1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1796377
    Ma non ne parla nesssuuuuno??

A me è arrivato il 7 dicembre, c'ho giocato poco ma per ora sembra assolutamente sensazionale :O

Ho l'edizione limitata ovviamente XD (viva viva l'e-peen si si si!)

chi di voi ci sta giocando?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1796378
    Sechs:
    Ma non ne parla nesssuuuuno??

A me è arrivato il 7 dicembre, c'ho giocato poco ma per ora sembra assolutamente sensazionale :O

Ho l'edizione limitata ovviamente XD (viva viva l'e-peen si si si!)

chi di voi ci sta giocando?

sono contento ti sia arrivata, per curiosità l'han bloccata in dogana o è passata indenne?

io sto trattenendomi come poche volte, ho già speso un sacco ultimamente (phoenix wright e megaman ZX con dvd edizione limitata) e non ho i soldi per un PoR transoceanico.

e intanto devo driblare gli spoilers nei vari siti :'(

So solo che eurogamer gli ha dato 7 per essere molto diverso da Dawn e molto più orientato verso i fan di vecchia data (quale io sono).

e da quel momento sbavo ancor di più :'(

[Modificato da Zakimos - 14/12/2006 14:20]
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1796379
    Per ora non mi sembra assolutamente orientato ai fan di vecchia data. Cominci con la frusta ma puoi usare quintalate di armi. Io adesso sto usando una Claymore stupendissimissima.
    Il gameplay a due giocatori è fenomenale X( X(
    Troppo bello.

La confezione speciale fa schifo :'( ma vabbè. E si, nonostante sia piccola me l'han bloccata in dogana. 10 euro di Iva e 16 euro di "gestione pacco" alla dogana. Cioè 10 erano le tasse, il resto roba che ho pagato perchè la dogana ha dovuto perdere tempo per controllare il mio pacco, poveri doganisti che sforzo :'( :'( gli sono nel cuore.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1796380
    Sechs:
    Per ora non mi sembra assolutamente orientato ai fan di vecchia data. Cominci con la frusta ma puoi usare quintalate di armi. Io adesso sto usando una Claymore stupendissimissima.
    Troppo bello.

La confezione speciale fa schifo :'( ma vabbè. E si, nonostante sia piccola me l'han bloccata in dogana. 10 euro di Iva e 16 euro di "gestione pacco" alla dogana. Cioè 10 erano le tasse, il resto roba che ho pagato perchè la dogana ha dovuto perdere tempo per controllare il mio pacco, poveri doganisti che sforzo :'( :'( gli sono nel cuore.

Idem per me stessa situazione, sta limited (che  a me è piaciuta parecchio) ci è costata un botto :D

Per il gioco vero e proprio...il tempo di finire un paio di titoli e mi ci dedico, voglio essere libero :sbav:
    My Collection
    Playing:
  5.     Mi trovi su: Homepage #1796381
    Sechs:
    Troppo bello.

Non parli della cosa più importante : la colonna sonora.
    Possessore di : C64 - WII - X-botolo 360
    Il migliore Zelda di sempre ? ALUNDRA !!!!!
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1796382
    Mi dispiace, ragazzi... ma sono anche contento perché significa che ho fatto bene a non prenderla, mi sarei dissanguato.

tra l'altro mi sono dimenticato che sto aspettando Ninja Five O dagli USA... speriamo non me lo squalino :'( anche perché il valore è 30 euro sped comprese...

comunque il fatto che non sia orientato ai fan di vecchia data mi rende meno insopportabile l'attesa :DD

come è il doppiaggio? stai giocando in inglese o con le voci giapponesi?

e le due cose più importanti in un CV: musiche e livello di difficoltà come sono?

Ti sembra meglio o peggio di DoS?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaggggggggggg sto scappando di testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

7. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1796383
    O_O

Il parlato c'è? Non ricordo lol. E' in inglese cmq. Musiche x ora davvero ottime.
    Difficoltà... beh ho solo finito il primo livello, che rompi :P Per ora la difficoltà è uhmm + facile dei castlevania storici, ma + difficile di SOTN o di quelli GBA.

Ma è presto x giudicare, magari + in là ottieni delle armi/abilità speciali che rendono tutto troppo facile.
    Alcuni commenti sparsi:

1) C'è il megacastello ('stavolta il cattivone finale non è Dracula ma un altro vampiro che sta usando il suo castello) che è un po' + piccoletto di quelli di SOTN o DoS. Tuttavia ci sono i "livelli". Oltre al castello vero e proprio e tutte le sue ambientazioni e boss, ci sono dei Dipinti. Quando entri "dentro" al dipinto c'è una nuova mappa, nuovi teletrasportatori, nuovi save point etc. Le mappe di solito son + piccolette del megacastello, ma se unisci tutto insieme viene fuori che il gioco pare piuttosto vasto.

2) I personaggi li puoi usare in due modi. Allora diciamo che tasto B serve per il salto, Y per l'attacco. Su + Y mossa speciale. X per scambiare i personaggi (bellissime le vocine quando si chiamano "Ciarllt!" "Gggionadan!"), A serve per "chiamare" l'altro personaggio su schermo. Puoi fare lo scambio sia che tu sia da solo sia che ci sia l'altro personaggio su schermo (se è su schermo combatte automaticamente assieme a te, ma l'energia è condivisa quindi hai il doppio di possibilità di subire danni). Con il trigger destro fai venire il personaggio su schermo (se già non c'è) per un secondo per effettuare la mossa speciale correntemente equipaggiata (quella che faresti con su+Y) e poi va via. Trigger sinistro non ricordo lol. La cosa bella del pulsante A è che puoi fare tante funzioni. Tipo ad esempio c'è l'opzione "Stay Here". Esempio... entri in una nuova stanza. Sei leggermente rialzato rispetto al pavimento, e c'è davanti a te una colonna "spostabile". Devi spostare la colonna fino all'estrmità opposta della stanza, per poter poi rimbalzare sulle scale che ci sono lì (altrimenti non ci arriveresti dal pavimento). C'è un problema però. Se scendi dal rialzo (lo "scalino" dove sei appena entri nella stanza) non riesci a salire sopra la colonna, che è troppo alta. Ci puoi salire solo sfruttando lo scalino che c'è all'inizio della stanza. Ma se sposti la colonna in fondo (dove la devi mettere x arrivare alle scale) non puoi sfruttare quello scalino xchè troppo distante. Come fare? Semplice. Sali sulla colonna, usi su + A con l'opzione "Stay Here". L'altro tuo personaggio apparirà e resterà fermo li. Scendi dallo scalino con il tuo personaggio principale e spingi la colonna. Appena è nel punto giusto premi X e controllerai il PG che avevi fermato sulla colonna, e con lui potrai salire sulle scale!
    Oppure un'altra abilità che prendi dopo è il poter saltare sopra al tuo personaggio. C'è un punto troppo in alto e non c'arrivi? Puoi rimbalzare sulla "testa" o sulle "spalle" dell'altro tuo personaggio, se lo fai venire su schermo. Figo no? Tutte abilità che impari facendo allenamenti speciali da uno "spirito", oppure trovi in giro sottoforma di "Relics".
    Fighissimo cmq, ci son tantissimi spazi liberi ancora :) Ergo tante abilità

3) I due personaggi hanno sezioni completamente Indipendenti per equipaggiamento che include: vari slot come arma, corpo, testa, gambe, accessorio1, accessorio 1, mossa speciale doppia (che si effettua con su + X), mossa speciale del personaggio. Tranne alcuni accessori equipaggiabili da entrambi, i due personaggi hanno ognuno item diversi. Charlotte è una maga che usa libri magici per attaccare ed evocare incantsimi. Generalmente le mosse speciali che fa sono o evocazioni di mostri che combattono x te per qualche secondo, oppure mosse "rubate" ai nemici. Molte mosse sono "caricabili" (ovvero tieni premuto, sale la barra, aumentano gli mp consumati ma la mossa è + potente e/o con effetti diversi).
    Johnatan può usare svariate armi. Frusta (che di base è la frusta classica di Castlevania, ovvero non puoi tenere premuto il pulsante e muoverla, dopo troverai anche abilità e fruste movibili ma all'inizio no) ma anche tante altre armi. Coltelli, lance, spade, spadone etc etc. Ho già visto tantissime animazioni diverse. Anche johnatan può equipaggiare solo una mossa per volta. Le "mosse" le droppano i mostri. Tipo l'Axe Armor fra i vari oggetti che può droppare, droppa l'abilità "Axe", che altro non è che la vecchia ascia di Castlevania. La equippi e la puoi usare con su + Y, a consumo di MP. MP che si ricaricano da soli o con i cuori. Come in AoS e DoS.
    Ho notato, oltretutto, che le varie mosse hanno un loro "livello". Mano a mano che le usi aumentano di potenza :O :O :O :O

Beh che altro dire? Graficamente è stupendo, animazioni, parallasse, 3D, colori, sprites... tutto.
    Giocato pochissimo ma per ora mi sta esaltando di brutto, spero non si rovini più in là! (giocato poche ore xchè mi manca il tempo, aspetto di essere + libero x dedicarmici a pieno)

Allora Zakinobello, ti ho fatto salivare abbastanza? :DD
  8. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1796384
    Cmq mi quoto nel dire che sono veramente un nerd.
    Appena ho cominciato a giocarci son stato tipo 10 minuti a premere X per scambiare i personaggi e sentire le vocine che gridano "Ciàrllt!" (così come lo scrivo) oppure "Gggiònada!" (pronunciato com'è scritto).

Troppo rulez lol

(ok sopprimetemi vi prego...)
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1796387
    Zakimos:
    AAAAAAAAAa maledetto non ho letto niente, ho visto il muro di testo e ho sentito l'urlo nel cervello NON LEGGEREEEEEEEEEE e ho resistito!!!!!

sei pazzo :D vuoi farmi morire?

ho capito non aprirò più i topic su Castlevania PoR :DD

Guarda che non ho spoilerato nulla della trama! Volevo solo farti salivare copiosamente visto che ti sei permesso di dire "vabbè dai, alla fine posso resistere senza giocarci..." (si si, come se qualcuno ci credesse :DD)
  10. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1796388
    Sechs:
    Cmq mi quoto nel dire che sono veramente un nerd.
    Appena ho cominciato a giocarci son stato tipo 10 minuti a premere X per scambiare i personaggi e sentire le vocine che gridano "Ciàrllt!" (così come lo scrivo) oppure "Gggiònada!" (pronunciato com'è scritto).

Troppo rulez lol

(ok sopprimetemi vi prego...)

Tranquillo sono peggio di te. in DoS

mi divertivo come un imbecille a far dire a ogni personaggio "iuliuuuuss" "yokouuu" "arikadoooou" premendo X a ripetizione..

e a volte affronto l'ultimo boss del Julius mode solo per sentire l'eccezionale

"iuliusss..... BELMONDOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAARGGGGGGGGGG!!!!!!!!!"

Comunque come immaginavo hanno usato lo special mode di DoS come "prova generale" per PoR.

PS ora leggo il tuo post, impossibile resistere...

11. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1796389
    Sechs:
    Guarda che non ho spoilerato nulla della trama! Volevo solo farti salivare copiosamente visto che ti sei permesso di dire "vabbè dai, alla fine posso resistere senza giocarci..." (si si, come se qualcuno ci credesse :DD)

ma infatti temevo spoilers del gameplay, a me piace comprare i castlevania a scatola chiusa e scoprire cosa si è inventato IGA :D

vabbé per fortuna erano tutte cose che già sapevo a parte le "multiarmature" e gli attacchi speciali.

12. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1796390
    Si ma guarda che ho giocato pochisismo. Un ora? Anche meno.

Cmq si anche io nel Julius mode mi divertivo un sacco a sentire IURIUUSS, YOOKKOU, ARIKAADOO lol

Sai che non l'ho mai finito? Immagino che l'ultimo boss sia Soma cattivo come si vede nel finale incompleto di Soma, vero? Boh, mi son fermato ad uno dei boss prima, mi pare quello con tutte le cavallette, come si chiama? C'ho provato poco eh, tipo 2 o 3 volte, mi son rotto e non c'ho + riprovato :P
  13. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1796391
    spoileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeersssssssss eddai vabbé che è un gioco uscito da un po' ma cavolo così spoileri la parte miglioreeeeeeeeeeee!!

si, il boss è soma cattivo. e tira degli urletti da paura

Abaddon, cavallettomane, è odioso con Soma e con Julius ancor di più.

tecnica segreta Zakimos:

usa la frusta per parare i fiumi di cavallette.

ti piazzi all'estremità dello schermo contraria a quella di abaddon. acqua santa e se puoi colpisci due volte, alla seconda fai "cadere" la frusta come scudo.
    ti protegge da tutti gli sciami a parte quello che scende e basta, senza tornare in su.

Sarà perché mi ricorda Castlevania 3, ma io il JM l'ho finito 4 volte finora

1) partita normale
    2) low level run senza ammazzare nessuno a parte i boss
    3) Solo con Julius e Arikado
    4) Boss al contrario

e volevo provare a giocare solo con Arikado e Yoko, ma mi sa che non si può :DD

[Modificato da Zakimos - 14/12/2006 15:54]

Castlevania - Portrait Of Ruin

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina