1.     Mi trovi su: Homepage #1795766
    I miei da qualche mese hanno acquistato un tv lcd Sony 32, hd ready 1366x768.
    Ora, quando vedo un film in dvd appaiono due bande, una sopra ed una sotto l'immagine. Pensavo che con una tv widescreen non si vedessero le bande. Quindi una tv 16/9 permette solo di allargare la visuale ma non di "coprire" tutto lo schermo ?
    "...For someone to gain something means another must lose it... It is impossible to make humankind share limited "things" and "affections"...
    So I came to the conclusion that everything must be reverted back to where it all began."
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1795767
    Maverick18:
    I miei da qualche mese hanno acquistato un tv lcd Sony 32, hd ready 1366x768.
    Ora, quando vedo un film in dvd appaiono due bande, una sopra ed una sotto l'immagine. Pensavo che con una tv widescreen non si vedessero le bande. Quindi una tv 16/9 permette solo di allargare la visuale ma non di "coprire" tutto lo schermo ?

dipende dai film
    alcuni sono in formato 16/9 puro(sul retro troverai scritto 1.85:1)
    altri sono in un formato ancora più panoramico(sul retro troverai scritto 2.35:1)
    ovviamente quei numeri indicano il rapporto tra base e altezza del fotogramma,detto in termini geometrici
    va da se che quando metti un fillm del primo tipo esso ti riempie lo schermo,quando metti un film del secondo tipo avrai le bande nere
    ciauz
    ps,scusami per come lo ho scritto,rileggendolo lo trovo terribile,ma spero che sia cmq chiaro :X

[Modificato da matly - 13/12/2006 23:08]
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #1795768
    matly:
    dipende dai film
    alcuni sono in formato 16/9 puro(sul retro troverai scritto 1.85:1)
    altri sono in un formato ancora più panoramico(sul retro troverai scritto 2.35:1)
    ovviamente quei numeri indicano il rapporto tra base e altezza del fotogramma,detto in termini geometrici
    va da se che quando metti un fillm del primo tipo esso ti riempie lo schermo,quando metti un film del secondo tipo avrai le bande nere
    ciauz
    ps,scusami per come lo ho scritto,rileggendolo lo trovo terribile,ma spero che sia cmq chiaro :X

[Modificato da matly - 13/12/2006 23:08]

Chiarissimo, non preoccuparti. :)
    Allora sono sfortunato, ho già provato Braveheart ed il Gladiatore... entrambi con le bande.

I videogiochi che supportano i 16/9 invece si vedono a schermo intero, vero ?
    "...For someone to gain something means another must lose it... It is impossible to make humankind share limited "things" and "affections"...
    So I came to the conclusion that everything must be reverted back to where it all began."
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1795770
    Maverick18:
    Allora sono sfortunato,

Sfortunato? Hai potuto godere delle immagini dei film esattamente come il regista le aveva pensate, senza tagli assurdi ai lati operati da veri e proprio macellai del fotogramma. Tu sei stato fortunato, altroché. Fino a quando non si capirà quanto è importante la corretta riproduzione delle immagini girate da un regista ci troveremo con film orribilmente scannati in televisione, anche su Sky Cinema, che tanto si bea di essere il paradiso dei cinefili per poi tagliare porzioni consistenti delle immagini ai lati dello schermo per tenere al minimo possibile le bande nere.

Altro che sfortunato, tu hai visto la luce :)
    http://www.facebook.com/VITSole

► Sony lcd e bande nere

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina