1.     Mi trovi su: Homepage #1790887
    Stefano Castelli:
    La console di Microsoft continua a ottenere risultati negativi in territorio nipponico

In bocca al lupo,più successo in Giappone di una console occidentale,vuol dire più giochi "orientali" sulla medesima,così il software per la 360 si amplierebbe come offerta.
    X360: 'Non solo sparatutto' [cit.]
    Attenzione ai mezzi di distrazione di massa [Bergonzoni]
    http://www.youtube.com/watch?v=3_NUQQuOklk
  2.     Mi trovi su: Homepage #1790888
    Stefano Castelli:
    La console di Microsoft continua a ottenere risultati negativi in territorio nipponico

credo ci sia un errore di scrittura nella news, hai scritto "last odyssey" e dovrebbe essere lost odyssey :)

[Modificato da abestos - 10/12/2006 17:01]
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1790889
    Stefano Castelli:
    L'unica spiegazione, secondo il mio modesto parere, è un forte
    sentimento antiamericano e non la solita leggenda " non amano gli
    sparatutto". Non trovo altre motivazioni visto il bassissimo costo
    della console in giappone ( ricordo che la versione pro viene venduta
    ad un prezzo molto nferiore della nostra versione core), e tutto
    sommato un buon parco giochi. Direi che è un tantino preoccupante tutto
    questo.
    Non mi aspetto vendite astronomiche, ma almeno normali, e meno di 200
    mila console in un anno è tutto tranne che normale, specie in un paese
    come il jappo, dove la cultura videoludica è di gran lunga superiore ad
    altri paesi più piccoli dove ha venduto molto di più ( almeno credo,
    sarei curioso di vedere quanto ha venduto solo in italia x360 in un
    anno).

[Modificato da lucacat - 10/12/2006 18:45]
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4.     Mi trovi su: Homepage #1790890
    Stefano Castelli:
    BHè, ma questa notizia non è una novità. Anzi (per quanto mi riguarda) non è completamente esatta, non si può dire:"La console di Microsoft continua a ottenere risultati negativi in territorio nipponico", quel "continua" è sbagliato, dopo un anno di stenti forse e ripeto, forse, si sta aprendo un pò il cielo e si intravede qualche (proprio qualche!) raggio di sole. Quel "continua" ci satarebbe bene se non si vedessero anche piccolissimi miglioramenti che, invece, ci sono (grazie a Blue Dragon) e il 360 potrebbe vendere (in poco tempo) molto di più di quello che ha venduto in un anno.

Certo, qualcuno dirà che non è poi così difficile superare il triste traguardo delle vendite del 360 fin'ora raggiunto ma, ripeto, i piccoli miglioramenti ci sono. Purtroppo i giappo sono razzisti contro tutto quello che non è giapponese, e (personalmente) giudico il traguardo che sta avendo il 360 con Blue Dragon in Giappone importante. E' una goccia in mezzo al mare ma vedo che Microsoft continua ad insistere su quel mercato e fa bene, se riuscirà a sfornare titoli che appassioneranno i giapponesi (magari con esclusive) potrà sperare in risultati più confortanti. Vediamo adesso le reazioni dei giappo all'usita di DEAD or ALIVE XTREME 2, LOST PLANET, LOST ODISSEY (2 di questo compaiono tra i 12 giochi più attesi dai giapponesi!).
  5.     Mi trovi su: Homepage #1790892
    Cerco di essere un po fuori dal coro.

secondo me il 360 è una ottima macchina, bei giochi ma un tantinello votata al multiplayer online e ai giochi Pc style.
    Certo molto meglio dei tempi del xbox1 ma comunque ha una innegabile tendenza verso l'utenza pc.

I jap sono completamente diversi da noi, sia come gusto di gioco sia come "stile". amano il multiplayer "dal vivo" amano gli rpg fantasy, amano soprattutto quelle miriadi di giochi del piffero che NON escono dalla loro madre patria perchè il mondo li snobba.

Ho da pochi giorni il wii e non nascondo di essere rimasto deluso dalla mancanza di gioco online (almeno per il momento) e dalla eccessiva vocazione al party game "dal vivo". Questo mi fa pensare che o la Nintendo è pazza (non si allinea ad uno standard da subito) o ha studiato il mercato offrendogli quello che mancava (sia dal punto di vista del controller che per tipo di game).

Quindi se non partono le software house japp (solo per il loro mercato) il 360 non decollerà facilmente... ma se non decolla le software house perchè dovrebbero .... insomma MS è il cane che si morde la coda, peccato perchè io mi sto divertendo molto e la console mi piace (a parte il rumore assordante).

Ps Vi ricordo anche che la stranezza del mercato japp si vede anche al contrario, quante console e giochi non escono perchè di nicchia, eppure vivono bene anche loro.

A rigà cianno li occhi in 16:9 da sempre semo noi che ce dovemo adeguà :DD
    La mia vita non sarebbe stata la stessa senza la Commodore e la Apple.
  6. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1790893
    kaiser:
    cut

ma guarda che il dato di 6 milioni a settembre/ottobre è apparso pure sulla rete...non è quello il problema ed ovvio che le riviste cartace non offrono la tempestività delle notizie su internet dato che escono mensilmente o ogni due mesi offrendo quindi notizie precedenti al periodo nel quale escono....

quello che non si riesce a capire e cosa siano i 9 milioni della prima xbox prima ancora della fine del suo primo anno che ha citato :D
    non hanno alcuna conferma nelle news di nextgame che parla espressamente di soli 8 milioni dopo oltre un anno dal lancio xbox citando i comunciati ufficiali microsoft.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1790894
    Più che altro quelle che hanno venduto le hanno comprate con Blu Dragon.
    <--- Il PROFETA ti osserva!!!
    INNAMORATO DI KASUMI!!!! INNAMORATO DI JOANNA DARK!!!! INNAMORATO DI JADE RAYMOND!!!!
    Postazione con Workstation IBM con Linux, xbox, xbox 360, sega master system
    ADORATORE DI CHUCK NORRIS.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1790895
    fabio.devoti:
    Più che altro quelle che hanno venduto le hanno comprate con Blu Dragon.
    I dati che cita next sono antecedenti all'uscita di blue dragon. Si vedrà la settimana prossima quante console sono riusciti a vendere con BD
    il ritorno dei castori a fine 2007? perchè no?
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1790896
    abestos:
    credo ci sia un errore di scrittura nella news, hai scritto "last odyssey" e dovrebbe essere lost odyssey :)

[Modificato da abestos - 10/12/2006 17:01]

Per me stava pensando ad un film:
    Xbox 360 VS Giappone: L'ultima odissea (last odyssey)
    :D
    INNAMORATO DI KASUMI!!!! INNAMORATO DI JOANNA DARK!!!! INNAMORATO DI JADE RAYMOND!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #1790897
    Peccato è un ottima console.
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  11. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1790898
    Speriamo per il futuro.
    Molte software house stanno supportando il botolo con titoli espressamente jappo-oriented, mi dispiacerebbe se tutti questi sforzi non venissero premiati.

ma 113.000 sono le 360 vendute in tutto il 2006 in Giappone? O__o'
  12.     Mi trovi su: Homepage #1790899
    E anche nel resto del mondo non è che Xbox se la cavi granché meglio... Davvero non mi sarei mai aspettato che il 360 vendesse meno del primo sifone!

Vabbè, tanto Microsoft continuerà a tenere in vita la sua linea di console: con quello che guadagna lo zio, si può permettere tutto quello che vuole!

Ciao :)
    DinamicoDuo
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1790900
    lucacat:
    L'unica spiegazione, secondo il mio modesto parere, è un forte
    sentimento antiamericano e non la solita leggenda " non amano gli
    sparatutto". Non trovo altre motivazioni visto il bassissimo costo
    della console in giappone ( ricordo che la versione pro viene venduta
    ad un prezzo molto nferiore della nostra versione core), e tutto
    sommato un buon parco giochi. Direi che è un tantino preoccupante tutto
    questo.
    Non mi aspetto vendite astronomiche, ma almeno normali, e meno di 200
    mila console in un anno è tutto tranne che normale, specie in un paese
    come il jappo, dove la cultura videoludica è di gran lunga superiore ad
    altri paesi più piccoli dove ha venduto molto di più ( almeno credo,
    sarei curioso di vedere quanto ha venduto solo in italia x360 in un
    anno).

[Modificato da lucacat - 10/12/2006 18:45]

MI interesserebbe sapere che sistema operativo usano i giappo. Se usano un loro sistema operativo e Linux, perchè se non usano Windows o OSX allora quello che dici è vero.

Se così non fosse direi piuttosto che sono molto nazionalisti, quindi se possono farne a meno preferiscono prendere le cose fabbricate da loro.
    Inoltre in molte Anime non mi sembra che trapeli questo sentimento antiamericano.

[XBOX 360] Notizia Xbox 360 ancora invenduta in Giappone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina