1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791666
    Phobos:
    domandone: noi cosa ci guadagnamo?

Nulla. Forse un budget più alto per i giochi futuri visto che comunque quelli sono soldi in più che entrano nelle casse delle software house. D'altronde tu mica vieni pagato per vedere la pubblicità in tv no? ;) E' la stessa cosa.
    Si chiama sistema MASSIVE ed è un brevetto della Massive Inc. e molti giochi lo usano già da tempo. In pratica tu mentre giochi, sopratutto negli FPS, vedi i cartelloni stradali, ad esempio, o anche dei poster sui muri no? Beh quando la console è connessa a internet e tu avii quel livello ogni tanto capita che le pubblicità cambino. Questo perchè il gioco va a connettersi a dei server e "scarica" i cartelloni nuovi con le nuove pubblicità. Svariati giochi già usano il MASSIVE. Di recente mi viene in mente Rainbow Six Vegas nel quale, mentre giochi magari nella pre-missione quando voli con l'elicottero, passi davanti a svariati cartelloni pubblicitari e attualmente ho visto la pubblicità della NIVEA (le creme) e della AXE (i profumi) che credo abbiano un accordo ben specifico con UBISOFT inquanto anche in Splinter Cell apparivano sia Nivea che Axe.
    C'è chi dice che questo sistema violi la privacy perchè va a comunicare con dei server nel momento in cui tu apri il gioco e secondo alcuni non è giusto. A me ti dirò che non fa ne caldo e ne freddo.
    La legge (americana) obbligherebbe a scrivere sulla confezione del gioco (o nel libretto) che c'è il sistema MASSIVE attivo in quel gioco. Ma quasi nessuno lo fa. Attualmente solo Ubisoft lo scrive nei suoi giochi.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791667
    Artemis Entreri:
    Se questo si tradurrà in un importante calo di prezzo per il gioco lo si può accettare; in caso contrario spero che i player boicottino la cosa.

Ma tanto i consumatori sono così pecoroni che non faranno nulla di nulla.

Non vedo perché bisognerebbe smettere di giocare. Se non alterano l'esperienza di gioco, non ci vedo niente di scandaloso.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3.     Mi trovi su: Homepage #1791668
    Cosa c'è che non capisci nella frase:

"paghi un gioco e ti mettono anche la pubblicità dentro" ?

Se un developer apre il proprio gioco agli inserzionisti pubblicitari, ha un introito [nel caso dei titoli EA molto sostanzioso]. Quindi è lecito chiedere che diminuiscano il prezzo del gioco.
    Se, al contrario, il prezzo rimane lo stesso, il consumatore fa la figura del buggerato: paga E si becca della pubblicità non gradita.

Mi sembrava un passaggio facile ;)

[Modificato da Artemis Entreri - 11/12/2006 18:25]
  4.     Mi trovi su: Homepage #1791670
    Artemis Entreri:

Se un developer apre il proprio gioco agli inserzionisti pubblicitari, ha un introito [nel caso dei titoli EA molto sostanzioso]. Quindi è lecito chiedere che diminuiscano il prezzo del gioco.
    Se, al contrario, il prezzo rimane lo stesso, il consumatore fa la figura del buggerato: paga E si becca della pubblicità non gradita.

[Modificato da Artemis Entreri - 11/12/2006 18:25]

son d'accordo...

Andrea_23:
    Beh è quello che succede a tutti quelli che pagano il canone della rai! Dov'è il problema? : D

questo è vero solo da alcuni anni (purtroppo aggiungerei...)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791671
    Artemis Entreri:

Facendo il brillante le tue opinioni non diventano più autorevoli, tutt'altro.

Ho capito benissimo quello che vuoi dire e continuo a non vederci nessun problema. Mi interrompessero la partita ogni tot per trasmettere uno spot mi darebbe parecchio fastidio, ma così la cosa mi lascia totalmente indifferente.
    E il discorso "fai più soldi = abbassi i prezzi" è pura fantascienza, e mi sorprende che una mente brillante come la tua abbia potuto anche solo pensare una cosa del genere.

[Modificato da da_hammer - 12/12/2006 11:54]
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #1791674
    c'è anche da dire che Counter Strike è vecchio di ben SETTE anni e che da sette anni Valve mette a disposizione dei giocatori le risorse per giocarci gratuitamente. E' un periodo innaturalmente lungo per un gioco online gratuito e credo sia parecchio che non ci guadagnano granché sulle vendite. Quindi la cosa non mi pare scandalosa.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1791676
    Elendil:
    c'è anche da dire che Counter Strike è vecchio di ben SETTE anni e che da sette anni Valve mette a disposizione dei giocatori le risorse per giocarci gratuitamente. E' un periodo innaturalmente lungo per un gioco online gratuito e credo sia parecchio che non ci guadagnano granché sulle vendite. Quindi la cosa non mi pare scandalosa.

CS te lo regalano con qualsiasi copia di HL2. Che vendite vuoi che abbia?
  8.     Mi trovi su: Homepage #1791677
    da_hammer:
    Facendo il brillante le tue opinioni diventano più autorevoli, tutt'altro.

Ho capito benissimo quello che vuoi dire e continuo a non vederci nessun problema. Mi interrompessero la partita ogni tot per trasmettere uno spot mi darebbe parecchio fastidio, ma così la cosa mi lascia totalmente indifferente.

E il discorso "fai più soldi = abbassi i prezzi" è pura fantascienza
    , e mi sorprende che una mente brillante come la tua abbia potuto anche solo pensare una cosa del genere.

l'ideale non bisogna mai dimenticarlo e anche se non si rispecchia nella verità non vuol dire che bisogna ignorarla :P (anche perchè la verità è opera dell'uomo in questi casi :D)

Kit Fisto:
    Si, infatti non capisco tutto questo scandalo.

Certo, sarebbe bello un mondo dove l'arrivo di introioti pubblicitari
    portasse benefici anche agli utenti e piovessero caramelle gommose dal
    cielo, ma non mi pare che sia il nostro universo qusto :P

nessuno scandalo, semplicemente counter strike sarà uno dei primi a
    mostrare pubblicità in modo così "chiaro", e sappiamo benissimo che la
    pubblicità diventa sempre più pesante con l'andare del tempo....

[Modificato da Phobos - 12/12/2006 10:58]

► [PC] Notizia Counter-Strike invaso dalla pubblicità?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina