1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1791539
    Non dovreste mettere PS2/PS3 nel titolo della news, invece che PS2 e basta? Forse mi sbaglio boh...
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1791543
    DrEaMcAsT:
    mhhh, sarà ma dalle foto io ho notato che la versione ps3 in confronto a quella arcade fa pena, forse è solo una mia impressione, bho... Però ho notato molta differenza tra le 2 versioni.

[Modificato da DrEaMcAsT - 11/12/2006 11:49]

L'hai visto dal vivo VF5? No perchè non è che sia così "eccezionale".
    Ha alcuni effetti sbavosi interessanti e succosi (nel T&L se la cava da dio, nella pelle pure è caruccio) ma alcuni di questi oltretutto son pure troppo "forti" e donano un aspetto PCoso e plasticoso ad alcuni elementi del gioco.

Il titolo ha sfondi spesso pietosi, con pochi particolari e soprattutto il gioco soffre molto di Aliasing.
    Mi ricordo soprattutto della sfida VF5 vs DOA4 ai tempi... Non mi pronuncio su VF5 arcade vs VF5 PS3, ma ti assicuro che anche in sala giochi VF5 non è così "assurdamente bello" da un punto di vista grafico puramente tecnico. (e c'è chi potrebbe obiettare anche su quello stilistico appunto a causa di alcuni effetti un po' troppo "forti")
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791544
    Sì, come dice Sechs la versione da sala non è che faccia gridare al miracolo. Alterna ottime cose, tipo alcuni effetti di luce e rifrazione e le animazioni, ad altre tutt'altro che esaltanti. Le scalette ci sono e si notano anche.

EDIT: Comunque ecco la mia KA per PS3. Arcade Stick a me!

[Modificato da da_hammer - 11/12/2006 12:20]
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage #1791546
    da_hammer:
    Sì, come dice Sechs la versione da sala non è che faccia gridare al miracolo. Alterna ottime cose, tipo alcuni effetti di luce e rifrazione e le animazioni, ad altre tutt'altro che esaltanti. Le scalette ci sono e si notano anche.

EDIT: Comunque ecco la mia KA per PS3. Arcade Stick a me!

[Modificato da da_hammer - 11/12/2006 12:20]

ma allora le foto da sbavo di un anno fa erano tarocche?

ci sono rimasto male quando ho visto le immagini recenti pensando che def jem 3 gli d a una pista graficamente.
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1791547
    Edward:
    ma se è Arcade Perfect VF5 su ps3!

Penso che per ora sia difficile sia confermare che confutare tale affermazione, a meno di non aver provato accuratamente entrambe le versioni in prima persona, non trovi? :)
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1791548
    ci son stati miliardi di foto sbav per l'arcade. Alcune erano tarocche (quelle senza aliasing). Altre invece erano artworks in 3D renderizzati in modo da farli sembrare calcolati in real time. Lo sbav si concentrava su quelle foto principalmente che in realtà erano solo artworks.
    Il gioco in arcade è cmq notevole, in certi aspetti si muove benissimo, come dicevo prima soprattutto nel T&L che poi se non erro è il vero punto di forza dell'HW Lindbergh, no?

Tuttavia il gioco soffre di aliasing... beh meglio che tanta altra roba del passato alla fine, ma cmq un aliasing piuttosto forte se paragonato agli standar odierni. Tecnicamente il gioco è putente, ma ha svariati difettucci e soffre fondamentalmente di un problema + "visivo" che "tecnico". Mi spiego meglio.
    Se ci fai caso i jappi non sono molto abituati ad utilizzare effetti speciali particolari nella grafica dei loro giochi 3D, questo per molti motivi validissimi che non sto ad analizzare visto che è fuorviante x la discussione su VF5, prendiamone atto e basta.
    Pochissimi negli ultimi anni hanno usato questi effetti, e in misura molto limitata.
    In occidente è il contrario, anche perchè per lo stile di programmare tipico occidentale (dove programmi un gioco ad alto livello, che si adatti a tantissimi formati/HW, sfruttando generalmente middleware etc) è la cosa + semplice e ovvia da far per rendere il tuo titolo diverso/particolare e donargli un impatto visivo iniziale flashy e puutente.
    Quindi giù di Pixel Shaders, Vertex Shaders, e negli anni passati tanti effettini come bump mapping etc.

SEGA con VF5 ha iniziato a fare un uso decisamente molto ampio di molte di queste peculiarità della grafica 3D real-time di oggi (molto ampio rispetto al passato dello sviluppo VG in japan), si vede però che non sono ancora molto "abituati" a farlo e a far coniugare questi effetti con lo stile grafico del loro design tipico.
    Molti effetti sono dosati malissimo, troppo forti, o bilanciati/spalmati male etc.
    L'effetto visivo finale che noi utenti abbiamo è di plasticosità o di esagerazione in certe cose.

Se lo vedi dal vivo (o forse anche qualche filmato ti dà un'idea generica) capisci quello che voglio dire.
    VF5 rimane un gioco validissimo graficamente, bello da vedersi etc. Ma non rappresenta un qualcosa di assolutamente fuori da ogni termine di paragone, o completamente lontano da un DOA4, giusto per citare un altro beu 3D next gen con cui fare un paragone diretto. Tempo fa, in molte discussioni anche qui su Nextgame, si parlava appunto di come DOA4 fosse un titolo che poteva girare anche su Xbox 1, hi-res a parte, mentre VF5 rappresentasse il primo vero BEU3D con grafica next gen.
    In verità, in verità ti dico fratello che tralasciando i fattori legati ad un maggiore/minore realismo dello stile grafico, i due giochi sono piuttosto analoghi (anzi, credo che poligonalmente DOA4 sia decisamente + complesso, e pure come textures. Come effetti di luce invece stravince VF5).

Se la versione PS3 sia arcade perfect o no non saprei dirtelo, x quel che ne so potrebbe pure essere migliore, boh? Magari aspettiamo a giocarcelo x bene per giudicare. Io stavo solo dicendo che se il gioco non vi sembra "assolutamente impossibile da pensare che sia vero" quando guardate gli screens per PS3, non necessariamente vuol dire che l'hanno convertito male, perchè anche in sala il gioco non è che poi sia così straordinario alla fin fine. Il succo del discorso era questo. S'è capito meglio ora? :P

EDIT:
    tutti i discorsi fatti fin'ora sono in relazione alla grafica eh, nulla a che vedere col gameplay (divino) di VF

[Modificato da Sechs - 12/12/2006 11:19]
  7. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1791550
    lain:
    Scusate, sapete per caso cosa monta la scheda Lindberg?

In pratica è un PC :P

http://www.System16.com:
    CPU : Intel Pentium 4 3.0G HT (800Mhz FSB - 1MB L2 Cache)
    GFX : NVIDIA GeForce 6 Series GPU
    GFX Memory : 256MB (256 bit GDDR3)
    GFX Capabilities : Vertex Shader 3.0, Pixel Shader 3.0
    Audio : 3D audio synthesizer chip onboard, possible to have 64 sounds playing simultaneously, 5.1 surround output.
    Video output: One analog D-Sub, Two Digital DVI outputs.
    Display : Single or dual monitor support. Can output the same picture to each monitor or different pictures on each monitor, the resolution for each of the 2 monitors can also be different.
    Sound output: The two front speakers have RCA connectors, SPDIF for full surround.
    Resolution : HDTV (High Definition)
    RAM : 1024MB 184pin DDR SD-RAM PC3200 (2x 512MB DDR 400 sticks)
    LAN : 10/100/1000 TBase Gigabit Network
    Other : DVD Drive Support, USB2.0 (x4) - Sega ALL.NET online support.
    Connector Format : JVS
    Protection : High Spec original security module

Fonte ==> http://www.system16.com/hardware.php?id=731
  8. faalx  
        Mi trovi su: Homepage #1791552
    Sechs:
    Fonte ==> http://www.system16.com/hardware.php?id=731

Be' ps3 e' nettamente superiore, potrebbero anche togliere l'aliasing e aggiungere qualche miglioria, solo che e' sempre il solito discorso:bisogna riscrivere da capo il codice ed e' uno sbattimento!

[Modificato da andy72 - 19/12/2006 9:54]
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile !!!

[PS2/PS3] Notizia Omaggi e date per Virtua Fighter 5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina