1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1792972
    Sia Gamespot che IGN hanno iniziato (già con X360) la moda di recensire i giochi vecchi dei vari MarketPlace o Virtual Console, ovviamente con gli standard odierni. Che senso ha? Li stroncano quasi tutti... A che serve leggermi pagine su Mario Bros. o Donkey Kong?

Altra cosa assurda (su IGN) è che adesso qualche gioco gode della triplice valutazione (vedi Zelda USA, Euro, Australiano), a volte con risultati esilaranti (Red Steel 6.0 USA e 8.0 Pal). Si stanno giocando la credibilità alla grande per qualche clic in più? 

Dite la vostra!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1792973
    AHAHAHAHAHAHA, recensire con i criteri di oggi i giochi di ieri??? Pura follia. Quindi TUTTI i titoli graficamente prenderanno 1 o 2 a causa di un certo Gears Of War. Ma poi chi è ai giorni nostri che non conosce Mario o DOnkey Kong??? Certo a volte si incontrano sempre dei ragazzetti che chiedono ai negozianti quando uscira il nuovo Mario, o il nuovo Zelda su PS2, ma cio fa capire che sono conosciuti da tutti e che quindi non serve farmi oggi una rece di un titolo uscito 9 anni fa e che è ricordato ancora oggi come MUST di ogni videogiocatore.

Per quanto riguarda IGN non mi è mai piaciuto e vedo che sta continuando la sua grande picchiata. Cambiassero, oppure sparissero
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1792974
    REZ!:
    Sia Gamespot che IGN hanno iniziato (già con X360) la moda di recensire i giochi vecchi dei vari MarketPlace o Virtual Console, ovviamente con gli standard odierni. Che senso ha? Li stroncano quasi tutti... A che serve leggermi pagine su Mario Bros. o Donkey Kong?

Altra cosa assurda (su IGN) è che adesso qualche gioco gode della triplice valutazione (vedi Zelda USA, Euro, Australiano), a volte con risultati esilaranti (Red Steel 6.0 USA e 8.0 Pal). Si stanno giocando la credibilità alla grande per qualche clic in più?

Dite la vostra!

Se n'è già discusso ampiamente nel thread sulle recensioni di GameSpot dei primi titoli per la Virtual Console. Riesuma quel thread se na hai voglia, non mi sembra il caso di riscrivere qui le nostre opinioni.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1792975
    REZ!:

Dite la vostra!

www.retrogaming.it

questo è il modo di recensire i classici.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1792976
    SharkFRA:
    AHAHAHAHAHAHA, recensire con i criteri di oggi i giochi di ieri??? Pura follia. Quindi TUTTI i titoli graficamente prenderanno 1 o 2 a causa di un certo Gears Of War. Ma poi chi è ai giorni nostri che non conosce Mario o DOnkey Kong??? Certo a volte si incontrano sempre dei ragazzetti che chiedono ai negozianti quando uscira il nuovo Mario, o il nuovo Zelda su PS2, ma cio fa capire che sono conosciuti da tutti e che quindi non serve farmi oggi una rece di un titolo uscito 9 anni fa e che è ricordato ancora oggi come MUST di ogni videogiocatore.

Per quanto riguarda IGN non mi è mai piaciuto e vedo che sta continuando la sua grande picchiata. Cambiassero, oppure sparissero
    Ma anche se partissero intenzionati a recensirli come se li vedessero per la prima volta, dopo 25 anni di gaming come diavolo vuoi comportarti davanti a Donkey Kong? Per l'epoca sarà stato un capolavoro, ma oggi... :X

[Modificato da REZ! - 12/12/2006 13:41]
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1792977
    REZ!:
    Ma anche se partissero intenzionati a recensirli come se li vedessero per la prima volta, dopo 25 anni di gaming come diavolo vuoi comportarti davanti a Donkey Kong? Per l'epoca sarà stato un capolavoro, ma oggi... :X

[Modificato da REZ! - 12/12/2006 13:41]
    Vero, ma consideriamo anche che ci sono alcuni giochi che a tutt'oggi se li vedi oggi resti li a giocarli per ore e ore senza fregartene della grafica, del sonoro e di altre cose (un esempio su tutti Tetris). Ri-recensire i giochi di ieri mi sembra una immensa castroneria. Sarebbe come recensire alcuni album musicali di 20 anni fa.....
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1792978
    Quelli di IGN sono sempre più ridicoli.

Ma poi, voglio dire, in un retrogame bisogna valutare principalmente la giocabilità e soprattutto l'innovazione che un titolo ha (o non ha) portato ai tempi dell'uscita. Il lato squisitamente tecnico va rapportato alla macchina su cui gira(va).

Altrimenti Super Mario Bros. (che è un gioco da 9.5) dovrebbe beccarsi al massimo 2/10.
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2
  8.     Mi trovi su: Homepage #1792979
    mah..i titoli vanno sempre recensiti tenendo presente il contesto e soprattutto l'epoca in cui sono usciti. E' evidente che i destinatari di tali recensioni sono coloro che li scaricano "alla cieca" e li avvertono che "forse l'impatto grafico e sonoro rispetto ai titoli odierni non è dei migliori".
    Oddio ..è l'unica scusante che mi viene in mente per giustificare tali recensioni.
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  9.     Mi trovi su: Homepage #1792980
    C'è da dire che queste recensioni vengono fatte anche per parlare della bontà dell'adattamento, il che è un bene.
    Naturalmente alcuni fattori, come la grafica, andrebbero trattati con criteri particolari. Nel senso: do un voto alto se l'adattamento ha mantenuta inalterata la grafica dell'originale.

Al contrario giudicare la cosmesi dei titoli retrò secondo criteri moderni non ha senso (tipo criticare le texture di Mario 64 per esempio :DD).
    Solo il Meraviglioso è reale.

(Ri)recensire i classici...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina