1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794129
    Morpheus86:
    Sto per cambiare casa e vorrei piazzare un bell'impianto home theatre. Vorrei sapere principalmente a che distanza dal punto di ascolto devono essere messe le casse posteriori.

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Dipende, non c'è niente di certo nemmeno in teoria :) Per esempio, alcuni schemi indicano migliore la disposizione ai lati dell'ascoltatore, alcuni leggermente dietro. Io preferisco averli dietro almeno di un metro e mezzo, ma la distanza in fondo non è poi importantissima, tanto poi con i livelli dell'ampli bilanci tutto.

[Modificato da |Sole| - 13/12/2006 0:35]
    http://www.facebook.com/VITSole
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794130
    |Sole|:
    Dipende, non c'è niente di certo nemmeno in teoria :) Per esempio, alcuni schemi indicano migliore la disposizione ai lati dell'ascoltatore, alcuni leggermente dietro. Io preferisco averli dietro almeno di un metro e mezzo, ma la distanza in fondo non è poi importantissima, tanto poi con i livelli dell'ampli bilanci tutto.

[Modificato da |Sole| - 13/12/2006 0:35]
    Menomale. Allora ho risolto. Pensavo che ci fosse una distanza fissa e stavo scervellandomi. Ora bisogna solo trovare i dindini per comprarsi le casse :'(
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794131
    Morpheus86:
    Menomale. Allora ho risolto. Pensavo che ci fosse una distanza fissa e stavo scervellandomi.

No, gli amplificatori ti permettono di impostare la distanza dei singoli diffusori dal punto d'ascolto e poi, usando un generatore di "rumore rosa" (un ronzio) puoi regolare i volumi in modo da ottenere un setup equilibrato.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794132
    |Sole|:
    No, gli amplificatori ti permettono di impostare la distanza dei singoli diffusori dal punto d'ascolto e poi, usando un generatore di "rumore rosa" (un ronzio) puoi regolare i volumi in modo da ottenere un setup equilibrato.
    Ok. Grazie dell'aiuto. Quando sarò al momento di posizionare il tutto, magari mi farò rivedere se avrò bisogno di una mano ;)

► Posizionamento impianto 5.1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina