sono uscite le caratteristiche del chipset.
    Insomma spero che qualcuno lo apra sto benedetto adattatore e ne sveli l'hardware.

Dalle nostre parti dovrebbe essere in distribuzione dal 15 insieme ai cavi component

[Modificato da alienzero - 10/12/2006 12:33]

[Wii] Confermata compatibilita' adattatori Lan to Usb 2.0 - ecco i prodotti di Terze Parti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina