1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791637
    Ciao a tutti,

devo cambiare il TV (sono stufo del mio tubo catodico, che sta andando anche alle cozze).

Non capisco però se posso prendere un normale HDMI (tipo il Samsung da 32 pollici) o se ormai vale la pena prendere solo un Full HD (tipo il 40 pollici, sempre della Samsung).

Se prendo l'HD mi inchiappetto da solo nel senso che poi non mi godo al massimo la mia 360 o una eventuale PS3 quando uscirà???
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1791638
    botolo86:
    Ciao a tutti,

devo cambiare il TV (sono stufo del mio tubo catodico, che sta andando anche alle cozze).

Non capisco però se posso prendere un normale HDMI (tipo il Samsung da 32 pollici) o se ormai vale la pena prendere solo un Full HD (tipo il 40 pollici, sempre della Samsung).

Se prendo l'HD mi inchiappetto da solo nel senso che poi non mi godo al massimo la mia 360 o una eventuale PS3 quando uscirà???

No aspè, c'è un po' di confusione. Hdmi è solo il tipo di presa video che ha il televisore e non la sua risoluzione.
    La deifferenza di cui parli credo sia tra Hd-ready e FullHD (720p il primo, 1080p il secondo).
    In caso affermativo direi che tutto dipende dal costo e dalla tua disponibilità di denaro. A parte che di FullHD ce ne sono ancora pochini, costano discretamente di più.
    In linea di massima un HD-ready è già più che sufficiente per godersi l'hires delle nextgen console, il FullHD ti serve soprattutto per film in HD-DVD o Blu-Ray Disc.
    Ripeto dipende dal prezzo.

Se non hai problemi di budget ovviamente è sempre meglio prendere il top! :)

Oltre la qualità video vedi di controllare bene le entrate video. Se ci trovi l'ingresso scart RGB+Component+videocomposito+VGA+Hdmi allora è il top del top, ci colleghi praticamente tutto.
    In prospettiva presente e futura la cosa importante è almeno in ingresso video composito o S-video oltre all'RGB e al component e poi HDmi. Vga è forse il meno indispensabile.
    In prospettiva solo futura (ovvero le console vecchie non le collegherai mai a questa HDTV ma solo ad un vecchio televisore) allora bastano Component e Hdmi. Però io prenderei quella con più prese possibili.
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1791639
    botolo86:
    Ciao a tutti,

questa è la risposta:

http://www.redcoon.de/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B116101/cid/15002/print/1
    Proud member of Outcast.it
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1791641
    atlas:
    Il tedesco non è la mia lingua, ma questo non è un po' pochino?

Auflösung: 1024 x 768 :-O

[Modificato da atlas - 12/12/2006 1:25]

è meno risoluto (cmq è hd ready), ma è un pannello al plasma di nona generazione. aka rulla su qualsiasi monitor lcd. e il prezzo è un affare. per quello il consiglio.
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1791642
    toghy:
    è meno risoluto (cmq è hd ready), ma è un pannello al plasma di nona generazione. aka rulla su qualsiasi monitor lcd. e il prezzo è un affare. per quello il consiglio.

Intanto complimenti per la conta delle generazioni :) e poi un plasma a 1024x768 (ooo è 4:3 non ci avevo fatto caso! :O) allora ok, capito.  Quindi la resa dovrebbe essere di un 720p però in 4:3 giusto?

EDIT: no aspè lo appena rivisto, è 16:9, qualcosa non mi quadra allora. Sei sicuro sia meglio di un HD-ready lcd a 1366x768?

[Modificato da atlas - 12/12/2006 10:35]
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #1791644
    atlas:
    Intanto complimenti per la conta delle generazioni :) e poi un plasma a 1024x768 (ooo è 4:3 non ci avevo fatto caso! :O) allora ok, capito.  Quindi la resa dovrebbe essere di un 720p però in 4:3 giusto?

EDIT: no aspè lo appena rivisto, è 16:9, qualcosa non mi quadra allora. Sei sicuro sia meglio di un HD-ready lcd a 1366x768?

[Modificato da atlas - 12/12/2006 10:35]

il plasma, come tecnologia, ora come ora surclassa alla grande lcd (ovviamente mi riferisco a paragoni fra gli ultimi pannelli sia dell'una che dell'altra). La risoluzione appare anomala perché i pixel del plasma sono rettangolari. Se ci fai caso nella dashboard del 360 è possibile selezionare questa risoluzione specificando poi il tipo di formato del pannello, se 4:3 classico o 16:9. Scelta fatta proprio per adattarsi ai plasma.

sì, è un 720p hd-ready in 16:9.

[Modificato da toghy - 12/12/2006 20:46]
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1791645
    toghy:
    il plasma, come tecnologia, ora come ora surclassa alla grande lcd (ovviamente mi riferisco a paragoni fra gli ultimi pannelli sia dell'una che dell'altra). La risoluzione appare anomala perché i pixel del plasma sono rettangolari. Se ci fai caso nella dashboard del 360 è possibile selezionare questa risoluzione specificando poi il tipo di formato del pannello, se 4:3 classico o 16:9. Scelta fatta proprio per adattarsi ai plasma.

sì, è un 720p hd-ready in 16:9.

[Modificato da toghy - 12/12/2006 20:46]

Mmmm, succoso!

► Mi acchiappo un HD o un Full HD???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina