1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1791327
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2052910553.html

Di questo passo entrerà in azione la GIUSTIZIA PRIVATA!
    Si!Pecrhè se a me mi ammazzano il babbo o la mamma ol fratello, e l'assassino dopo poco lo rilasciano, io vado da quest'ultimo e gli pianto mezzo chilo di piombo sulla faccia |-[, e anche se mi arrestassero chi se ne frega!
    Tanto dopo qualche anno rilascierebbero pure me
    Che schifo....:( 
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1791328
    Loria:

Si!Pecrhè se a me mi ammazzano il babbo o la mamma ol fratello, e l'assassino dopo poco lo rilasciano, io vado da quest'ultimo e gli pianto mezzo chilo di piombo sulla faccia |-[, e anche se mi arrestassero chi se ne frega!

in questo caso la colpa è dei tempi biblici dei processi...
    sono scaduti i termini di custodia cautelare,e in attesa che qualche giudice mandi avanti il processo il tizio se ne va in giro a piede libero...
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #1791329
    Loria:

Che dire se non che c'hai ragione. Già 9 anni di carcere sono una barzelletta per un omicidio (poi se ne fannio 5o 6 è già tanto), si aggiunge l'iter processuale Italiano assurdo ed eccoti servito un omicida che si è fatto poco meno di un paio di anni dietro le sbarre.

:X

[Modificato da DRACO1 - 11/12/2006 8:08]
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1791330
    Loria:

Il fatto assurdo IMHO è che possa esistere la presunzione d'innocenza e la "custodia cautelare" (carcerazione preventiva) insieme.
    Mi spiego, se il nostro ordinamento prevede, come prevede, la presunzione d'innocenza (per cui in aula si dovrebbe dimostrare che io sono colpevole, mentre avviene puntualmente il contrario) è del tutto illiberale contemplare la custodia cautelare. Se sono innocente fino al terzo grado di giudizio in carcere non mi ci mandi punto e basta! O scriviamo che il grado è uno solo e quindi dopo il processo, se colpevoli, si va in galera, oppure se ci sono tre gradi ci vogliamo mettere in testa che a qualcosa servono? Si chiamano garanzie, e si, ne ha diritto anche un assassino. Al massimo lo fai sorvegliare se pensi ci siano pericoli di fuga all'estero o reiterazione del reato, ma il carcere preventivo unito all'innocenza fino alla condanna definitiva IMHO è assurdo (almeno per la stragrande maggioranza dei casi).

Detto questo colgo il tuo post per ribadire che sono anni che auspico la nascita di organi di giustizia privati, c'è la scuola privata, la sanità privata, la tv privata, i mezzi privati, le agenzie private ecc... e tutti funzionano spesso meglio delle controparti pubbliche, non capisco il motivo per cui ci si ostini a non voler contemplare l'esistenza di un tribunale privato.

[Modificato da atlas - 11/12/2006 11:14]
  5. Piangendo nostalgico sul suo primo forum.  
        Mi trovi su: Homepage #1791331
    Loria:

Occhio per occhio, dente per dente, siamo a questi livelli.............
    Cio che si trova aldilà della memoria.
    Tratto da "Last Exile"

Iscritto dal LONTANISSIMO 2006 O______O
    Nostalgia portami via
  6.     Mi trovi su: Homepage #1791332
    Loria:

non hoparole,vergognoso..
    Farewell non pensarci e perdonami/se ti ho portato via un poco d'estate/o qualcosa di fragile come le storie passate...
  7.     Mi trovi su: Homepage #1791333
    Loria:

Non ho letto ne la notizia, ne le risposte al topic, ma ti dico, sono quattro anni, 4 che aspetto che un folle gestore di palestra pippatore di cocaina alcoolizzato (si, piu di me) paghi per avermi rotto la faccia due giorni dopo capodanno senza motivo (festeggiavamo accanto alla casa dove lui subaffittava un appartamento a due prostitute dell'est).
    Ogni anno senza preavvisi decenti parto da firenze e vado a vasto, in provincia di chieti una o piu volte, a volte per un udienza vera, a volte per sentirmi dire che è rimandata. La giustizia per il momento funziona cosi.
    Ti sembrera' strano... ma dopo averci vissuto quattro anni ho capito che non è un problema di giudici o avvocati fannullioni... è un sistema completamente ingolfato...
    Nessuno ha voglia di passare 5 ore in un'aula su panche stile chiesa a non fare niente.
    Bisogna snellire il sistema, ma non è facile, perche' si rischia di cadere nel giustizialismo o nel farsesco (cosa gia abbastanza in uso in certi tribunali della penisola).
    Se qualcuno ha una soluzione... spero la tiri fuori il prima possibile! Altrimenti si tratta di creare una classe giudiziaria perfettamente preparata e sensibile ai problemi e alle casistiche di ognil classe sociale in Italia. Cosa impossibile.
    Io in attesa dell'ennesima udienza a gennaio vado a farmi una bevuta e una partita a pes6! Buonanotte! :toghy:

p.s. per quanto riguarda la giustizia privata... ho capito che la prossima volta che un energumeno minaccia me e i miei amici... mi dovranno denunciare i suoi parenti mentre lui è in coma per le troppe legnate... e no.. non sto scherzando nonostante sia un non violento. Per cose piu gravi non me la sento di giudicare, e non dovrebbe farlo nessuno che non ci sia passato davvero!
    Chi è lo re ?
    Orgoglione cantante/chitarrista del --> Progetto: ArtemisiA
    http://www.myspace.com/progettoartemisia
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1791334
    matly:
    in questo caso la colpa è dei tempi biblici dei processi...
    sono scaduti i termini di custodia cautelare,e in attesa che qualche giudice mandi avanti il processo il tizio se ne va in giro a piede libero...
    ciauz
    Per me e' molto semplice.

Chi trae beneficio dal sistema giudiziario italiano? I criminali di professione.
    Chi fa le leggi? Il parlamento.

Ergo: il parlamento ha a cuore molto di piu' gli interessi di chi la legge la infrange piuttosto che quelli di chi la rispetta e lavora. Non andate a cercare altre spiegazioni perche' non ce ne sono. A volte bisogna accettare la realta' per quello che e'.

PS: e non mi veniate a parlare di giudici che applicano male le leggi o puttanate simili dovute al lavaggio del cervello mediatico che da decenni ci pervade. In Italia il giudice non ha alcuna discrezionalita' (a differenza dei paesi di Common Law anglosassone). Qui e' poco piu' che un notabile che trova la legge relativa al caso speicifico e la applica.
    Quindi se non siete soddisfatti degli esiti (e chi potrebbe esserlo?) prendetevela col parlamento (rigorosamente da scrivere in minuscolo).

Bye

[Modificato da tombecker76 - 12/12/2006 12:14]
    Io lavoro per loro....

Nesta (ipse) dixit: Ma qual era la percezione in campo del sistema arbitrale svelato dall'inchiesta di Napoli? "Tutti ce n'eravamo accorti: si intuiva che c'era qualcosa che non andava, ma ce
  9. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1791335
    Ma che vuol dire rilasciare?

Sembra che la giustizia abbia fatto il suo corso e abbia deciso che questa persona è innocente.
    I toni mi sembrano un po' farneticanti.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791336
    Jiraiya:

Sembra che la giustizia abbia fatto il suo corso e abbia deciso che questa persona è innocente.

Uhm, a vedere l'articolo non sembra proprio che sia stato giudicato innocente.. Se hai altre fonti di pure eh ^^
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  11.     Mi trovi su: Homepage #1791337
    Jiraiya:

Ancora non si è aspressa la cssazione, ma il reato c'è ancora. Altro che innoccente :(
    Gioco a Ninja Gaiden2, MarioGalaxy, MarioKart, Burnout Paradise e Gta4
    <----Lacrimuccia
  12. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1791338
    Cirunz:
    Uhm, a vedere l'articolo non sembra proprio che sia stato giudicato innocente.. Se hai altre fonti di pure eh ^^
    Il punto è che evidentemente si aspetta un altro grado di giustizia.
    Ribadivo che dire che non c'è giustizia come se un criminale fosse a piede libero (e fin qui ci siamo) perchè assolto/liberato dopo un paio d'anni, è evidentemente erroneo.
    O no?
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
  13. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1791339
    Jiraiya:
    Ribadivo che dire che non c'è giustizia come se un criminale fosse a piede libero (e fin qui ci siamo) perchè assolto/liberato dopo un paio d'anni, è evidentemente erroneo.
    O no?

Dunque a quanto leggo la condanna era di 9 anni e passa, però soccome non si è avuto un giudizio definitivo entro le scadenze della custodia cautelare (altra aberrazione) è stato scarcerato.
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791340
    Jiraiya:
    O no?

Ehem, è un topo muschiato che si morde la coda: se loro stanno criticando il fatto che la giustizia non ha funzionato moralmente come doveva, mi sembra un'argomentazione un pò fragile dire che devono star zitti perchè tutto è avvenuto secondo le regole della giustizia: loro è proprio il cattivo funzionamento di quelle regole che stanno criticando ^^;;;;

[Modificato da Cirunz - 11/12/2006 11:15]
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  15. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1791341
    atlas:
    Dunque a quanto leggo la condanna era di 9 anni e passa, però soccome non si è avuto un giudizio definitivo entro le scadenze della custodia cautelare (altra aberrazione) è stato scarcerato.

certo, ma in attesa di giudizio, no?
    ( un piccola differenza c'è, eh)

[Modificato da Jiraiya - 11/12/2006 11:09]

E' UFFICIALE: IN ITALIA non cé piu giustizia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina