1. assassin's creed 2  
        Mi trovi su: Homepage #1795322
    Zakimos:
    "due nuovi titoli appena citati dovrebbero dirigersi entrambi alla PSP"

davvero? ma allora perché nella notizia si dice PSP/NDS?

ero convinto che FFTA2 fosse per DS.
    La piattaforma per FFTA2 non è ancora stata annunciata, ma presumibilmente sarà il NDS.
  2.     Mi trovi su: Homepage #1795323
    Final Fantasy Tactics: The Lion War :O 
    come godo è il miglior ff tactics mai creato .. e non me lo sono potuto godere perchè non è mai sbarcato in europa:'(
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1795325
    SigFrido:
    Final Fantasy Tactics: The Lion War :O
    come godo è il miglior ff tactics mai creato .. e non me lo sono potuto godere perchè non è mai sbarcato in europa:'(

qualcosa mi dice che anche questo farà la stessa fine (valkyrie profile insenga :'() ma chissene, viva le console region free 8-)
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1795326
    Zakimos:
    qualcosa mi dice che anche questo farà la stessa fine (valkyrie profile insenga :'() ma chissene, viva le console region free 8-)
    tiè.. l_l spero propio di no

PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  5.     Mi trovi su: Homepage #1795328
    james mc cloud:
    Anche perchè non avrebbero controversie legali a mettere il nome Advance su una console che non è Nintendo?

perche? il nome registrato e game boy mica advance? XD
    Cmq fare uscire un "advance" su DS come nome è una pagliacciata. o su gba o cambi nome!

Il remake del primo è :sbav:
  6.     Mi trovi su: Homepage #1795330
    Ma soprattutto, questione per me imprescindibile, dietro a questa nuova orda di FFTactics (remake o meno) c'è Yasumi Matsuno?

Una qualsiasi cosa che abbia a che fare con gli Ogre (e conseguentemente i Tactics e FF relativi) senza di lui ha poco senso^^" ... Già in FFTactics Advance si sentiva che la sua "presenza" fu marginale, o meglio ne fu solo produttore e non direttore a tutto tondo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1795331
    chrono:
    Ma soprattutto, questione per me imprescindibile, dietro a questa nuova orda di FFTactics (remake o meno) c'è Yasumi Matsuno?

Una qualsiasi cosa che abbia a che fare con gli Ogre (e conseguentemente i Tactics e FF relativi) senza di lui ha poco senso^^" ... Già in FFTactics Advance si sentiva che la sua "presenza" fu marginale, o meglio ne fu solo produttore e non direttore a tutto tondo.

Autoquotandomi copio e incollo un post risalente al 12 settembre 2006 di Guildestern nell [Nippon Ichi parte 2]:

Guardate questa notizia......
    http://gonintendo.com/?p=5501

Sembrerebbe che il gioco sia un Srpg ambientato nell'Ivalice di FF12...Gli sviluppatori dovrebbero essere i Quest più il cuore del team Product Development Division 4 di Yasumi Matsuno(autore di Ogre Battle, Tactics Ogre, Final Fantasy Tactics, Vagrant Story, FFTA solo come producer qui, Final Fantasy XII).La sua presenza non è però confermata come capo del progetto visto che di lui non ci sono più notizie da quando nell'Ottobre 2004 ha lasciato per motivi di salute(esaurimento nervoso, depressione) lo sviluppo di FF12.La fonte è attendibilissima visto che ha sempre fatto degli scoop in anteprima sugli ultimi titoli Square Enix lanciati sul giornale Weekly Jump......Domani avremo i primi scan....

Aldilà del link interessante la partecipazione in insieme di PDD4 e gli ex sviluppatori Quest, così come già era accaduto per Final Fantasy Tactics Advance (pessimo segno) con relativa assenza di Matsuno.

Team di FFTactics Advance

Directed by: Yuichi Murasawa
    Character Designed by: Ryoma Itoh
    Design Work Directed by: Hideo Minaba
    Music & Original Score: Hitoshi Sakimoto (Basiscape Co. Ltd.)
    Music Composer: Nobuo Uematsu (Main Theme)
    Scenario Writer: Kyoko Kitahara
    Planners: Kazutoyo Maehiro (Quest), Shutaro Yokoyama (Quest)
    Event Script Editor: Jun Akiyama
    Assistant Planner: Minori Miura
    Main Programmer: Shinichi Fujisawa
    Programmer: Toshiaki Imai (World Map), Noriyasu Arata (Field), Mitsuru Nagai (Visual Effects)
    Assistant Programer: Hisaharu Funaki
    Artistic Supervisor: Hiroshi Minagawa
    Art Director: Satomi Hongo
    Background Creators: Chiho Kawase, Rie Koyama
    Visual Effects Creator: Taiji Tsuchiya
    Animation Creators: Ikumi Hachiro, Noriyuki Komoda
    Assistant Creators: Kouji Takino, Tsuyoshi Wada, Yuka Miyamoto

Notare che l'unico elemento di raccordo importante fra gli Ogre originari e il Knight of Lodis su GBA, nonchè FFTA è Minagawa, qui "semplice" supervisore artistico.

Ah, addio tempo del trittico Matsuno, Yoshida, Minagawa... ^^"

[PSP/NDS] Notizia Annunciati due "nuovi" Final Fantasy Tactics

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina