1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1797072
    Stefano Castelli:
    Non ho mai letto il ciclo di libri ma mi incuriosisce molto.

Incuriosisce anche me, l'idea dei daemion pare interessante, anche se non l'ho vista applicata per nulla in quello che c'è sul sito*. Mi preoccupano le premesse un pò troppo canoniche (la brutta gerarchia militaresca sovranazionale, l'insegnate che poi diventa nemica della protagonista, etc), e soprattutto la massiccia presenza di orsi parlanti! :O

* Ok, dicembre 2007. Ergo pesante post-produzione.

[Modificato da darkmartin - 19/12/2006 12:22]
    All that I take with me is all you've left behind,
    We're sharing one eternity, living in two minds.
    Linked by an endless thread impossible to break.
  2. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #1797073
    Kit Fisto:
    Mi accodo all'interesse! (e relativa ignoranza libresca...)

Il sito poi è veramente una chicca! :)

Letta, la trilogia.
    Devo dire che non mi è rimasta particolarmente impressa, anzi, in alcune parti piuttosto cervellotica.
    Oddio lo devo ammettere "la bussola d'Oro" come libro è veramente carino, mette in mezzo tanti argomenti interessanti

come il fatto che l'anima, nel mondo di Lyra, è FUORI dal corpo, e rappresentata da un daimon, che prende la forma di una animale.
    però con il passare delle pagine e dei romanzi, diventa tutto troppo arzigogolato, e a volte come se mettesse troppa carne al fuoco per poi, buttare un po' troppo in caciara verso la fine.

Ammetto che lessi questo romanzo perchè, da ragazzina, avevo letto nelle collane Mondadori per ragazzi, diversi suoi libri:
    - Un rubino nel Fumo
    - La rivincita di Sally
    - Una ragazza color caffellatte (non sono sicurissima, mi pare però che sia suo...)

E da piccola mi erano piaciuti molto...

Da grande la triologia di His Dark Materials non mi ha lasciato un'impressione particolarmente positiva ed illuminante...
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  3. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #1797075
    Stefano Castelli:
    Altri castori parlanti? :\

Orsi. Nel caso specifico
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

La Bussola d'Oro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina