1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #1792192
    due domandine: :D

1) sono presenti anche quei blocchi che permettono a Yoshi di trasformarsi in elicottero / sottomarino / scavatrice / non-ricordo-che-altro?

2) è possibile scegliere che baby portare in groppa in un determinato livello, o è predefinito?
  2.     Mi trovi su: Homepage #1792194
    njoe:
    due domandine: :D

1) sono presenti anche quei blocchi che permettono a Yoshi di trasformarsi in elicottero / sottomarino / scavatrice / non-ricordo-che-altro?

2) è possibile scegliere che baby portare in groppa in un determinato livello, o è predefinito?

1) Sì

2) Sì, all'interno dei livelli trovi delle "postazioni" che ti consentono di cambiare il pargolo in tempo reale
    "...e scesero dal cielo come lingue di fuoco. E fu morte, e distruzione." da Cronache di Adon
    Mario Kart DS: 210513-373078 ACWW: 4252-7033-9683
  3. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #1792196
    Templar:
    Mmm, direi mai :)
    ecco 8-(

ora mi chiedo, ma quali sono i giochi che usano il touch screen e il
    microfono? al momento mi sembra di aver visto solo Nintendogs.. 8-(
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  4.     Mi trovi su: Homepage #1792197
    Flory:
    ecco 8-(

Beh sono un bel pò :0
    Metroid, il gioco dell'avvocato, lost in blue, il gioco di cucina, e tanti altri...

Yoshi è molto interessante.... e se è anche meglio di NSMB (che mi ha divertito tantissimo) alora è un must buy :sbav:
    Wii Console 6150 - 5738 - 7202 - 9216
    Mario Kart Wii 0516 - 7443 - 4216
    Super Smash Bros Brawl 3093 - 8617 - 1120
    No Cav Day: Marco Travaglio http://it.youtube.com/watch?v=Uq_qm_CW4-M
  5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1792198
    Flory:
    ecco 8-(

microfono e touch

another code
    lost in blue
    phoenix wright

touch

kirby e l'oscuro disegno
    elite beat agents
    metroid prime hunters

e me ne sto sicuramente dimenticando un bel po'!
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  6. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #1792199
    Flory:
    ecco 8-(

Comunque c'è da dire che in YI DS il DS è sfruttato come doppio schermo, l'inquadratura si può spostare sopra e sotto per scovare bonus o anche solo per aver un'idea migliore della conformazione del livello.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1792200
    Zakimos:
    microfono e touch

another code
    lost in blue
    phoenix wright

touch

kirby e l'oscuro disegno
    elite beat agents
    metroid prime hunters

VIewtiful joe :0 ,Yoshi touch & go... ed altri...

non vedo l'ora che esca Zelda :sbav:
    Wii Console 6150 - 5738 - 7202 - 9216
    Mario Kart Wii 0516 - 7443 - 4216
    Super Smash Bros Brawl 3093 - 8617 - 1120
    No Cav Day: Marco Travaglio http://it.youtube.com/watch?v=Uq_qm_CW4-M
  8. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #1792201
    Link89:

Beh sono un bel pò :0
    Metroid, il gioco dell'avvocato, lost in blue, il gioco di cucina, e tanti altri...

Yoshi è molto interessante.... e se è anche meglio di NSMB (che mi ha divertito tantissimo) alora è un must buy :sbav:

Zakimos:

microfono e touch
    another code
    lost in blue
    phoenix wright

touch

kirby e l'oscuro disegno
    elite beat agents
    metroid prime hunters

ah, non li conoscevo.. :*)

[Modificato da Flory - 17/12/2006 13:03]
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  9.     Mi trovi su: Homepage #1792202
    Il primo termine che mi viene in mente per indicare questo Yoshi è ANTIPATICO, ma dopo un attenta analisi del gioco il termine più adatto secondo me è ODIOSO.

Ora, partendo dal presupposto che ho adorato ogni Mario 2D e che ritengo Yoshi Island per Snes il 2° miglior platform nella storia dopo Mario World, arrivare a dire che Yoshi DS è odioso, per me vuol dire tanto. Inanzitutto la cosa più odiosa è la suddivisione dell'ambiente su due schermi, secondo me è confusionale come cosa, spesso si è sullo schermo sopra ma sarebbe meglio essere sotto e viceversa, in ogni caso non si vede quasi mai bene cosa c'è sopra alla propria testa o sotto ai propri piedi il che si traduce con nemici che cascano in testa senza che si capisca da dove arrivano o colpi lanciati da piante al di sotto della linea di gioco, difficili da schivare poichè si vedono all'ultimo momento. Spesso poi capita che un fiore o una serie di monete siano posizionate esattamente tra la linea vistuale che separa i due schermi, risultando perciò invisibili. I bambini hanno ognuno la loro caratteristica peculiare e questo è bello, peccato però che spesso ci si ritrovi con peach che manco corre in settori dove servirebbe mario, oppure con mario in settori dove servirebbe donkey kong. Donkey kong poi è odiosissimo, perchè, forse sarò io l'impedito, ma 8 volte su 10 non si attacca alla liana e quindi in miniprove dove si deve saltare da liana a liana cado spesso di sotto. Le monete rosse mi pare che nell'originale per snes erano ben visibili, mentre qui sono gialle e diventano rosse solo al momento di esser prese. Va beh, questo è il minore dei mali, o sicuramente inferiore al fatto, che a causa di uno dei problemi di cui sopra si perde magari un punto vita proprio a due centimetri dalla fine del livello e bisogna ripeterlo tutto per ottenere il 100%. C'è un livello dove ci sono soffi d'aria che arrivano da tutte le direzioni che mi ha fatto venire letteralmente il mal di testa, controllare peach e il suo maledetto ombrellino li in mezzo è stata una cosa odiosissima.

Insomma, è inutile andare avanti a lungo, ho fatto i livelli del 1° mondo tutti al 100%, quelli del 2° li ho fatti come meglio ho potuto ma arrivato al 3° mondo ho cominciato a provare odio per questo gioco.

100 volte meglio l'originale, molto più profondo come gioco, senza confondere tutto con 2 schermi, 3 bambini e livelli dal design molto discutibile.

|-[
    Ho 236 voti positivi nel Topic persone fidate + 26 successive transazioni andate a buon fine!

[NDS] Recensione Yoshi's Island DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina