1.     Mi trovi su: Homepage #1789681
    Vorrei fare alcune domande:

-è possibile muoversi liberamente nel "mondo" del gioco? Ad esempio posso tornare nelle aree già
    completate (alla zelda) per trovare cose nuove o che posso aver dimenticato?
    -sempre riguardo al "mondo" del gioco, potreste darmi un'idea della sua estensione? C'è molto da esplorare o è tutto guidato?
    -i combattimenti non necessari possono essere evitati facilmente(nel caso possano stancare)?
    -ci sono molte attività secondarie da svolgere e se si, c'è varietà? E in che misura influiscono sulla longevità nel caso che io voglia completare il gioco al 100%?

Scusate se faccio così tante domande, ma ci terrei molto a saperlo. Grazie.
  2. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #1789682
    ianex:
    Okami è un'esperienza visiva prim'ancora che ludica.

Non vorrei infierire con un'altra serie di "domandone".... :P  ma visto che questo gioco mi interessa, vorrei capire emglio alcune cose:

1) come avvengono i combattimenti? sono "staccati" dal gioco, come in un JRGP, o ne sono parte integrante (come in un gioco d'azione)? E possibile paragonarli a quelli di un altro gioco, giusto per farmi un'idea?

2) quanto dura mediamente il gioco?

3)come sono le musiche? che stile hanno?

Grazie per le rispostine!! :)
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1789683
    ianex:
    Okami è un'esperienza visiva prim'ancora che ludica.
    Una domanda, che forse è stata già chiesta (non ho il tempo di leggere tutto :DD), ma la versione Pal non è stata localizzata in italiano? Chi mi può confermare, a quanto pare niente italiano :'(
    "Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la s
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1789684
    attiliolonghetto:

-è possibile muoversi liberamente nel "mondo" del gioco? Ad esempio posso tornare nelle aree già
    -sempre riguardo al "mondo" del gioco, potreste darmi un'idea della sua estensione? C'è molto da esplorare o è tutto guidato?
    -i combattimenti non necessari possono essere evitati facilmente(nel caso possano stancare)?
    -ci sono molte attività secondarie da svolgere e se si, c'è varietà? E in che misura influiscono sulla longevità nel caso che io voglia completare il gioco al 100%?

della serie

quanto adoravo le VECCHIE recensioni di Nextgame :(

molto, ma MOLTO più PROFONDE, nel senso che svisceravano TUTTO...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #1789685
    attiliolonghetto:

Non ho finito il gioco al 100%. L'ho "abbandonato" dopo averlo finito perchè cercare di fare tutto al 100% semplicemente mi dava noia. Più che altro per i rank a fine gioco e quei così da trovare(sono 100 in tutto mi pare)
    Metto tutto come spoiler.

Allora... sì è possibile muoversi liberamente(subito no ovvio), comunque non perderai nulla, almeno non mi pare.

Da esplorare??? Bhè sinceramente.... il "mondo" non sono altro che 4-5 "regioni", quindi aree, nelle quali muoversi. Sono "semplici" piane dove muovere amaterasu. Ci sono delle entrate per i villaggi(non sono molti), dentro ai quali di solito c'è il dungeon da fare con relativo boss(come alla zelda insomma).Se per esplorare intendi analizzare ogni centimetro per trovare qualcosa da scavare bhè... lo puoi fare, ma non c'è nulla di così speciale, IMHO.L'esplorazione all'inizio non è "guidata" ma forzata dalla storia, come ho scritto prima. Non puoi andare in luoghi "troppo lontani" subito e comunque non ci sono miliardi di side-quests, anzi.... Comunque alcune volte per completare delle quest dovrai avere "quello che ti serve", nulla di troppo complicato insomma.

I combattimenti possono essere evitati scappando. Per scappare bisogna individuare una "spaccatura luminosa" nel muro circolare che ci circonda e colpirla, in modo da poter scappare. Nei combattimenti "forzati" non mi pare sia possibile questo. All'ultima domanda ti ho già in parte risposto. Le side quest sono poche e nemmeno varie come tu dici. Così a memoria me ne ricordo 4 che si "ripetono" a livelli diversi.Poi ci sono compiti secondari da fare ma che non puoi ripetere, ossia aiutare alcune persone ecc ecc... cose che, sempre secondo me, non allungano poi molto la vita del gioco.

Spero di esserti stato d'aiuto. Magari aspetta il consiglio di qualcuno che ha sviscerato il gioco per bene.

Guarda io attendevo questo gioco da tempo, purtroppo più che la giocabilità ciò che mi ha preso è stata l'ambientazione, le musiche e la storia, anche se non possiamo certo dire che in un gioco simile possa esserci una trama da mille risvolti ;)

Un'altra cosa ti posso dire. I dungeon sono diversi fra loro, ma non impossibili e nemmeno impegnativi per quanto riguarda il lato "rompicapo".

[Modificato da Kimahri - 16/12/2006 20:16]
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789686
    attiliolonghetto:
    Figurati, è un piacere rispondere a ogni delucidazione anche perché lo spazio nelle recensioni è tiranno, e non sempre riusciamo a sviscerare ogni singolo aspetto del gioco. Tra l'altro, stavolta ci ha pensato Kimahri ad integrare la mia recensione con risposte molto puntuali.

Una precisazione per Soldino, senza alcuna vena polemica ma solo per giustificare la nuova linea della rivista, che reputo opportuna specie in considerazione delle logiche che governano internet (sintesi, in primis): sicuramente le vecchie recensioni erano più "esaustive" dal punto di vista della descrizione del prodotto, ma in fondo chi ha detto che un articolo debba vagliare in lungo e in largo tutte le caratteristiche di un gioco? Nostro compito è innanzitutto quello di fornirvi un commento e una valutazione (non numerica, ma discorsiva, nel caso di Nextgame.it) sul gioco, citando quegli aspetti del titolo che sono funzionali all'argomentazione del giudizio. E' cambiato in parte l'approccio rispetto alla vecchia versione di Next, ma non la sostanza: cerchiamo di dirvi tutto quello che è necessario per capire se quel determinato gioco val la pena di acquistarlo o meno. Semmai vi avevamo viziato prima, con informazioni talvolta ridondanti rispetto a quello che è e deve restare un giudizio. Tra l'altro, e in questo caso parlo da utente prima ancora che da redattore, quasi mai le recensioni di altre riviste online o cartacee riescono ad essere più complete delle nostre, sempre in ottica di "giustificare una certa valutazione data al gioco". Senza dimenticare che siamo anche i più belli!:DD
    Entrando nella fattispecie della mia recensione, è vero che ho menzionato poco i dungeon, ma solo perchè ad essi si possono estendere le considerazione fatte per le parentesi "all'aria aperta".
    Alla prossima!

[Modificato da ianex - 16/12/2006 20:51]
    www.miracoloaquilano.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #1789687
    attiliolonghetto:

-ci sono molte attività secondarie da svolgere e se si, c'è varietà? E
    in che misura influiscono sulla longevità nel caso che io voglia
    completare il gioco al 100%?

1) si e poi come in zelda ci torni dopo che hai acquisito poteri ch eti
    permettonmo di raggiungere quello ch eprima non potevi raggiungere
    2) molto da esplorare. In più man mano ch evai avanti vedi proprio i
    panorami del mondo che ti si apre davanti... dandoti questo senso di
    apertura che su ps2 ho visto solo in titoli come Ico.
    3) si li puoi evitare, ma vedrai che li farai cmq, magari non tutti^^;
    4) più che altro ci osno piccoli segreti da scovare, oggetti da
    prendere per fare soldi e comprare abilità o item. Poi ovviamente oltre
    allàavventura principale ci osno personaggi che ti chiedono di fare
    delel cose.

cmq è zedliano in tutti i sensi, ci sono molte citazioni. Okami è
    semplicemente bellissimo, visivamente è un spettacolo... e su ps2 un
    titolo dle genere non si era mai visto..

[Modificato da Tifa Lockheart - 16/12/2006 21:17]
  8. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #1789688
    Solidino:
    della serie

quanto adoravo le VECCHIE recensioni di Nextgame :(

molto, ma MOLTO più PROFONDE, nel senso che svisceravano TUTTO...

Solidino, che dire, siamo proprio in sintonia, oltre che per la nostra MGS mania, anche per quanto hai appena detto. Sono entrato in questo thread proprio per dire la stessa cosa. Questo e' un altro esplicito esempio di recensione che non fa capire una mazza fionda del gioco. Sinceramente, non voglio essere polemico, ma solo costruttivamente cirtico. Da questa recensione io non ho capito che tipo di gioco e', cosa si deve afre, come funziona il gameplay etc... Non dico che tutte le recensioni sono cosi' (potrei citare come esempio le super mega recensioni fatte da Sole non molto tempo fa riguardo alla PS3, veramente eccellenti e complete) pero' ce ne sono diverse, cosa che prima non succedeva.
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1789689
    Ma veramente il protagonista si chiama Amateratsu! Ah Materazzu?!?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  10. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1789690
    Myau:
    Ma veramente il protagonista si chiama Amateratsu! Ah Materazzu?!?

Il nome vero della dea del sole giapponese è Amaterasu, quindi direi che ci sono due possibilità:

- ianex ha letto male (e scritto quindi male)
    - la versione USA è trascritta male

non me ne voglia ianex, ma spero la prima. XD
  11. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1789691
    njoe:
    Il nome vero della dea del sole giapponese è Amaterasu, quindi direi che ci sono due possibilità:

- ianex ha letto male (e scritto quindi male)
    - la versione USA è trascritta male

non me ne voglia ianex, ma spero la prima. XD

Stai forse insinuando che il Redattore e una bbestia che non sa ni leggere ni scrivere?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  12. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1789694
    DarkGod:
    Non vorrei infierire con un'altra serie di "domandone".... :P  ma visto che questo gioco mi interessa, vorrei capire emglio alcune cose:

1) come avvengono i combattimenti? sono "staccati" dal gioco, come in un JRGP, o ne sono parte integrante (come in un gioco d'azione)? E possibile paragonarli a quelli di un altro gioco, giusto per farmi un'idea?

2) quanto dura mediamente il gioco?

3)come sono le musiche? che stile hanno?

Grazie per le rispostine!! :)
    1) I combattimenti sono in tempo reale e, ovviamente, i nemici vengono visualizzati sullo scenario del gioco (ergo, gli scontri non sono casuali). Tuttavia, una volta ingaggiato un combattimento, lo scenario viene recentitato da un muro "energetico" che impedisce la fuga (a meno di trovare un varco) fino a quando non vengono sconfitti tutti i mostri. Inoltre, sullo scenario del gioco appare sempre un solo mostro, ma il combattimento effettivo potrebbe svolgersi contro più creature. Insomma, si tratta di un compromesso tra Zelda e Final Fantasy.

2) Una trentina d'ore, ma la durata è molto indicativa, visto che Il Gladiatore mi ha rivelato di aver accumulato oltre 70 ore di gioco!:-O

3) Sono d'atmosfera, rappresentano un contorno discreto senza emergere troppo. Si va da sinfonie misticheggianti ad accompagnamenti meno ispirati ma altrettanto efficaci per sostenere l'azione. I dialoghi sono tipo quelli di Wind Waker: i personaggi parlano una lingua tutta loro, e hanno vocine molto simpatiche.
    www.miracoloaquilano.it

[PS2] Recensione Okami

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina