1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1796300
    Ho trovato questo interessante articolo sul sito CRYSIS-ONLINE.COM:

Crysis on Consoles - The Facts of the Matter

http://www.crysis-online.com/Articles/crysis-on-consoles-the-facts-of-the-matter.php

Vengono poste delle domande agli sviluppatori riguardanti la possibile conversione di questo spettacolare gioco su Console..

Molto interessante... ma tutto ( ovviamente ) in inglese ! ;)

Tratto dall' articolo !

The engine includes many advanced graphical technologies and features which have never been seen together. Some of these include Motion Blur, Depth of Field, Sub-Surface Scattering, Diffuse Transmission, Realistic Sunrays, Soft Shadows, Volumetric Clouds, Realtime Ambient Maps, HDR, Parallax Mapping, Advanced Particle System, Realistic Lighting & Shading and now you're probably getting bored, so I'll stop there even though there's plenty more new and exciting graphical technologies in CryEngine2.

"When all those technologies are combined, you not only have stunning visuals, but your computer has a hell of a lot of work to do. Luckily though, CryEngine2 is very scalable."

Insomma... perchè voi possiate vedere il Paradiso.. il vostro computer dovrà passare per l' inferno... :DD

Meno male che potrete abbassare la qualità grafica... :-|

[Modificato da killer7 - 14/12/2006 12:39]
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1796301
    killer7:
    Ho trovato questo interessante articolo sul sito CRYSIS-ONLINE.COM:

Crysis on Consoles - The Facts of the Matter

http://www.crysis-online.com/Articles/crysis-on-consoles-the-facts-of-the-matter.php

Vengono poste delle domande agli sviluppatori riguardanti la possibile conversione di questo spettacolare gioco su Console..

Molto interessante... ma tutto ( ovviamente ) in inglese ! ;)

Tratto dall' articolo !

The engine includes many advanced graphical technologies and features which have never been seen together. Some of these include Motion Blur, Depth of Field, Sub-Surface Scattering, Diffuse Transmission, Realistic Sunrays, Soft Shadows, Volumetric Clouds, Realtime Ambient Maps, HDR, Parallax Mapping, Advanced Particle System, Realistic Lighting & Shading and now you're probably getting bored, so I'll stop there even though there's plenty more new and exciting graphical technologies in CryEngine2.

"When all those technologies are combined, you not only have stunning visuals, but your computer has a hell of a lot of work to do. Luckily though, CryEngine2 is very scalable."

Insomma... perchè voi possiate vedere il Paradiso.. il vostro computer dovrà passare per l' inferno... :DD

Meno male che potrete abbassare la qualità grafica... :-|

Dunque, alla fine è un sadico "Per ora no". ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1796302
    Stefano Castelli:
    Dunque, alla fine è un sadico "Per ora no". ;)

Mah... secondo me alla fine lo faranno... :rolleyes:

Il problema però rimane chiaro... :(

RIUSCIRANNO AD AVERE LA STESSA QUALITA' DEI PC SUPERPOMPATI ?

Forse.. ne faranno uscire una versione con una minore visibilità di gioco... ( Metti un pò di nebbia in lontananza.. )

Già questo li aiuterebbe molto..

A me "sciocca" parecchio che la "PS3" con il suo "GRANDE CELL" non possa gestire la grafica di un grande gioco per PC del 2007...

Spero che la Sony stia già pensando ad una PS4... X(

Scusate.. ma sono parecchio infastidito... :berto:

[Modificato da killer7 - 14/12/2006 12:50]
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #1796305
    killer7:
    Mah... secondo me alla fine lo faranno... :rolleyes:

Il problema però rimane chiaro... :(

RIUSCIRANNO AD AVERE LA STESSA QUALITA' DEI PC SUPERPOMPATI ?

Forse.. ne faranno uscire una versione con una minore visibilità di gioco... ( Metti un pò di nebbia in lontananza.. )

Già questo li aiuterebbe molto..

A me "sciocca" parecchio che la "PS3" con il suo "GRANDE CELL" non possa gestire la grafica di un grande gioco per PC del 2007...

Spero che la Sony stia già pensando ad una PS4... X(

Scusate.. ma sono parecchio infastidito... :berto:

[Modificato da killer7 - 14/12/2006 12:50]

beh io penso di si... al massimo si riduce lievemente qualche effeto nella versione ocnsole oppure lo si fa girare ottimizzato a 30 frame
    ma poi scusatemi ma
    Gears of War sfrutta l'unreal engine3 che come motore grafico next gen è bello pesante... e non penso che il motore grafico di crysis sia tanto tanto piu pesante......certo hanno delle differenze ma sono entrambi motori grafici di ultima generazione.

[Modificato da DarkDREAMAN - 14/12/2006 13:39]
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1796306
    killer7:

ma che c'azzecca il cell ? va be che piace puree a me dare addosso a sony, ma sta volta che doveva fare..per far andare crysis non penso basti un  mega processore eh..
    leon84 daun Giampi daun alexdd1987 daun NELLO RULEZZZ
    Ciabot, il ristorante massive damage

CHRONO CROSS in italiano ? :sbav:
  6. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1796309
    Stefano Castelli:
    Dicevano lo stesso di Far Cry...

Difatti non mi pare proprio che tecnicamente ci siano riusciti.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1796310
    lain:
    Secondo me dovrebbero portare Crysis su un'unica console in modo da
    massimizzarne gli sforzi di conversione ed ottimizzazione. IMHo ce lo
    vedrei bene su Xbox 360.

Il problema principale sembra la RAM.... ( E ringraziamo Epic Games per i 512 Mb della Xbox 360 )...

Con 512 Mb.. a quato pare non si và molto lontano... :toghy:

[Modificato da killer7 - 14/12/2006 13:08]
  8.     Mi trovi su: Homepage #1796311
    lain:
    Secondo me dovrebbero portare Crysis su un'unica console in modo da
    massimizzarne gli sforzi di conversione ed ottimizzazione. IMHo ce lo
    vedrei bene su Xbox 360.

... l'Xbox 360 è già approdata alla seconda generazione, ma un titolo come Crysis, per essere sviluppato per bene, forse necessita di nuove librerie studiate magari a doc per la console(sfruttando tutte le risorse dei processori) e magari nuove shader per lo stesso titolo PC... non parliamo poi del Cell, che ovviamente deve essere ancora approfondito per bene e soprattutto sfruttato a dovere. Vedo all'orizzonte tempi belli lunghi, per entrambe le piattaforme.
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  9. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1796312
    killer7:
    Il problema principale sembra la RAM.... ( E ringraziamo Epic Games per i 512 Mb della Xbox 360 )...

Con 512 Mb.. a quato pare non si và molto lontano... :toghy:

[Modificato da killer7 - 14/12/2006 13:08]
    Vero che dalle rape non si cava il sangue però, penso che si possa raggiungere una buona conversione..
  10.     Mi trovi su: Homepage #1796313
    da_hammer:
    C'è da dire che Far Cry su console se non sbaglio sfrutta una generazione di shader successiva rispetto a quelli che erano disponibili al tempo dell'uscita del gioco su PC.

C'è da dire più che altro che, seppur sfrutti daddio il botolo e sia in termini relativi un autentico spettacolo, Far Cry Instincts ha metà dettagli, metà risoluzione e un decimo dell'estensione di quello PC.

Crysis su console?
    Boh, chi può dirlo come potrà venire su, magari con un adeguato sfruttamento di PS3/360 farà un figurone.
    Certo però che tutto ciò che è legato alla RAM non lo vedo tanto bene...
  11.     Mi trovi su: Homepage #1796314
    Gordon Freeman:
    ... l'Xbox 360 è già approdata alla seconda generazione, ma un titolo come Crysis, per essere sviluppato per bene, forse necessita di nuove librerie studiate magari a doc per la console(sfruttando tutte le risorse dei processori) e magari nuove shader per lo stesso titolo PC... non parliamo poi del Cell, che ovviamente deve essere ancora approfondito per bene e soprattutto sfruttato a dovere. Vedo all'orizzonte tempi belli lunghi, per entrambe le piattaforme.

"ad hoc"

Per il resto quoto, tempi lunghi per tutti, mi sembra. :|3

CRYSIS SU CONSOLE ? CHIEDIAMOLO AGLI SVILUPPATORI...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina