1.     Mi trovi su: Homepage #1791227
    Ho da poco preso un impianto 5.1 della Bose a cui non riesco a collegare la 360.
    I CD e i DVD funzionano, tramite il media center dell'impianto, ma se collego la 360 agli ingressi audio AUX (ma ho provato anche con quelli per VCR o TV) non sento nulla. L'immagine si vede, ma il suono non c'è.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio per risolvere questa situazione?

Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #1791229
    sono ignorante in questo ambito, per cui scusate la domanda, ma come si fa? :*)
    Perchè io vedo dal manuale delle istruzioni che si possono collegare anche altri apparecchi come videoregistratori, decoder satellitari, ecc... e specificano di utilizzare -se presenti- i cavi bianco e rosso dell'audio.
    dato che quei cavi li ha anche la 360 (e il giallo del video l'ho inserito nell'ingresso giusto) deducevo che anche i cavi rosso e bianco andavano nei 2 ingressi che dicevo prima.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1791230
    Stormbringer:
    sono ignorante in questo ambito, per cui scusate la domanda, ma come si fa? :*)
    Perchè io vedo dal manuale delle istruzioni che si possono collegare anche altri apparecchi come videoregistratori, decoder satellitari, ecc... e specificano di utilizzare -se presenti- i cavi bianco e rosso dell'audio.
    dato che quei cavi li ha anche la 360 (e il giallo del video l'ho inserito nell'ingresso giusto) deducevo che anche i cavi rosso e bianco andavano nei 2 ingressi che dicevo prima.

Dunque tu attacchi il 360 alla tv con un cavo composito che è il peggiore in assoluto. I cavo RCA, quello rosso e bianco per intenderci, portano l'audio ma non vanno bene per il DD 5.1 quindi con quei cavi non puoi sentire il 5.1. Vedendo il cavo che usi immagino che tu abbia una televisione standard (non HD ready) quindi ti consiglio di prendere il CAVO SCART UFFICIALE che ha anche l'uscita per il cavo ottico che trovi in qualsiasi negozio di hi-fi e utilizzi quello per attaccare il 360 all'impianto home theater. Se hai un televisore standard magari prendi in considerazione di attaccare il 360 al monitor del pc per goderti l'alta definizione.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1791231
    Viewtiful Joe:
    Se hai un televisore standard magari prendi in considerazione di attaccare il 360 al monitor del pc per goderti l'alta definizione.

quello già lo faccio solitamente.
    ho un 19 widescreen che va perfettamente con la 360.
    solo che a volte la console viene utile anche per altre cose in sala (dove ho l'impianto) e quindi volevo provarla ad attaccarla all'impiantino nuovo.
    grazie cmq per le info!
  5.     Mi trovi su: Homepage #1791232
    Stormbringer:
    quello già lo faccio solitamente.
    ho un 19 widescreen che va perfettamente con la 360.
    solo che a volte la console viene utile anche per altre cose in sala (dove ho l'impianto) e quindi volevo provarla ad attaccarla all'impiantino nuovo.
    grazie cmq per le info!

immagino che tu abbia una tv a tubo catodico e quindi il collegamento x360 / tv con il cavo composito (spinotto giallo, rosso bianco).

Ricapitolando - anche se viewtuful joe è stato alquanto esauriente - ci sono due cose che devi fare (che si riducono ad una se nella tua zona esiste uno straccio di grande centro di distribuzione come EURONICS, MEDIAWORLD, UNIEURO et similia):
    1) recuperare uno scart rgb originale xbox 360
    2) acquistare un cavo ottico per l'impianto HT5.1

Il primo lo trovi nel settore giochi e costa all'incirca un 30 euro.
    Il secondo nel settore hi-fi e costa un 10-15 euro (vanno bene tutti, non c'è una marca particolare).

Tornato a casa, togli il cavo composito x360 / tv e lo sostituisci con il cavo rgb.
    In questo modo i tuoi occhi ringrazieranno).

Poi prendi il cavetto ottico e lo colleghi da una parte all'ingresso della scart rgb xbox appena acquistata (se guardi bene ha proprio un ingresso specifico) e dall'altra direttamente all'impianto bose (verifica dietro: c'è scritto OPTICAL o qualcosa del genere). 
    In questo modo le tue orecchie ringrazieranno.

Ciao

Altair IV
  6.     Mi trovi su: Homepage #1791233
    Altair IV:
    immagino che tu abbia una tv a tubo catodico e quindi il collegamento x360 / tv con il cavo composito (spinotto giallo, rosso bianco).

Ricapitolando - anche se viewtuful joe è stato alquanto esauriente - ci sono due cose che devi fare (che si riducono ad una se nella tua zona esiste uno straccio di grande centro di distribuzione come EURONICS, MEDIAWORLD, UNIEURO et similia):
    1) recuperare uno scart rgb originale xbox 360
    2) acquistare un cavo ottico per l'impianto HT5.1

Il primo lo trovi nel settore giochi e costa all'incirca un 30 euro.
    Il secondo nel settore hi-fi e costa un 10-15 euro (vanno bene tutti, non c'è una marca particolare).

Tornato a casa, togli il cavo composito x360 / tv e lo sostituisci con il cavo rgb.
    In questo modo i tuoi occhi ringrazieranno).

Poi prendi il cavetto ottico e lo colleghi da una parte all'ingresso della scart rgb xbox appena acquistata (se guardi bene ha proprio un ingresso specifico) e dall'altra direttamente all'impianto bose (verifica dietro: c'è scritto OPTICAL o qualcosa del genere). 
    In questo modo le tue orecchie ringrazieranno.

Ciao

Altair IV

Stasera sono passato in un EB Games e il cavo scart RGB della 360 non c'era... cominciamo bene.
    cmq sì, qui ce n'è a iosa di negozi come quelli da te indicati, per cui non è un problema.
    Avevo anche notato che il cavo RGB non ha il cavo per collegarlo al sistema 5.1 (c'è scritto e ripetuto 20 volte sul sito della Microsoft) e anche per questo non ci sono problemi nel rintracciarlo.
    L'ingresso audio nel sistema c'è, ho controllato ieri, quindi sono a posto.
    Ad ogni modo la 360 la tengo in camera connessa con il monitor, in HD si vede molto meglio. :D
    Peccato che l'impianto audio sia in sala... :-\

Grazie cmq per le risposte!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1791235
    Stormbringer:
    Stasera sono passato in un EB Games e il cavo scart RGB della 360 non c'era... cominciamo bene.
    cmq sì, qui ce n'è a iosa di negozi come quelli da te indicati, per cui non è un problema.
    Avevo anche notato che il cavo RGB non ha il cavo per collegarlo al sistema 5.1 (c'è scritto e ripetuto 20 volte sul sito della Microsoft) e anche per questo non ci sono problemi nel rintracciarlo.
    L'ingresso audio nel sistema c'è, ho controllato ieri, quindi sono a posto.
    Ad ogni modo la 360 la tengo in camera connessa con il monitor, in HD si vede molto meglio. :D
    Peccato che l'impianto audio sia in sala... :-\

Grazie cmq per le risposte!

Quindi hai un almeno il cavo VGA, l'uscita ottica sta nel connettore che si attacca al 360 se vuoi vedere com'è fatto. Credo che nella scart sia messo nello stesso punto visto che anche il component ce l'ha li. Il cavo ottico devi comprarlo a parte, nel cavo Scart c'è solo l'uscita dove attaccarlo.

[Modificato da Viewtiful Joe - 11/12/2006 21:12]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1791236
    Viewtiful Joe:
    Quindi hai un almeno il cavo VGA, l'uscita ottica sta nel connettore che si attacca al 360 se vuoi vedere com'è fatto. Credo che nella scart sia messo nello stesso punto visto che anche il component ce l'ha li. Il cavo ottico devi comprarlo a parte, nel cavo Scart c'è solo l'uscita dove attaccarlo.

[Modificato da Viewtiful Joe - 11/12/2006 21:12]

sì, ho visto l'uscita nel connettore del cavo VGA.
    Ora so per certo che va bene anche per l'ingresso dell'impianto.
    Però adesso mi rimane solo un dubbio.
    devo collegare la 360 alla TV? Perchè io nelle prove che avevo fatto, collegavo l'uscita video al media center del sistema 5.1, quando prendo la scart e il cavo ottico come devo collegare la console? Direttamente alla TV con la scart o faccio passare il segnale nel media center? (A quanto ne so solitamente è meglio evitare giri inutili ai segnali... x cui direi di collegarla direttamente però chiedo cmq un consiglio)

Grazie :)

[Modificato da Stormbringer - 11/12/2006 22:33]
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1791239
    Stormbringer:
    ho visto che anche nel cavo component c'è l'uscita per il cavo ottico... o sono fuso io?
    non potrei utilizzare quello?

Si, sempre se la tua tv poi abbia un ingresso component (cavo rosso, blu e verde più i due RCA rosso e bianco per l'audio), da non confondere con quelle del composito (giallo, rosse e bianco).
  10.     Mi trovi su: Homepage #1791240
    Viewtiful Joe:
    Si, sempre se la tua tv poi abbia un ingresso component (cavo rosso, blu e verde più i due RCA rosso e bianco per l'audio), da non confondere con quelle del composito (giallo, rosse e bianco).

anche nel cavo composito c'è l'uscita per il cavo ottico...
    a sto punto il mio dilemma è: come cacchio lo connetto? l'rgb va connesso lo stesso alla tv? o lo attacco al media center del sistema audio?
    scusate per le domande probabilmente banali ma è la prima volta che metto mano ad una cosa del genere...
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1791241
    Stormbringer:
    anche nel cavo composito c'è l'uscita per il cavo ottico...
    a sto punto il mio dilemma è: come cacchio lo connetto? l'rgb va connesso lo stesso alla tv? o lo attacco al media center del sistema audio?
    scusate per le domande probabilmente banali ma è la prima volta che metto mano ad una cosa del genere...

Io non capisco che giri di paranoie vi state tirando.
    ALlora: ogni cavo video (ripeto: ogni) originale di microsoft ha l'uscita ottica posta nello zoccolo che si connette alla console stessa. Se utilizzi una tv normale al posto del monitor ti consiglio di pigliarti il cavo rgb (sempre ufficiale) per migliorare la resa generale sul tubo catodico. Per utilizzare il tuo impianto audio devi semplicemente prenderti un cavo ottico e attaccarlo dal tuo sistema audio (nell'apposito ingresso) all'uscita della console. Andare nella dashboard e selezionare l'uscita digitale ottica su impianto dolby digital.
    stop.

che seghe mentali state a farvi? :DD
    Proud member of Outcast.it

► problemi tra Xbox360 e impianto 5.1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina