1.     Mi trovi su: Homepage #1795425
    il milanista:
    salve a tutti,

mi serve l'aiuto vostro....... devo istallare da un linux un xp...

qualcuno mi sa guidare?? :*)

grazie

cosa intendi???
    in entrambi i casi basta far partire la macchina da cd e fare l'installazione...
    O forse vuoi avere due os contemporaneamente?
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  2.     Mi trovi su: Homepage #1795427
    Mesana:
    devi fare il boot da cd, non puoi far partire l'installer da dentro linux.

Esatto!!!

Avvia il pc, entra nel bios e cerca la voce "boot sequence" e imposta il lettore cd/dvd come "first". salva ed esci. inserisci il cd nel computer e riavvia. A questo punto dovrebbe apparire una frase del tipo "pigia un tasto per avviare da cd", fallo!
    Poi basta che segui le istruzioni che compaiono a video.
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  3. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1795428
    già!
    solo che vedendo lo gnome che monta quel pc mi chiedo come girerà XP...
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  4.     Mi trovi su: Homepage #1795431
    il milanista:
    qualcuno sa aitarmi??

ma ma ma :DD

ti ho detto sopra come fare... :DD

Allora ricapitoliamo:
    1) suppongo che tu abbia già un copia di winxp su cd
    2) accendi il tuo computer
    3) quando inizia ll boot strap (l'elenco di cpu, ram, dischi, etc...) spingi il bottone per entrare nel bios (di solito il bottone è "canc")
    4) cerca la voce boot sequence nel bios
    5) imposta come priam periferica per il boot il lettore cd/dvd che userai per leggere il cd di indtallazione di win.
    6) salva le modifiche ed esci
    7) a questo punto se hai fatto tutto bene dopo il boot strap comparirà la scritta "pigia un tasto per avviare da cd"...pigialo!!
    8) inizierà la fase di installaziione di win, scegli in che hd vuoi installarlo, formatta la partizione in NTFS, aspetta che abbia finito di copiare i file necessari all'installazione e quindi il computer si dovrebbe riavviare in automatico.
    9) ricomparirà la scritta "pigia un tasto per avviare da cd"...NON lo pigiare!!
    10) benventuo nell'installazione di win
    11) compila i dati che ti vengono chiesti di volta in volta
    12) complimenti, hai installato winxp sul tuo pc!

spero di essere stato più chiaro, se hai dubbi + specifici su uno di questi punti chiedimi pure!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1795433
    spz_80:
    ma ma ma :DD

ti ho detto sopra come fare... :DD

Allora ricapitoliamo:
    1) suppongo che tu abbia già un copia di winxp su cd
    2) accendi il tuo computer
    3) quando inizia ll boot strap (l'elenco di cpu, ram, dischi, etc...) spingi il bottone per entrare nel bios (di solito il bottone è "canc")
    4) cerca la voce boot sequence nel bios
    5) imposta come priam periferica per il boot il lettore cd/dvd che userai per leggere il cd di indtallazione di win.
    6) salva le modifiche ed esci
    7) a questo punto se hai fatto tutto bene dopo il boot strap comparirà la scritta "pigia un tasto per avviare da cd"...pigialo!!
    8) inizierà la fase di installaziione di win, scegli in che hd vuoi installarlo, formatta la partizione in NTFS, aspetta che abbia finito di copiare i file necessari all'installazione e quindi il computer si dovrebbe riavviare in automatico.
    9) ricomparirà la scritta "pigia un tasto per avviare da cd"...NON lo pigiare!!
    10) benventuo nell'installazione di win
    11) compila i dati che ti vengono chiesti di volta in volta
    12) complimenti, hai installato winxp sul tuo pc!

spero di essere stato più chiaro, se hai dubbi + specifici su uno di questi punti chiedimi pure!

LEGGI BENE IL POST CHE HO QUOTATO |-[

[Modificato da Mesana - 23/12/2006 11:59]
  6. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #1795436
    Mesana:
    MA CHE C'ENTRA LINUX????? |-[ |-[ |-[ |-[ :-> :-> :->

DEVI FARE PARTIRE IL CD DI XP PRIMA CHE LINUX ABBIA CARICATO
    :-| HO PAURA

ascoltami bene: io metto il cd, resetto il computer ma non parte l'istallazione...

è colpa del linux che sto usando??

PS ti prego non urlare che mi fai pauraX(
    <----- by Ptrcefalo
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1795437
    il milanista:

ascoltami bene: io metto il cd, resetto il computer ma non parte l'istallazione...

I casi sono due, direi:

1) il tuo BIOS non è configurato per avviare da unità CDROM. Poco male, modifichi le impostazioni e via.

2) la tua copia di XP non è bootabile. E questo può voler dire soltanto una cosa...
  8.     Mi trovi su: Homepage #1795438
    il milanista:

lol, ritenta che sarai + fortunato!!!! :DD
    se nn imposti nel bios che la macchina deve partire da cd nn lo farà mai! Linux nn c'azzeccanulla.

► da Linux a Windows XP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina