1.     Mi trovi su: Homepage #1789637
    pedro_se_rooot:
    Si sa già quali sono i giochi a sfruttare per bene il telecomando del Wii ?

Metroid lo userà ? Super Paper Mario ?
    Anticipo subito che e' un rumor....ma sembra vogliano implementare il total free hand sword fighting nel prossimo dragon quest..... :sbav:
  2.     Mi trovi su: Homepage #1789639
    Gabry78:
    Anticipo subito che e' un rumor....ma sembra vogliano implementare il total free hand sword fighting nel prossimo dragon quest..... :sbav:

Veramente non è un rumor, ci stan lavorando e allo space world (so che non si chiama così, ma non mi viene il nome), han presentato una demo, che purtroppo risultava moooolto incompleta (il gioco dovrebbe uscire a fine 2007 mi pare).
  3.     Mi trovi su: Homepage #1789642
    Giobbi:
    Ehm.. é un dragon quest che non é propriamente un dragon quest.

E non é manco un rumor...
    Finche non vedo non credo.........per me e' ancora un rumor indi.

Lo so che ha passato la fase di semplice rumor per diventare qualcosa di piu' ufficiale-insistente......ma io ancora non ne ho le prove.....quando le avro' potro' dire che il total free hand sword fighting non e' piu' un sogno (o almeno....sogno per me......visto che sono cintura nera di secondo dan di ninjitsu e specializzato in corpo a corpo / combattimento con katane).

[Modificato da Gabry78 - 9/12/2006 22:26]
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789643
    Io non capisco come si possa implementare il movimento di una spada in tempo reale col wiiremote,
    come fa a percepire il movimento del controller quando questo è in verticale e non punta l'illuminatore posto sulla TV?
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #1789644
    Drone:
    Io non capisco come si possa implementare il movimento di una spada in tempo reale col wiiremote,
    come fa a percepire il movimento del controller quando questo è in verticale e non punta l'illuminatore posto sulla TV?
    Gioca a Carbon e lo scoprirai.

Edit: ok non voglio fare il nebbioso :D
    ...in Carbon come nei racing game, il mote e' tenuto a mo di pad del Nes, orizzontale....e tutto fa tranne che puntare la tv.

Come e' possibile?
    Semplice....dentro al controller wii c'e' un accelerometro, almeno 2 diversi giroscopi e un sensore di movimento nonche' rilevatore di posizione iR.

Edit2:
    nel bowling....devi portare il telecomando COMPLETAMENTE in verticale prima di tirare.....o erro? :)
    Nel baseball idem.....addirittura se giochicchi con la mazza prima di battere alla Joe Di Maggio lo fa in tempo reale il tuo Mii.

[Modificato da Gabry78 - 9/12/2006 22:40]
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789645
    Drone:
    DEVONO implementare una cosa del genere in tutti i giochi nuovi, altrimenti che rivoluzione è :\
    leon84 daun Giampi daun alexdd1987 daun NELLO RULEZZZ
    Ciabot, il ristorante massive damage

CHRONO CROSS in italiano ? :sbav:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789646
    Gabry78:
    Gioca a Carbon e lo scoprirai.

Edit: ok non voglio fare il nebbioso :D
    ...in Carbon come nei racing game, il mote e' tenuto a mo di pad del Nes, orizzontale....e tutto fa tranne che puntare la tv.

Come e' possibile?
    Semplice....dentro al controller wii c'e' un accelerometro, almeno 2 diversi giroscopi e un sensore di movimento nonche' rilevatore di posizione iR.

Edit2:
    nel bowling....devi portare il telecomando COMPLETAMENTE in verticale prima di tirare.....o erro? :)

[Modificato da Gabry78 - 9/12/2006 22:32]

Infatti nel bowling il controllo del movimento non è in tempo reale, se io muovo il braccio quando punto il wiiremote a terra non viene rilevato.

Nei giochi di guida lo è solo su un asse (credo) utilizzando il giroscopio, ma seguire i movimenti in tempo reale di una spada è un pò più complicato.

p.s. per movimento in tempo reale intendo l'oggetto rappresentato che segue i movimenti del wiiremote.

www.retro-gaming.it
  8.     Mi trovi su: Homepage #1789647
    Drone:
    Infatti nel bowling il controllo del movimento non è in tempo reale, se io muovo il braccio quando punto il wiiremote a terra non viene rilevato.

Nei giochi di guida lo è solo su un asse (credo) utilizzando il giroscopio, ma seguire i movimenti in tempo reale di una spada è un pò più complicato.

p.s. per movimento in tempo reale intendo l'oggetto rappresentato che segue i movimenti del wiiremote.
    Che mi dici del baseball? :D
    prova a giocare col polso con la mazza prima di battere e guarda un po.
    Il bowling era l'esempio per il telecomando verticale......ma il baseball e' l'esempio completo.
    Il movimento di una mazza da baseball non si discosta molto da quello di una spada....cambia la direzione....ma anche no.

Edit:
    Ovvio che il tutto va raffinato....ma il baseball dimostra che e' fattibilissimo.....e non solo...anche le tecniche segrete di Red Steel nel combattimento con le katane si fanno solo con certi movimenti.... :)
    Se unisci il combattimento di red steel con la rilevazione del baseball affinata ......la cosa viene.....viene eccome.

[Modificato da Gabry78 - 9/12/2006 22:51]
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789648
    Drone:

None. Excite Truck rileva almeno due diversi tipi di tilt. Dico "almeno" perché al momento non ricordo se le acrobazie si fanno con lo stesso movimento dello sterzo o mantenendo il remote sul piano orizzontale: in questo caso, sarebbero tre.
    http://www.facebook.com/VITSole
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789649
    Gabry78:
    Che mi dici del baseball? :D
    prova a giocare col polso con la mazza prima di battere e guarda un po.
    Il bowling era l'esempio per il telecomando verticale......ma il baseball e' l'esempio completo.
    Il movimento di una mazza da baseball non si discosta molto da quello di una spada....cambia la direzione....ma anche no.

Edit:
    Ovvio che il tutto va raffinato....ma il baseball dimostra che e' fattibilissimo.....e non solo...anche le tecniche segrete di Red Steel nel combattimento con le katane si fanno solo con certi movimenti.... :)
    Se unisci il combattimento di red steel con la rilevazione del baseball affinata ......la cosa viene.....viene eccome.

[Modificato da Gabry78 - 9/12/2006 22:51]

Si è vero nel baseball la mazza si muove 1:1 con il wiiremote in tutte le direzioni, in questo caso devono aver affidato tutto ai giroscopi, il risultato è comunque soddisfacente. 

www.retro-gaming.it
  11.     Mi trovi su: Homepage #1789650
    |Sole|:
    None. Excite Truck rileva almeno due diversi tipi di tilt. Dico "almeno" perché al momento non ricordo se le acrobazie si fanno con lo stesso movimento dello sterzo o mantenendo il remote sul piano orizzontale: in questo caso, sarebbero tre.
    Proprio per quello e grazie anche alle mie conoscenze da programmatore sono sicuro nel dire che ha come minimo 2 giroscopi diversi, accelerometro, sensore di posizione e di puntamento iR.
    E il free hand sword fighting e' fattibilissimo.....dipende solo da quanta voglia hanno di sbattersi i programmatori.
    Per quanto riguarda Dragon Swords (che niente non e' che il capitolo successivo della saga Dragon Quest) danno quasi per certo che verra' implementata questa forma di combattimento.

Ma ripeto anche che prima di saltellare felici bisogna aspettare la prova sul campo.

[Modificato da Gabry78 - 10/12/2006 6:38]

[Wii] Quali saranno i primi giochi a usare il wiimote in tempo reale ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina