1.     Mi trovi su: Homepage #1796572
    Dato il numero di PC che ho a casa stavo pensando di comprarmi una scheda USB per guardarmi la TV digitale terrestre sul computer, in modo da poter guardare quello che voglio anche quando le televisioni sono "occupate"... :P

Ho dato un'occhiata al sito Mediaworld: ci sono alcuni prodotti interessanti, comparabili per prezzo e prestazioni, quindi non so qual è il più conveniente; volevo sapere la vostra opinione, conoscere le vostre esperienze per una guida all'acquisto! Grazie!!

I principali candidati sono:
    -PINNACLE PCTV USB Stick 230100043
    -HAUPPAUGE WinTV NOVA-T Stick
    -TERRATEC Cinergy TUSBXS TER10235
    -TOSHIBA USB DVB-T TV Tuner PX1211E-1TVD
    -TERRATEC Cinergy T USB XE TER10429
    -HAUPPAUGE WINTV HVR900

Dal primo all'ultimo c'è una differenza di una quindicina di euro, quindi siamo nel budget. Se funzionassero anche sotto Linux (utopia!!) sarebbe meglio; casomai se ne avete uno di questi potete farmi sapere se ha il Windows Logo di XP? Almeno non mi dà problemi...

Grazie!
  2.     Mi trovi su: Homepage #1796573
    brazzy:
    Dato il numero di PC che ho a casa stavo pensando di comprarmi una scheda USB per guardarmi la TV digitale terrestre sul computer, in modo da poter guardare quello che voglio anche quando le televisioni sono "occupate"... :P

Ho dato un'occhiata al sito Mediaworld: ci sono alcuni prodotti interessanti, comparabili per prezzo e prestazioni, quindi non so qual è il più conveniente; volevo sapere la vostra opinione, conoscere le vostre esperienze per una guida all'acquisto! Grazie!!

-HAUPPAUGE WINTV HVR900

Dal primo all'ultimo c'è una differenza di una quindicina di euro, quindi siamo nel budget. Se funzionassero anche sotto Linux (utopia!!) sarebbe meglio; casomai se ne avete uno di questi potete farmi sapere se ha il Windows Logo di XP? Almeno non mi dà problemi...

Grazie!

Mio padre dovrebbe avere la Pinnacle. Funziona bene a parte un software un pò troppo invasivo e pesante per i miei gusti. Ho trovato problemi solo in fase di registrazione...
    Personalmente però prenderei una sk che possa gestire sia il digitale terrestre che le frequenze analogiche!
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  3.     Mi trovi su: Homepage #1796574
    brazzy:

-HAUPPAUGE WINTV HVR900

Grazie!

Aspetta aspetta mi sta incuriosendo la cosa...

1) devo avere il digitale terrestre o basta la scheda USB?
    2) Prezzi?
    3) cosa devo collegare a questo affare usboso?

http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  4.     Mi trovi su: Homepage #1796575
    spz_80:
    Mio padre dovrebbe avere la Pinnacle. Funziona bene a parte un software un pò troppo invasivo e pesante per i miei gusti. Ho trovato problemi solo in fase di registrazione...
    Personalmente però prenderei una sk che possa gestire sia il digitale terrestre che le frequenze analogiche!

Grazie per la dritta, scarto allora la Pinnacle perchè di software pesante ne ho già a bizzeffe... :P
    Alcune di quelle elencate ricevono sia in digitale che analogico! ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #1796577
    danielends:
    Ma queste pennette permetto la visualizzazione dei contenuti interattivi?

No, sono solo degli zapper. Piuttosto son curioso di capire se sia possibile abbinarci uno slot per la lettura delle tessere e vedere Mediaset Premium sul pc...

[Modificato da spz_80 - 14/12/2006 23:19]
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  6.     Mi trovi su: Homepage #1796578
    Zellolo:
    Aspetta aspetta mi sta incuriosendo la cosa...

1) devo avere il digitale terrestre o basta la scheda USB?
    2) Prezzi?
    3) cosa devo collegare a questo affare usboso?

1) Il digitale terrestre dovresti già averlo. cmq è consigliabile un controllo dell'antennista.
    2) dai 70€ in su
    3) il cavo dell'antenna se hai il pc lì vicino e vuoi sfruttare l'impianto di casa. Nulla (o al max l'antennina a corredo) se vuoi usare solo la pennina usb
  7.     Mi trovi su: Homepage #1796579
    spz_80:
    1) Il digitale terrestre dovresti già averlo. cmq è consigliabile un controllo dell'antennista.
    2) dai 70€ in su
    3) il cavo dell'antenna se hai il pc lì vicino e vuoi sfruttare l'impianto di casa. Nulla (o al max l'antennina a corredo) se vuoi usare solo la pennina usb

1) dovrei... ma non ce l'ho :P
    2) orpo!
    3) quindi collegare l'antenna al digitale, oppure usare la penna usb e che si collega wireless al digitale?
  8.     Mi trovi su: Homepage #1796580
    Zellolo:
    1) dovrei... ma non ce l'ho :P
    2) orpo!
    3) quindi collegare l'antenna al digitale, oppure usare la penna usb e che si collega wireless al digitale?

1) no cell'hai perchè è...nell'aria!! Poi il fatto che ti serva un decoder per poterlo vedere è un altro discorso. Al max potrebbe essere necessario far controllare l'impianto di casa per avere la migliore ricezione possibile (sfrutta la normale antenna per la tv).
    Semplicemente il segnale con cui trasmettono le tv nn è più analogico ma digitale...nn cambia nulla.
    Se vuoi farti una idea più precisa, anche sulla copertura della tua zona
    http://www.digitale-terrestre.com/

2) già son costosette

3)si, o colleghi l'antenna di casa alla pennina usb, oppure usi la pennina come antenna (ricezione leggermente inferiore). Nn è che ti colleghi ad una "rete", semplicemente ricevi la tv..come le tv portatili :D
  9.     Mi trovi su: Homepage #1796581
    spz_80:
    1) no cell'hai perchè è...nell'aria!! Poi il fatto che ti serva un decoder per poterlo vedere è un altro discorso. Al max potrebbe essere necessario far controllare l'impianto di casa per avere la migliore ricezione possibile (sfrutta la normale antenna per la tv).
    Semplicemente il segnale con cui trasmettono le tv nn è più analogico ma digitale...nn cambia nulla.
    Se vuoi farti una idea più precisa, anche sulla copertura della tua zona
    http://www.digitale-terrestre.com/

2) già son costosette

3)si, o colleghi l'antenna di casa alla pennina usb, oppure usi la pennina come antenna (ricezione leggermente inferiore). Nn è che ti colleghi ad una "rete", semplicemente ricevi la tv..come le tv portatili :D

1) yo!
    2) doh!
    3) figò! non ho bisogno del decoder e nemmeno di collegare l'antenna per forza, quindi potrei vedermelo, se ci fosse una possibile ricezione, anche al parco, right?
  10.     Mi trovi su: Homepage #1796582
    Dato che sei interessato, Zellolo (o come dice Bonfa, Zelollo, dato che lui è dislessico), trascrivo dal sito di Mediaworld le caratteristiche delle schede elencate, così magari ne cogli meglio il funzionamento.

PINNACLE PCTV USB Stick 230100043
    DESCRIZIONE QUALITATIVA
    Pinnacle PCTV USB Stick è un sintonizzatore USB 2.0 ultracompatto per la TV digitale terrestre, con mini-telecomando e antenna compresi. Dotato di un software di registrazione TV di facile utilizzo, PCTV USB Stick trasforma il tuo portatile in un videoregistratore personale (PVR). TV e radio¹ con eccezionale nitidezza e qualità sul tuo PC portatile, a casa o in viaggio.

- Grazie alla funzionalità Timeshifting, non perdi neppure una trasmissione TV.
    - Registra le trasmissioni TV o radio sul disco rigido in formato MPEG-1/2 o DivX.
    - Programma le registrazioni o avvia la registrazione con la semplice pressione di un tasto.
    - Tieniti sempre aggiornati con il Televideo ultrarapido e la guida elettronica ai programmi (EPG) gratuita e integrata.
    - Accedi a migliaia di stazioni radio Internet con elenchi di canali personalizzabili.²

¹La radio DVB-T non è disponibile in tutte le regioni.
    ²È richiesta una connessione Internet.

SPECIFICHE TECNICHE
    Interfaccia:
    - USB 2.0 (Hi-Speed)
    Sintonizzatore TV digitale terrestre:
    - Gamma di frequenze: 42~860 MHz
    Ampiezza di banda dei canali:
    - 6, 7, 8 MHz
    Ingresso antenna:
    - connettore IEC
    Formati di registrazione TV:
    - MPEG-2 in qualità nativa o ricompresso in qualità DVD o DVD long, MPEG-1 (VCD), DivX (HomeTheater/Portable/Handheld Profile)

Requisiti minimi di sistema:
    - Windows XP (Home, Professional o Media Center Edition 2005) con il più recente Service Pack
    Intel Pentium 3 1.0 GHz o AMD Athlon XP equivalente (raccomandato: Intel Pentium 4 2.2 GHz o AMD Athlon 64 equivalente)
    - 256 MB di RAM (raccomandati 512 MB)
    - Disco rigido UDMA/IDE con almeno 5 GB di spazio libero (raccomandati 20 GB di spazio libero)
    - Scheda grafica con supporto DirectX 8 o superiore
    - Scheda audio con supporto DirectX 9<
    - Porta USB 2.0
    - Unità CD-ROM

Contenuto della confezione:
    - Sintonizzatore TV USB 2.0 per la ricezione della TV digitale terrestre (DVB-T)
    - Mini-antenna passiva con sostegno magnetico
    - Mini-telecomando, comprensivo di batterie

Dimensioni:
    - 84.25 (L) x 31.70 (P) x 15.45 (A) mm
    Peso:
    - Circa 27gr

Note importanti sulla ricezione del digitale terrestre DVB-T:
    La ricezione del digitale terrestre DVB-T dipende dall'ubicazione e potrebbe essere ostacolata dalla presenza di pareti massicce o rinforzate in acciaio e di alti palazzi nelle vicinanze. In questi casi è necessaria un'antenna DVB-T esterna/da tetto. In generale la ricezione mobile del segnale digitale terrestre, ad esempio in auto o in treno, è impossibile.

prezzo: 49,90

HAUPPAUGE WinTV NOVA-T Stick
    DESCRIZIONE QUALITATIVA
    Registra e riproduci la TV digitale Terrestre in fotmato MPEG-2
    Funzionalità di Timeshifting e programmazione delle registrazioni con il software WinTV-Scheduler
    Antenna portatile inclusa!
    La Televisione Digitale Terrestre (DVB-T) è un sistema digitale completo, non come il corrente sistema TV analogico di tipo PAL.
    Il Segnale digitale garantisce una qualità dell'immagine superiore ed un audio in formato CD.
    WinTV-NOVA-T-Stick trasforma il tuo Notebook o PC in un ricevitore Digitale Terrestre d'alta qualità! ed è semplicissima da installare.
    Basta semplicemente collegare la stick nella porta USB 2.0 del tuo PC o Notebook, collegare l'antenna TV, installare l'applicazione WinTV e sei pronto a guardare e registrare i tuoi programmi TV in alta qualità digitale!

Guarda la TV digitale sul tuo Notebook o PC, in finestre ridimensionabili o pieno schermo come un normale televisore.
    Metti in Pausa la TV digitale con instant replay! Puoi anche ascoltare la Radio digitale DVB-T in stereo!
    La WinTV-NOVA-T-Stick, è il tuo Video registratore Digitale personale, puoi registrare i canali TV digitali Free-to-air su hard disk, quindi riprodurli in qualità digitale originale!
    Programma le tue registrazioni TV con il software WinTV-Scheduler incluso e le registrazioni dei programmi.

Porta la TV con te all'università, al lavoro o più semplicemente nella tua stanza! La WinTV-NOVA-T-Stick è dotata di un sintonizzatore DVB-T molto sensibile, questo garantisce una ricezione del segnale TV digitale anche in zone con segnale debole, così potrete seguire i vostri programmi TV preferiti anche in Vacanza!

SPECIFICHE TECNICHE

Interfaccia
    - USB 2.0

Formati di registrazione
    - MPEG-2

Requisiti minimi
    - PC con Processore a 1,2 GHz con Windows XP Service Pack 2
    - Una porta USB 2.0 libera
    - Scheda Audio o audio onboard
    - CD-ROM Drive (per l'installazione del software)
    - Un'antenna per la ricezione del digitale terrestre

Contenuto della confezione
    - Scheda WinTV-NOVA-T Stick per la ricezione del segnale DVB-T (TV e Radio )
    - Antenna Digitale Terrestre portatile
    - CD ROM con software e Driver(incl. Manuale in formato PDF )
    - Guida d'installazione veloce

prezzo: 49,90

TERRATEC Cinergy TUSBXS TER10235
    DESCRIZIONE QUALITATIVA
    Cinergy T USB XS è un dispositivo esterno USB 2.0 che consente la ricezione dei canali in chiaro, la visualizzazione e la registrazione della TV e radio del segnale DVB-T " Digitale Terrestre " sul vostro personal computer, tramite il normale cavo antenna del vostro impianto di casa o per mezzo dell'antenna indoor con base calamitata inclusa. Inoltre vi permette di registrare i programmi video trasmessi in chiaro in formato MPEG-2 " DVD " o TS " Transport Stream ".
    Per tutte le persone che non vogliono rinunciare da nessuna parte a vedere i programmi TV in digitale terrestre, Cinergy T USB XS, dal peso di soli 30 grammi non è più grande di una chiavetta USB (80 x 30 x 15mm), si collega al computer direttamente alla porta USB 2.0, da cui preleva anche l'alimentazione ed è perfetto per scopi mobile. Grazie alle sue piccole dimensioni compatte solo 14 cm di altezza e con base calamitata, l'antenna inclusa si rende disponibile in qualsiasi ambiente e condizioni. Applicabile su qualsiasi ripiano, chassis del desktop, su notebook, in treno o su un tettuccio della macchina, garantisce sempre una ricezione stabile e costante anche on the road...

Qualità DVD
    Digitale Un programma video digitale, dal punto di vista della qualità delle trasmissioni televisive è paragonabile a quella di un DVD, essendo trasmesso con compressione Mpeg-2 ed essendo esente da disturbi e interferenze come "effetto neve", sdoppiamento immagini caratteristici della ricezione analogica. Infatti il segnale digitale è del tipo " tutto o niente ", cioè o si vede bene oppure non si vede. Inoltre, sarà possibile registrare i programmi video in formato Mpeg-2 direttamente in DVD su disco fisso e vedere le trasmissioni in formati diversi, dal tradizionale 4:3 al più evoluto panoramico 16:9 normalmente adottato in cinematografia e si potranno ascoltare i film in modalità stereo o con l'audio "Dolby Digital 5+1" con effetto Surround.

Completa dotazione Software
    Con i nuovi driver BDA " Broadcast Driver Architecture " Microsoft, il prodotto include un ottimo software sviluppato dalla TerraTec Cinergy Digital III , caratterizzato da una grafica gradevole, intuitiva e con numerose funzioni alle quali si accede tramite il pulsante delle impostazioni, raffigurato dalle due ruote dentate . Bastano pochi clic per sintonizzare in modalità automatica o in manuale tutti i canali TV , Radio presenti nella zona e creare con un utile filtro la nostra lista di preferiti, con o senza eventuali trasmissioni di test Scrambled o trasmissioni codificate come Mediaset Premium e LA7 Cartapiù. In caso di bisogno, selezionando il tasto " pausa " , possiamo attivare la funzione Timeshifting, ovvero la possibilità di mettere in pausa un programma che si sta guardando in diretta, per poi riprenderne successivamente la visione dal punto in cui si è interrotto o tornare immediatamente alla visione diretta. Possiamo sfruttare la visione del Televideo se disponibile, in modalità normale, o in modo trasparente sovrapposto al programma televisivo in corso, con elevate prestazioni grafiche e con tempi di accesso all’informazione istantaneamente. Possiamo sfruttare se disponibile in trasmissione, il nuovo servizio EPG " Electronic Program Guide " per essere informati su tutti i programmi offerti nella settimana. Possiamo con la funzione Snapshot salvare una singola immagine del video o del televideo. Possiamo effettuare la registrazione video direttamente nel formato MPEG-2 o MPEG-TS " Transport Stream " con modalità Scheduler con timer, in modalità istantanea o tramite EPG se disponibile. Possiamo visualizzazione il video a schermo intero , in formato libero, in modalità 4:3 o panoramico 16:9. Inoltre il software permette di selezionare l'audio desiderato in caso in cui il programma è trasmesso in più lingue o selezionare il video desiderato , in caso in cui la trasmissione avviene in doppio streaming.

Per creare i tuoi DVD
    Inoltre con il prodotto è incluso : Ulead DVD MovieFactory 3 TV un programma semplice e veloce, che permette di effettuare ritagli sul video registrato, creare menu e masterizzare in DVD o in CD con pochi clic del mouse.

Windows Media Center
    Per chi usa lo standard Microsoft Window Media Center, Cinergy T USB XS è compatibile con MCE 2005 e con tutti i software che usano la nuova struttura DDK di Microsoft per il video digitale " Broadcast Driver Architecture Drivers " , come MyTheatre , MediaPortal , ShowShifter.

777, in aiuto
    Finalmente, quello che non era possibile in analogico, con il digitale e con il software TerraTec Cinergy Digital III , gli audiolesi possono registrare su hard-disk la trasmissione con i sottotitoli.

Tutto o niente
    La caratteristica delle trasmissioni digitali è "tutto o niente": o il segnale è sufficiente, e quindi si riceve l'immagine, oppure è insufficiente, e allora l'immagine non c'è affatto. Non c'è quel graduale deterioramento della qualità che invece si ha nelle attuali trasmissioni analogiche. Cinergy Digital III implementa la funzione di visualizzazione del livello e qualità del segnale in ricezione, per permettervi di verificare e migliorare la ricezione. Inoltre si possono evidenziare le informazioni sui parametri trasmessi.

Semplice da usare, qualità video eccellente, ricevitore tascabile, antenna per uso mobile, completa dotazione software.

DVB-T necessita ricezione segnale ottimale, telecomando non incluso, non compatibile con Win2000

SPECIFICHE TECNICHE
    - Plug’n’Play

Dimensioni:
    - 80 x 30 x 15 mm

Garanzia:
    - 2 Anni

Requisiti di sistema:
    - Intel Pentium 4 / AMD Athlon XP / Centrino certified CPU512 MB RAM
    - 1 porta USB 2.0
    - Hardware audio con supporto DirectX
    - CD-R/DVD-R-Laufwerk per la creazione di Video-CD/Video-DVD
    - Scheda grafica con drivers DirectDraw e supporto video overlay
    - Ricevitore TV digitale terrestre (DVB-T, Freeview, TNT)
    - Microsoft Windows XP con Service Pack 2

Contenuto della confezione:
    - TerraTec Cinergy T USB XS
    - Cavo USB2.0 (0.3m)
    - Adattatore antenna
    - Antenna con base magnetica
    - CD-ROM con software d'istallazione e manuale utente
    - Software: Cinergy Digital 3, MovieFactory 3 TV
    - Quick Reference
    - Service card
    - Registration card

prezzo: 59

TOSHIBA USB DVB-T TV Tuner PX1211E-1TVD
    DESCRIZIONE QUALITATIVA
    La TV on the road con l’opzione TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB di Toshiba
    Milano, 9 Novembre 2005 – La Divisione Computer Systems di Toshiba presenta il primo TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) via USB, che consente di vedere e registrare gratuitamente sul proprio notebook o PC desktop contenuti di Digital Video Broadcast. Gli utenti hanno così la possibilità di accedere alla televisione digitale ovunque si trovino e, grazie alla tecnologia Personal Video Recorder (PVR), possono memorizzare facilmente le loro trasmissioni preferite per vederle in un altro momento.

Sottile ed elegante, il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB permette di collegarsi alla TV digitale terrestre in due modalità differenti: attraverso l’antenna portatile inclusa nel pacchetto oppure attraverso l’antenna di casa propria utilizzando un adattatore coassiale. Piccolo e maneggevole, risulta particolarmente semplice da utilizzare: basta infatti inserirlo in una porta USB 2.0 del notebook o del PC desktop. La TV può essere visualizzata sullo schermo del proprio computer in formato 4:3, 16:9 o in modalità desktop.

La tecnologia Channel Auto Scan permette di sintonizzarsi sul canale televisivo e programma preferito, rilevando automaticamente i programmi trasmessi “in chiaro” per risparmiare tempo. Inoltre, fornisce una qualità di visualizzazione eccellente che permette di godersi al massimo i programmi. Infine dà la possibilità di registrare i canali preferiti, così da rendere ancora più veloce l’accesso e la scelta. Grazie al supporto della Electronic Programme Guide il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB fornisce l’elenco delle trasmissioni in onda e quelle in programmazione, evidenziando i “preferiti” selezionati dall’utente ed evitando quindi di non perdere neanche un film o una puntata della propria serie preferita.

I programmi possono essere registrati immediatamente con un solo click in formato MPEG2 grazie alla tecnologia Personal Video Recorder. Questo permette agli utenti di assistere a programmi in diretta o registrati sull’hard disk del PC o su un hard disk esterno. Il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB supporta anche la registrazione in multisessione dei programmi in modo consecutivo.

La forma compatta, la qualità video, la capacità di archiviazione, la velocità di navigazione e le opzioni di visualizzazione fornite dal TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB permettono agli utenti di fruire di contenuti di entertainment ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

SPECIFICHE TECNICHE
    Interfaccia:
    - USB 2.0
    Antenna:
    - UHF and VHF
    - banda 450 MHz – 900 MHz
    Compatibilità:
    - Compatibile con notebooks e computers provvisti di porta USB 2.0
    Dimensioni:
    - 95 x 12 x 27 mm

prezzo: 59,90

TERRATEC Cinergy T USB XE TER10429
    DESCRIZIONE QUALITATIVA

Ricevitore DVB-T tascabile
    Cinergy T USB XE è un dispositivo esterno USB 2.0 che consente la ricezione dei canali in chiaro, la visualizzazione e la registrazione della TV e radio del segnale DVB-T " Digitale Terrestre " sul vostro personal computer, tramite il normale cavo antenna del vostro impianto di casa o on the road per mezzo dell'antenna indoor con base calamitata inclusa. Inoltre vi permette di registrare i
    programmi video trasmessi in chiaro in formato MPEG-2 " DVD " o TS " Transport Stream ".

Taglia XE ma solo nelle dimensioni
    Per tutte le persone che non vogliono rinunciare da nessuna parte a vedere i programmi TV in digitale terrestre, Cinergy T USB XE, dal peso di soli 25 grammi non è più grande di una chiavetta USB
    (80 x 25 x 15mm), si collega al computer direttamente alla porta USB 2.0, da cui preleva anche l'alimentazione ed è perfetto per scopi mobile. Grazie alle sue piccole dimensioni compatte solo 14 cm di altezza e con base calamitata, l'antenna inclusa si rende disponibile in qualsiasi ambiente in cui il
    segnale digitale è ottimale.

Qualità DVD
    Un programma video digitale, dal punto di vista della qualità delle trasmissioni televisive è paragonabile a quella di un DVD, essendo trasmesso con compressione Mpeg-2 ed essendo esente da disturbi e interferenze come "effetto neve", sdoppiamento immagini caratteristici della ricezione analogica. Infatti il segnale digitale è del tipo " tutto o niente ", cioè o si vede bene oppure non si vede. Inoltre, sarà possibile registrare i programmi video in formato Mpeg-2 direttamente in DVD su disco fisso e vedere le trasmissioni in formati diversi, dal tradizionale 4:3 al più evoluto panoramico 16:9
    normalmente adottato in cinematografia e si potranno ascoltare i film in modalità stereo o con l'audio "Dolby Digital 5+1" con effetto Surround.

Completa dotazione Software
    Con i nuovi driver BDA "Broadcast Driver Architecture" Microsoft, il prodotto include un ottimo software sviluppato dalla TerraTec, "TerraTec Home Cinema", caratterizzato da una grafica gradevole, intuitiva e con numerose funzioni alle quali si accede tramite il pulsante delle impostazioni, raffigurato dalle due ruote dentate. Bastano pochi clic per sintonizzare in modalità automatica o in manuale tutti i canali TV, Radio in DVB-T presenti nella zona. Inoltre è possibile creare e
    salvare 4 liste dei canali preferiti e con un utile filtro selezionare/eliminare eventuali trasmissioni
    di test, Scrambled o trasmissioni codificate come Mediaset Premium e LA7 Cartapiù. In caso di necessità, selezionando il tasto "pausa", possiamo attivare la funzione Timeshifting, ovvero la possibilità di mettere in pausa un programma che si sta guardando in diretta, per poi riprenderne successivamente la visione dal punto in cui si è interrotto. Possiamo visualizzare il Televideo se disponibile, in modalità normale, o in modo trasparente sovrapposto al programma televisivo in corso, con elevate prestazioni grafiche e con tempi di accesso all’informazione istantaneamente.
    Possiamo utilizzare se disponibile in trasmissione, il nuovo servizio EPG "Electronic Program Guide"
    per essere informati su tutti i programmi offerti nella settimana. Possiamo con la funzione Snapshot salvare una singola immagine del video o del televideo. Possiamo utilizzare se disponibile in trasmissione, il nuovo servizio EPG "Electronic Program Guide" per essere informati su tutti i programmi offerti nella settimana, o utilizzare la guida TV "EPG" integrata al software, con aggiornamento della guida tramite il servizio on-line tvtv. Possiamo con la funzione Snapshot salvare una singola immagine del video o del televideo. Possiamo effettuare la registrazione video
    direttamente nel formato MPEG-2 o MPEG-TS " Transport Stream " con modalità Scheduler
    con timer, in modalità istantanea o tramite EPG se disponibile. Possiamo visualizzare il video a schermo intero, in formato libero, in modalità 4:3 o panoramico 16:9. Inoltre il software permette di selezionare l'audio desiderato in caso in cui il programma è trasmesso in più lingue o selezionare il video desiderato, in caso in cui la trasmissione avviene in doppio streaming video.

CUT! Modificate quanto registrato
    L'editor Cut! , integrato con il software TerraTec Home Cinema, vi consente di modificare
    rapidamente i programmi che avete registrato sia in modalità DVD " MPEG-2 " o in modalità MPEGTS" Transport Stream ", conservando soltanto gli spezzoni che desiderate rivedere, privi di
    pubblicità. Cut! è un software sviluppato dalla TerraTec per consentirvi un utilizzo semplice e
    intuitivo dell'editing video. Inoltre la timeline grafica vi consente di identificare a colpo d'occhio dove le
    scene iniziano o terminano, permettendovi di eliminare con facilità i contenuti indesiderati e al
    termine salvare il tutto senza effettuare nessun rendering, in modo da salvaguardare la qualità
    originale del filmato.

Cosa c'è in TV
    Tvtv.it offre la risposta attraverso la visualizzazione via browser sulla programmazione televisiva Italiana e di altre televisioni Europee, sia terrestri e satellitari. Grazie alla registrazione sul sito non vi perderete neanche un programma di vostro interesse. Potete, utilizzare la ricerca scrivendo il nome del
    vostro attore, il titolo di un programma, oppure potete effettuare la ricerca per tipo di trasmissione
    " film, sport, commedia, etc.." per trovare quanto state cercando, e programmare automaticamente TerraTec Home Cinema per registrarlo! Inoltre potete farvi avvisare via email dell'inizio di una trasmissione con minuti di anticipo e a distanza di giorni, come potete persino programmare TerraTec Home Cinema in remoto tramite Internet. E il codice? TerraTec offre con il prodotto un periodo di prova di 2 mesi, sarà più che sufficiente per testare l'efficacia dell'abbonamento?

777 in aiuto
    Finalmente, quello che non era possibile in analogico, con il digitale e con il software TerraTec Home Cinema, gli audiolesi possono registrare su hard-disk le trasmissione con i sottotitoli. Infatti il software permette la registrazione nel formato TS ( Transport Stream ) completo del televideo. Inoltre TerraTec Home Cinema oltre al supporto della riproduzione dei sottotitoli del televideo, permette la visualizzazione dei sottotitoli se trasmessi anche direttamente dal flusso dati DVB-T, utilizzato anche da alcuni operatori per fornire la traduzione del parlato in lingua diversa da quella originale.

Tutto o niente
    La caratteristica delle trasmissioni digitali è "tutto o niente": o il segnale è sufficiente, e quindi si riceve l'immagine, oppure è insufficiente, e allora l'immagine è assente. Non c'è quel graduale deterioramento della qualità che invece si ha nelle attuali trasmissioni analogiche. TerraTec Home Cinema implementa la funzione di visualizzazione della qualità e intensità corrente del segnale in ricezione, premendo i tasti CTRL+I. Ciò è utile soprattutto in presenza di perdite di immagine e audio e se si rende necessario un
    orientamento dell'antenna per migliorare la ricezione.

SPECIFICHE TECNICHE

- Ricevitore esterno DVB-T ( digitale terrestre )
    - Supporto interfaccia USB 2.0
    - Supporto EPG, Timeshifting, Timer, Televideo
    - Include antenna con base calamitata
    - Software incluso TerraTec Home Cinema, Cut!
    - Compatibile Win XP SP2

prezzo: 59,90

HAUPPAUGE WINTV HVR900
    DESCRIZIONE QUALITATIVA
    La TV Digitale terrestre e Analogica facile da installare sul tuo Notebook o PC
    Include un ricevitore TV Digitale terrestre ed un ricevitore TV analogico.
    Installa WinTV-HVR-900 senza aprire il tuo PC: devi solo inserirla nella porta USB2.0 del tuo Notebook o PC.
    Include l'applicativo WinTV2000 per vedere, registrare e sospendere la TV in una finestra o a pieno schermo. Se abiti in un area coperta dal segnale Digitale ed analogico terrestre, potrai cambiare i canali da digitale ad analogico automaticamente.
    Include WinTV-Scheduler per programmare le registrazioni dei tuoi programmi preferiti giornalmente, settimanalmente o per singola programmazione.

TV Digitale terrestre
    Metti in pausa con instant replay, registra la TV digitale sul tuo hard disk in High quality MPEG-2. Con solo 1.5 Gb di spazio occupato ogni ora di registrazione.

TV Analogica
    Registra i tuoi programmi TV su hard disk utilizzando il nostro MPEG-2 encoder SoftPVR. La registrazione occupa tipicamente 1,5 Gb di spazio su disco per un'ora di registrazione.
    WinTV-HVR-900 porta la TV analogica e Digitale terrestre (DVB-T) sul tuo Notebook o PC! Registra le trasmissioni Analogico/ Digitale terrestre grazie al sintonizzatore Hybrid dual mode in MPEG-2 High quality. Programma le registrazioni, quando vuoi con WinTV-Scheduler.
    Rivedi le tue registrazioni sul tuo schermo in ogni momento.

WinTV-HVR-900 è facile da installare. Basta inserirla nella porta USB2.0 del tuo Notebook o PC e collegarla ad una antenna.
    Installa il software incluso nel CD che troverai nella confezione e sei pronto per vedere la TV Hybrid sullo schermo del tuo Notebook o PC.
    WinTV-HVR-900 include un'antenna DVB-T per ricevere la TV DVB-T mentre viaggi.
    Una qualità TV migliore con la TV DVB-T inoltre arricchisce le tue esperienze multimediali con una qualità audio paragonabile a quello di un CD. Eccellente qualità video, nome per l'identificazione del canale TV e la registrazione della TV DVB-T sull'hard disk del tuo PC in formato MPEG-2 senza perderne in qualità.

Ti prepara al futuro
    Anche se vivi in un'area non ancora coperta dal segnale TV Digitale terrestre in chiaro WinTV-HVR-900 può essere usata per vedere e registrare la TV analogica collegata ad una tradizionale antenna, grazie al fantastico sintonizzatore Dual mode Hybrid e sarai pronto per il futuro!
    E quando il segnale Digitale terrestre arriverà nella tua zona WinTV-HVR-900 riceverà i nuovi canali TV in digitale.

SPECIFICHE TECNICHE
    Interfaccia
    - USB 2.0

Formati di registrazione
    - MPEG-2

Caratteristiche TV Digitale terrestre
    - Metti in pausa con instant replay
    - Registra la TV digitale sul tuo hard disk in High quality MPEG-2
    - La registrazione utilizzerà 1,5 Gb di spazio su disco ogni ora di registrazione

Caratteristiche TV Analogica
    - Registra su hard disk utilizzando il nostro MPEG-2 encoder SoftPVR
    - La registrazione occupa tipicamente 1,5 Gb di spazio su disco per un'ora di registrazione
    - Programma le registrazioni

Requisiti minimi
    - Processore minimo raccomandato: Pentium 4 2.0GHz o equivalente (2,8 GHz per registrazione della TV analogica con MPEG-2)
    - Microsoft Windows XP Service Pack 2
    - Porta USB 2.0 (non funziona con porte USB 1.1)
    - CD-ROM drive (per installazione software)

Contenuto della confezione
    - WinTV-HVR-900 USB 2.0 stick per la ricezione della TV analogica e DVB-T
    - Cavo USB
    - Antenna portatile DVB-T
    - CD-ROM con software
    - Manuale d'installazione.
    - TV-HVR-900 include un'antenna Digitale terrestre portatile

prezzo: 64,90

Ecco, adesso mi puoi aiutare a scegliere anche tu!!! ;)
    Come puoi vedere, salendo di prezzo i sintonizzatori includono anche la TV analogica.
  11.     Mi trovi su: Homepage #1796583
    Zellolo:
    3) figò! non ho bisogno del decoder e nemmeno di collegare l'antenna per forza, quindi potrei vedermelo, se ci fosse una possibile ricezione, anche al parco, right?

Nn ci siamo capiti. Si, per vedere il digitale terrestre (DTT) serve un decoder o una pennina usb che funga da decoder. Una volta che hai la pennina ad esempio puoi vederti la tv dove caspita ti pare, in casa, in camera, in cantina, al parco, in bagno... :DD
    Nn ci sono problemi di copertura come per una rete wifi. é come andare in giro con una radiolina portatile, solo che anzichè sentire la musica ci vedi la tv... ;)

brazzy:
    Come puoi vedere, salendo di prezzo i sintonizzatori includono anche la TV analogica.

Ho dato una occhiata veloce alle caratterstiche dei prodotti.
    HAUPPAUGE WINTV HVR900
    questa mi sembra l'unica che riceva i due formati...nn sembra male!!!

[Modificato da spz_80 - 15/12/2006 16:06]
  12.     Mi trovi su: Homepage #1796585
    killuminato:
    io sono molto ignorante su questa cosa e volevo chiedere se serve una scheda tv integrata nel pc....scusate la mia ignoranza ma non so proprio come funziano questi baracchini :)

No, non serve! Se leggi sopra dovrebbero esserci le specifiche minime necessarie per ogni scheda: serve ovviamente un buon processore e un po' di RAM per gestire lo streaming, la scheda TV non c'entra. ;)
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1796586
    brazzy:
    No, non serve! Se leggi sopra dovrebbero esserci le specifiche minime necessarie per ogni scheda: serve ovviamente un buon processore e un po' di RAM per gestire lo streaming, la scheda TV non c'entra. ;)

ehi brazzi, mi pare che uno dei tuoi amici cervelloni (non quello del wifi, l'altro suo simile) abbia una cosa del genere. Prova a chiedergli!

► Digitale terrestre su PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina