1.     Mi trovi su: Homepage #1794221
    Ciao, vorrei collegare il mio wii con la chiavetta usb della nintendo, ma qualcuno sà spiegarmi cosa è la Wii Connect 24? Cioè so solo che serve per aggiornare la console anche da spenta, xò volevo sapere che siccome non posso avere il pc acceso 24 ore su 24, posso cmq navigare quando sarà in internet oppure giocare online per le ore che sono collegato?oppure è obbligatorio la connessione 24ore su 24?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794222
    Allora da come ho capito, e da come vedo che funziona il mio Wii (anche io uso la usb nintendo), il WiiConnect 24 fa collegare il Wii alla usb anche mentre questo è in standby, quindi scaricare messaggi e robe simili (non sono sicuro si aggiorni anche).
    Ovviamente il pc deve essere acceso =P se è spento credo nessun problema, semplicemente non si connette.
    Per quanto riguarda la navigazione e il gioco online a console accesa credo non cambi nulla, il Connect 24 immagino serva unicamente per la connessione da standby ;)
    I can show you a paradise you've called a sin,
    we do our true will and call it arcady.
    Cursed Mushroom
  3.     Mi trovi su: Homepage #1794223
    Confermo: se la lucina sul Wii è arancione la console rimane collegata all'eventuale connessione ad internet attiva e scarica in automatico eventuali contenuti inviati. Se utilizzi la chiavetta Nintendo ovviamente il Pc deve rimanere sempre acceso. Occhio perche in questo stato il Wii consuma (poco, come una lampadina accesa, dicono), meglio metterlo in vero stand-by (lucina rossa) se non si vuole utilizzare questo servizio automatico di aggiornamento.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1794224
    Lilithlun2001:
    Allora da come ho capito, e da come vedo che funziona il mio Wii (anche io uso la usb nintendo), il WiiConnect 24 fa collegare il Wii alla usb anche mentre questo è in standby, quindi scaricare messaggi e robe simili (non sono sicuro si aggiorni anche).
    Ovviamente il pc deve essere acceso =P se è spento credo nessun problema, semplicemente non si connette.
    Per quanto riguarda la navigazione e il gioco online a console accesa credo non cambi nulla, il Connect 24 immagino serva unicamente per la connessione da standby ;)

ah ok grazie, allora utilizzerò la chiavetta e mi collego solo quando gioco online, lasciare il pc 24 ore acceso non è il caso, ma se qualcuno mi manda un messaggio ed io non sono collegato, oi quando mi collego mi arriva o va perso?
  5.     Mi trovi su: Homepage #1794225
    cloude981:
    ah ok grazie, allora utilizzerò la chiavetta e mi collego solo quando gioco online, lasciare il pc 24 ore acceso non è il caso, ma se qualcuno mi manda un messaggio ed io non sono collegato, oi quando mi collego mi arriva o va perso?

immagino che arrivi, ma interessa anche a me saperlo da un possessore di wii :)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794226
    cloude981:

come gia detto, i messaggi ti arrivano appena ti connetti ;)

per quanto riguarda il fatto del WiiConnect non vedo problemi, insomma... Io neppure tengo il pc 24/7 acceso, ma lo tengo comunque attivo... Se sto al pc c'è la chiavetta accesa e il Wii fa i suoi comodi a connettersi, quando spengo semplicemente non succede nulla... e quando spengo il pc spengo del tutto anche il Wii (consumi, riscaldamento, ecc.)
    Personalmente, se non ti danno fastidio i messaggi del programmino della chiavetta che ogni 10 minuti ti dice che c'è un utente connesso (=P) non vedo alcuna controindicazione ad attivare il Wii Connect ;)

@Gatsu: per quanto riguarda aggiornamenti, messaggi o Mii inviati/ricevuti non credo ci siano problemi, a parte la lentezza... Forse avrai qualche problemino con i giochi online =|

[Modificato da Lilithlun2001 - 13/12/2006 14:33]
    I can show you a paradise you've called a sin,
    we do our true will and call it arcady.
    Cursed Mushroom

Domanda su connessione wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina