1. Felice  
        Mi trovi su: Homepage #1793692
    COSA DISTINGUE L'UOMO DAGLI ANIMALI (se si distingue)
    (1 voti)
    (12 voti)
    (6 voti)
    (2 voti)
    (7 voti)
    oggi mi ha fatto questa domanda la mia professoressa di filosofia [...] voi che avreste risposto al mio posto ?
    grazie ! ;)
    (¯`º¤ø-|-\*\*\*La Guardia Nera del forum*/*/*/-|-ø¤º´¯)
    Cerco giocatori x Sacred , Mario Kart DS,Quake 4 e Guild Wars NightFall ! :->
    My PC:IntelCore2DuoE6400,X1900GT-->[url=http://blog.105.net/media/tsop02.jpg][b]LA MIA
  2. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #1793693
    black guard:
    oggi mi ha fatto questa domanda la mia professoressa di filosofia [...] voi che avreste risposto al mio posto ?
    grazie ! ;)
    scartando le altre avrei detto l'evoluzione
    <----- by Ptrcefalo
  3. I.P.E.T. on Facebook  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1793694
    black guard:
    grazie ! ;)

Il Libero Arbitrio.

E Moggi ne aveva tanti. :berto:
    ----------------------------------------------------------------------------------
    http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=3449436 Blood River
    http://spaces.msn.com/berto1412/ Berto's Blog
  4.     Mi trovi su: Homepage #1793695
    black guard:
    grazie ! ;)

Come avrei risposto io? "Un sacco di cose, a cominciare dalla presunzione"

[Modificato da Vito - 12/12/2006 19:48]
  5. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #1793696
    secondo me un po' tutte le opzioni che c'erano, cmq direi che noi ci
    distinguiamo dagli animali per i sentimenti, è vero che un cane può
    essere felice quando vede il suo padrone e magari gli vuole bene (ma
    anche no, potrebbe essere felice solo perchè pensa padrone=pappa (cioè
    non che si mangia il padrone :DD)), però i sentimenti sono proprio dell'uomo e nessun altro essere vivente può averne di profondi come i nostri imho :|3
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  6. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #1793697
    Posso rispondere a questa domanda tramite i miei recenti studi di antropologia culturale..

L'uomo si distingue dagli animali, in quanto dotato di intelligenza, è l'unico essere ad abiare in un modo da lui costruito. Inoltre è in grado di dare significati alle cose e questi significati possono cambiare di società in società.

Più o meno è così..
    Follow the Leader
  7. Piangendo nostalgico sul suo primo forum.  
        Mi trovi su: Homepage #1793698
    black guard:
    grazie ! ;)
    Risposta "ehm ehm":

Beh, Io ho il cervello, lei no.....:DD

Risposta giusta: L'uomo ha un cervello, ha la parola e altro, siamo completamente diversi dagli altri animali..........nel corpo, per il resto ho i miei dubbi:-|
    Cio che si trova aldilà della memoria.
    Tratto da "Last Exile"

Iscritto dal LONTANISSIMO 2006 O______O
    Nostalgia portami via
  8. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1793699
    ho votato altro.
    L'astrazione.
    Un animale non potrà mai ragionare per concetti ipotizzando anche che possa collegare con cognizione di causa/effetto le nozioni acquisite.
    Di più non potrà mai fare!
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  9. Felice  
        Mi trovi su: Homepage #1793700
    Berto1412:
    Il Libero Arbitrio.
    E Moggi ne aveva tanti. :berto:
    su cosa scusa ? :\
    My PC:IntelCore2DuoE6400,X1900GT-->[url=http://blog.105.net/media/tsop02.jpg][b]LA MIA
  10. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #1793702
    La ricerca della conoscenza.
    Non è la parola a differenziarci dagli animali quanto il come la usiamo.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  11.     Mi trovi su: Homepage #1793703
    andrew91:
    anche secondo me l'evoluzione :rolleyes:

in realtà da un pdv evoluzionistico l'uomo non è piu' avanti di altri esseri viventi, è solamente uno dei tanti animali molto specializzati. L'uomo si è specializzato nelle capacità cognitive e nel linguaggio simbolico, altri animali sono specializzati su capacità sensoriali "superiori" o su adattamenti molto complessi legati a piccole nicchie ecologiche. Quindi direi che tra le cose proposte la piu' giusta è "il cervello", così come l'aquila si distingue per una vista eccellente, la formica per l'organizzazione etc.... a ognuno il suo
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  12. Felice  
        Mi trovi su: Homepage #1793704
    Mithril:
    La ricerca della conoscenza.
    Non è la parola a differenziarci dagli animali quanto il come la usiamo.
    bella risposta l'avrei smontata la proff -----> quindi l'evoluzione in qualche modo !?:berto:
  13. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #1793705
    black guard:
    bella risposta l'avrei smontata la proff -----> quindi l'evoluzione in qualche modo !?:berto:

Non capisco praticamente nulla di teorie evoluzioniste, serve Vito per questo.
    Io di mio ti risponderei con un "no" secco, ma magari mi sbaglio.
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...
  14. pigghiatu ri lagnusia cronica  
        Mi trovi su: Homepage #1793706
    per me l'evoluzione....alla fine tutti noi siamo animali...(e non sto scerzando) siamo tutte creature...e quello che ci caratterizza e appunto l'evoluzione,
    io penso proprio che i cani, i gatti..scimmie e altri..pensano che noi siamo pure animali no?
    sbaglio o no??? dite pure...(conoscendovi direte pure battute....SICUROOOOO) :P
    /!\1 dei tanti Metallari di Nextgame /!\
    ho 26 voti su ebay e 7 voti qui e 31 dopo la chiusura del topic persone fidate quindi 26+7+31= 64 ultima transizione con Edo.Z

COSA DISTINGUE L'UOMO DAGLI ANIMALI (se si distingue)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina