1.     Mi trovi su: Homepage #1792610
    aleZ:
    La celebre saga continua nel 2007 sul portatile della grande N.

e che schifo... i portatili no! Un evoluzione tecnologica no? quanti anni abbiamo dovuto aspettare per avere un DQ in 3D? E quanti anni abbiamo dovuto aspettare per averlo in europa? Cosi non va. Che delusione square! Sperneo la moda spin-off/porting... non l'avrei mai detto, ma è cosi. Ho la giornata rovinata :)
    Perche un portatile... :'(
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1792611
    aleZ:

Boh, ho l'impressione che anche se c'è scritto "IX" dietro a "Dragon Quest", il titolo avrà il gameplay di uno spinoff, invece che di un Dragon Quest vero e proprio.

Non so, son contento? Non lo sono? Il DS ce l'ho, e son sempre alla ricerca di giochi che mi piacciano, quindi in un certo senso mi fa piacere.
    Dall'altra parte sono confuso.
    Cioè un po' di evoluzione? Un DQ evoluto dopo secoli che abbiamo dovuto aspettare per il 3D? Ok è vero che DQ è un titolo che si coniuga male con l'evoluzione tecnologica, qualcuno potrebbe dire che sarebbe difficile restare al passo coi tempi senza snaturare il titolo.
    Io penso invece che con le nuove tecnologie ci sarebbe ancora tanto da fare e migliorare in DQ, senza per questo snaturarlo...

Boh! Vedremo...

P.S.
    come mai nella news in homepage come thumbnail avete messo un'immagine di DQVIII, quando poi dentro la news stessa avete due immagini di DQIX?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1792612
    aleZ:

Ba-boooooooooooom!

Ecco, QUESTO è un "megaton".

Comunque, è anche la mossa più sensata: DS sta vendendo uno sproposito OVUNQUE e nei prossimi anni sarà la piattaforma più diffusa, con PS3 che sforna poche console al mese e Wii uscito da poco e che ci metterà parecchio a raggiungere i numeri del fratellino col pennino.

Non mi stupirei di vederlo pure su PS2, in ogni caso.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1792613
    aleZ:

Sono senza parole.

Una serie che passa da ps2... a ds.

in realtà non si era persa l'abitudine di far uscire seguiti di serie regolari su portatile, vedi Fire Emblem e Metroid 4 (fusion).

Ma non era mai più accaduto con serie di "grido" al momento, come fu ad esempio con Metroid II su GB all'epoca NES.

la speranza è che quel IX convinca gli sviluppatori a sbattersi di più rispetto al solito spin off.

se arrivasse in Italia, potrebbe far schizzare le vendite DS tra il pubblico adolescente.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1792614
    è 3d quanto lo era il primo wolfestain :P
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6.     Mi trovi su: Homepage #1792615
    Kiavikone:
    questa notizia me la vedo molto simile a quando square spostò final fantasy 7 da nintendo 64 a playstation...

credi che annunciando (il primo) DQ 9 su ds non ci siano più in cantire altri DQ classici per console, anzi parliamo chiaramente per ps3?

la vedo dura per wii invece. con le terze parti che sbavano sul ds e sul wii per adesso portano robetta-robaccia magari perche obbligate da Nintendo con la stessa clausola che c'era per fare giochi per gba advance: supportare il GC (da cui è nato FF CC)
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  7. kane  
        Mi trovi su: Homepage #1792616
    AVV.:
    credi che annunciando (il primo) DQ 9 su ds non ci siano più in cantire altri DQ classici per console, anzi parliamo chiaramente per ps3?

la vedo dura per wii invece. con le terze parti che sbavano sul ds e sul wii per adesso portano robetta-robaccia magari perche obbligate da Nintendo con la stessa clausola che c'era per fare giochi per gba advance: supportare il GC (da cui è nato FF CC)

E' vero, però non mi aspettavo che facessero un episodio regolare su ds...comunque, viste le premesse la vedp dura per sony...
  8.     Mi trovi su: Homepage #1792618
    Tengolapalla:
    Alla Square son mica scemi. Fanno due conti...il DS è una bomba in
    Giappo, Dragon Quest vende un dozzilione di copie, riescono a fare un
    buon titolo 3D con il supporto dell'online, e sono tutti contenti:
    soldi a palate e mazzate online.
    Perchè stupirsi o lamentarsi?

magari perche noi non viviamo in giappone e/o avevamo qualche pretesa in piu?
  9.     Mi trovi su: Homepage #1792620
    Tengolapalla:
    Beh, arriva anche da noi, come le altre volte. A me non fa schifo l'idea di provarlo su DS, anzi...

LOL at the picture....

come le altre volte che? abbiamo avuto la grazia solo con DQ VIII a quanto mi risulta ;)
    L'idea di averlo su un portatile mi fa rabbrividire ( magari sarà bello... anzi lo sarà sicuramente: level5 ) però non mi va proprio giu! DQ arriverà com sulle home cosole... nonostante questo la news non mi ha fatto piacere
  10.     Mi trovi su: Homepage #1792621
    E' una notizia davvero grossa: addirittura DQIX su Ds, la Square-Enix punta forte su Nds allora, visto che il precedente capitolo era su una home console...  Per ma basta che lo facciano, DQ lo prenderei idealmente per qualsiasi formato, non vedo però cambiamenti nelle scelte di piattaforma: S-E ha dichiarato più volte di essere multipiattaforma e i lavori per i vari nuovi FF nextgen assicurano che non mollerà sony.
    Sto giocando ora: Animal Crossing Let's go to the Town ( wii ),
    Star Ocean The Last Hope (360)

[NDS] Notizia Dragon Quest IX annunciato su Nintendo DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina