1. sovrappensiero  
        Mi trovi su: Homepage #1796646
    Scusate, la mia domanda potrà sembrarvi stupida, ma non ho seguito tutte le discussioni relative alle nuove console di terza generazione, quindi ps3, xbox 360 e wii. Ma mi sorgeva un dubbio, dopo aver indagato che prezzi girano relativamente alle 3 console di cui parlavo. Ci sono versioni con o senza HD, almeno questo per quando riguarda Xbox e Ps3.. Ma mi dite a che serve che una console abbia un HD?? Ci liberiamo finalmente e una volta per tutte della Memory Card?

Non dovrei essere off topic, nel caso chiedo scusa ai mod ;)
    Follow the Leader
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #1796648
    HiV:
    Scusate, la mia domanda potrà sembrarvi stupida, ma non ho seguito tutte le discussioni relative alle nuove console di terza generazione, quindi ps3, xbox 360 e wii. Ma mi sorgeva un dubbio, dopo aver indagato che prezzi girano relativamente alle 3 console di cui parlavo. Ci sono versioni con o senza HD, almeno questo per quando riguarda Xbox e Ps3.. Ma mi dite a che serve che una console abbia un HD?? Ci liberiamo finalmente e una volta per tutte della Memory Card?

Si dice "di nuova generazione" o "nextgen".

Se giochi solo single player con il 360 puoi accontentarti solo di una memory card da 64 mega. Invece se hai intenzione di giocare online sei obbligato a prenderti la versione con HHD.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1796649
    HiV:

Cercherò di risponderti. :)

PS3: Ci sono 2 versioni, entrambe con Hard Disk incorporato (uno da 20 ed uno da 60 Giga)

XBOX 360: Ci sono 2 versioni: una con Hard Disk da 20 Giga ed una senza (nel senso che viene venduta di base senza ma si può comunque aggiungere).

Wii: Non ha hard disk, ma una memoria interna da 512 Mega.

Ad oggi gli hard disk sono utilissimi nelle console. Ad esempio nell'XBOX 360 non si usa solo per salvare, ma anche per scaricare (gratuitamente) demo dei giochi in arrivo, filmati, musica, trailer.
    Inoltre sono importantissimi per immagazzinare le eventuali patch rilasciate per i giochi.

Tutta un'altra storia rispetto alle memory card. ;)

[Modificato da sugar - 15/12/2006 1:51]
    Solo il Meraviglioso è reale.

Curiosità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina