1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794504
    Niddo aiuto XD
    Praticamente non so fare il completamento dei quadrati...
    C'è qualcuno che di buon cuore me lo può spiegare? Anche a voce tramite skype o msn...non apporfittatene per fare i provoloni, pero eh? (in caso di aiuto maschile...con questo però non voglio dire che le femminucce possano fare le provolone con me XD...ma che caspita sto scrivendo? Vabbè, sarà lo stress XD XD XD
    E' una cosa importante, senza questo non riesco a studiarmi bene la circonferenza, e se non faccio la circonferenza non posso farmi la prova in itinere...
    Vi prego aiutatemi

:* Grazie a chi lo farà :*
    ~ L'essere umano il cui nome è stato scritto sul diario, morirà ~
  2.     Mi trovi su: Homepage #1794505
    Yumiko Hikari:
    Niddo aiuto XD
    C'è qualcuno che di buon cuore me lo può spiegare? Anche a voce tramite skype o msn...non apporfittatene per fare i provoloni, pero eh? (in caso di aiuto maschile...con questo però non voglio dire che le femminucce possano fare le provolone con me XD...ma che caspita sto scrivendo? Vabbè, sarà lo stress XD XD XD
    E' una cosa importante, senza questo non riesco a studiarmi bene la circonferenza, e se non faccio la circonferenza non posso farmi la prova in itinere...
    Vi prego aiutatemi

sarebbe sto completamento dei quadrati? su due piedi non mi viene in mente nulla.. ma sono mica le matrici?
    "Let's rock Everybody, let's rock"
  3.     Mi trovi su: Homepage #1794506
    Yumiko Hikari:
    Niddo aiuto XD
    Vi prego aiutatemi

ma parli della cinrconferenza trigonometrica? dove ad esempio ti serve mettere +(sen^2)x - (sen^2)x ?
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794507
    Xero:
    sarebbe sto completamento dei quadrati? su due piedi non mi viene in mente nulla.. ma sono mica le matrici?

No no... è una cosa strana che mi serve per studiare l'equazione della circonferenza sul piano...e pensare che studio scienze biologiche -_- e devo farmi la circonferenza...giuro che se mai prenderò la laurea, andrò a cercare di proposito qualcosa dove posso usare sta cacchio di matematica XD giusto per togliermi lo sfizio XD

-_-
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794509
    Ameno:
    Beh ma per farti la circonferenza è sufficiente...

...il metro da sarta :DD

Ok, fuggo.

-_-
    Ecco bravo, scappa XD
    No dai, ci rido anche io... ma resta il fatto che mi serve sapere come si fanno sti cavolo di completamenti...
  6.     Mi trovi su: Homepage #1794510
    Yumiko Hikari:
    -_-
    Ecco bravo, scappa XD
    No dai, ci rido anche io... ma resta il fatto che mi serve sapere come si fanno sti cavolo di completamenti...

cosa intendi per "completamento dei quadrati"?

questo?

x^2+4x-5=0

x^2+4x=5

x^2+4x+4=5+4

(x+2)^2=3^2
    aka Sprawl
    WARNING! The screamapillar is sexually attracted to fire!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1794511
    Jeff Buckley:
    cosa intendi per "completamento dei quadrati"?

questo?

x^2+4x-5=0

x^2+4x=5

x^2+4x+4=5+4

(x+2)^2=3^2

Si, ma finchè è con una sola incognita, ci posso anche capire qualcosa, il problema è se lo devo applicare all'equazione della circonferenza: x^2+y^2+ax+by+c=0 -_-
  8.     Mi trovi su: Homepage #1794514
    Yumiko Hikari:
    Si, ma finchè è con una sola incognita, ci posso anche capire qualcosa, il problema è se lo devo applicare all'equazione della circonferenza: x^2+y^2+ax+by+c=0 -_-

(x^2 + ax + c/2 ) + (y^2 + by + c/2) = 0

scriverlo così?

trovi le soluzione delle due equazioni con la formula di risoluzione delle equazioni di secondo grado

ax^2 + bx + c = 0 --> x1 = (-b + sqrt(b^2 - 4*a*c)) /2a e x2 = (-b - sqrt(b^2 - 4*a*c)) /2a
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/

Aiuto Matematico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina