1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1792955
    Chi era che diceva che i Nintendari erano tutti morti?
    A giudicare dalle vendite (ovunque nel mondo) si direbbe il contrario.

I numeri vanno ben oltre ogni mia + rosea aspettativa :)
    Durerà questo fenomeno? La gente si stuferà di usare il telecomando fra qualche mese? O saranno Sony e MS a doversi inchinare nuovamente al "Re" Nintendo?

hmm... io una mia idea ce l'ho :rolleyes:
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage #1792956
    Sechs:
    Chi era che diceva che i Nintendari erano tutti morti?
    A giudicare dalle vendite (ovunque nel mondo) si direbbe il contrario.

I numeri vanno ben oltre ogni mia + rosea aspettativa :)
    Durerà questo fenomeno? La gente si stuferà di usare il telecomando fra qualche mese? O saranno Sony e MS a doversi inchinare nuovamente al "Re" Nintendo?

hmm... io una mia idea ce l'ho :rolleyes:

E quale scusa?? ;)
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1792957
    Posso citare nuovamente la curva logistica? :D

Sono un giganiubbo in matematica & affini, quindi cerco di usare quanti meno termini tecnici possibile perchè altrimenti tiro degli sfondoni colossali, tuttavia

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/36/Curva_logistica.png

Secondo me la diffusione del Wii nel mondo seguirà questo processo (a grandi linee). Il tutto in modo schematico, nello specifico ovviamente ci saranno dei salti in qua e là, in prossimità di un'alta concentrazione di titoli interessanti.

Dopo un'uscita estasiata e tanti aspetti novità che andranno piano piano a inserirsi nel panorama Wii, senza dimenticarsi dell'uscita di un paio di titoli validi fra i prossimi in arrivo, credo che le vendite piano piano si stabilizzeranno e Wii verrà sempre più visto come quello che, secondo me, era stato inteso fin dall'inizio quando Nintendo ha dato il via al progetto: ovvero una "alternativa" a MS e Sony, e non una scelta in "competizione" diretta con queste due.
    L'utente affiancherà una delle due console al Wii, se non l'ha già fatto, e userà il Wii per gli esclusivi ed innovativi titoli che ci gireranno sopra.
    A parte qualche rara eccezione third party, prevedo dei titoli decisamente validi da parte di Nintendo stessa (first party).

Nel primo periodo prevedo l'arrivo di una grande quantità di titoli che sfrutteranno solo superficialmente (se non addirittura in modo forzato) le potenzialità offerte dal nuovo strumento di controllo del Wii.
    Questo sarà ben più che sufficiente per i primi tempi, ma dopo un po' non basterà più ad una grande parte di utenza.

Il tutto inserito in un contesto dove Nintendo sta effettivamente realizzando già da adesso dei guadagni interessanti, ai quali vanno ad aggiungersi quelli imponenti del DS, e che scacciano ancora di più ed in modo definitivo le paure di "Wii = Ultima console Nintendo".
    Questa grossa fonte di soldi (che diventa ancora + interessante se messa in relazione ai costi di sviluppo relativamente bassi richiesti per i titoli Wii) offrirà a Nintendo non tanto un fulcro iniziale per tornare in competizione diretta con le altre due nella prossima sfida (credo che non lo farà mai più), ma piuttosto per alimentare iniziative interessanti nel corso della vita del Wii e della prossima console, che andranno a tutto vantaggio di noi utenti.

Ipse dixit :P Poi boh, questo è come mi immagino adesso la situazione per il futuro prossimo e remoto. Ovvio che nel frattempo potrebbero esserci chissà quali eventi che magari faranno cambiare radicalmente la mia idea ^^
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility

Per chi cerca un WII....a Firenze

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina