1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1797012
    norrin radd:
    qualche anima pia saprebbe indicarmi come collegare il wii con un impianto home theatre?
    premetto che oggi ho trovato il cavo rgb nintendo che non ha uscite rca.

grazie

Grande Nintendo. Quando si dice "imparare dai propri errori". Che rabbia.

L'unico modo è quello di sfruttare l'uscita audio stereo del televisore, sperando che tu ce l'abbia. Eventualmente, l'ultima SCART dovrebbe essere IN-OUT, quindi dovresti poter estrarre l'audio da lì, sbattendoti un po'.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2.     Mi trovi su: Homepage #1797014
    |Sole|:
    Grande Nintendo. Quando si dice "imparare dai propri errori". Che rabbia.

L'unico modo è quello di sfruttare l'uscita audio stereo del televisore, sperando che tu ce l'abbia. Eventualmente, l'ultima SCART dovrebbe essere IN-OUT, quindi dovresti poter estrarre l'audio da lì, sbattendoti un po'.

cercavo proprio di evitare il cazzeggio della scart; ma che ne pensi di un eventuale collegamento con multi scart rgb? Con il matsushita sti problemi non li avevi, aveva tutti gli ingressi del mondo...

grazie per la consulenza
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1797015
    norrin radd:
    cercavo proprio di evitare il cazzeggio della scart; ma che ne pensi di un eventuale collegamento con multi scart rgb?

Che dipende dal multiscart. Per esempio quelli della Joytech, ottimi, pur avendo le uscite stereo analogiche non aiutano, perché non distribuiscono il segnale sulle varie uscite. Quello che entra in scart esce solo in scart, quello che entra sugli RCA esce solo sugli RCA. Almeno, così si comporta la mia che è un primo modello, quelle successive magari no...
    Di altri multiscart RGB ne ho provati diversi, dai più economici a quelli un po' più belli, ma niente è all'altezza della Joytech che ho poi comprato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1797016
    |Sole|:
    Che dipende dal multiscart. Per esempio quelli della Joytech, ottimi, pur avendo le uscite stereo analogiche non aiutano, perché non distribuiscono il segnale sulle varie uscite. Quello che entra in scart esce solo in scart, quello che entra sugli RCA esce solo sugli RCA. Almeno, così si comporta la mia che è un primo modello, quelle successive magari no...
    Di altri multiscart RGB ne ho provati diversi, dai più economici a quelli un po' più belli, ma niente è all'altezza della Joytech che ho poi comprato.

purtroppo il multiscart joytech non funge per le ragioni che mi hai esposto, ma tu come hai fatto?
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1797017
    norrin radd:
    purtroppo il multiscart joytech non funge per le ragioni che mi hai esposto, ma tu come hai fatto?

Io ho usato l'uscita del televisore, che all'epoca mi era comoda anche per Sky (prima che prendessi MySky che ha l'uscita ottica).
  6.     Mi trovi su: Homepage #1797019
    norrin radd:
    un misconosciuto negozio di informatica ad acireale, non proprio a due passi da casa ma ne valeva la pena

Io per ora ho collegato il wii alla soundblaster X-Fi del pc e attivato il prologic dal pannello dell SB, ma senza CMSS3D (opzione che simula il surround da una fonte Stereo normalissima) non sento proprio una ma##@ dalle posteriori...attivandolo invece l'audio va da tutte le casse, porto ora un esempio fatto con il vecchio NGC:

Quando provai il test di Soul Calibur II sul Gamecube (collegato come lo è attualmente il wii) provava le 5 casse e il sub separatamente e a coppie, e l'audio sembrava posizionale, ma c'era sempre un po' di rimando da quelle non in uso...esempio:

suonava le 2 frontali, se pur poco si sentiva anche dalle posteriori, provando le posteriori invece si sentiva comunque anche un po' di audio anche sulle frontali, certo c'era parvenza di audio posizionale e comunque anche l'audio era stupendo...ma alla fine era artificioso e non surround reale
    Sul forum della creative alcuni utenti dicono proprio palesemente che la X-FI non fa decodifica in realtime...ma con il cmss3D c'è una sorta di simulazione...

Bah....mi toccherà comprare un decoder esterno e spendere una marea di soldi quando ho una scheda audio da paura e un impianto creative per pc altrettanto da paura
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"

► wii e prologic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina