1.     Mi trovi su: Homepage #1798702
    Ragà, sono forse uno delle ultime persone su questo forum che può parlare di tecnologie, dato che la mia conoscenza in merito è molto bassa, ma devo sfogarmi con qualcuno perchè sennò finisce che inizio a fare il BOMBAROLO (scherzo ovvio)!

Metà Novembre 2006 - Dopo una settimana di telefonate al centralino telecom, parlando con persone che di telefonia e contratti telefonici ne sannò tanto quanto un cucciolo di labrador, mi viene data la notizia che, dopo anni di presenza sul mercato in Italia, anche io con il mio computer e la mia bella console, avrò il piacere di navigare su internet con una connessione "decente" (per modo di dire) 1024kb non garantiti in download e 256kb in upload.

Fine Novembre 2006 - Contattato dal suddetto centralino, il tipo mi conferma che dalla seconda settimana di Dicembre 2006 io potrò attivare sul mio contratto telecom una connessione ADSL, garantita grazie alla lotte del Anti-Digital Devide (Device?) contro Telecom, e mi ritrovo quasi euforico a guardare il muro ed a pensare "finalmente potrò giocare a GOW ed a GRAW on-line"

Seconda Settimana di Dicembre 2006 -

Giovanni (io) - Buonasera, chiamo per sapere se posso finalmente attivare il servizio ADSL sul mio contratto telefonico...

Operatore - ...ehm! ...ADSL? ...Ma il suo numero è 0871/57******?

Giovanni - Certo!... Ci sono problemi?

Operatore - ...ehm! ...NO! ...cioè ...Ma chi ...ehm! ...chi le ha detto che può accedere al servizio?

Giovanni - Bhe! Mi avete chiamato voi confermandomi che - gli spiego quello che mi avevano detto -

Operatore - ...No ma ci deve essere un errore! ...Vede io ho davanti la pianificazione di tutte le centraline che devono essere aggiornate in Abruzzo e... vede... Lei almeno fino a Marzo 2007 non c'è... Poi... Non dovrei dirglielo ma considerando il numero di contratti nella sua zona... Penso non se ne parli prima di fine 2007...

a questo punto, mentre lui mi consigliava con voce amichevole di fare una raccolta firme e di presentarla al mio comune, io per il nervoso (dovuto dalla presa per il culo di circa due mesi), gli ho riattaccato il telefono in faccia

Ora vi chiedo... Ma è mai possibile che, nel 2006, con mio cugino che mi chiama con Skype da Boston dicendomi che lui ha la connessione T1 gratis già pre-installata nel appartamento, io devo elemosinare una conessione decente?

Avvolte vorrei che la TELECOM fallisse!
    Ho appena comperato EVE online - Tag Giodanny
    [i]My PC>Q6600/Asus P5N-SLI/4GB RAM DDR 2 Corsair/500GB HD Sata 2/2xGeForce 8800 GT 512MB
  2.     Mi trovi su: Homepage #1798705
    Uriziel:
    io non solo a volte.

telecom è una palla al piede per l'evoluzione tecnologica italiana imho.

[Modificato da Uriziel - 15/12/2006 20:26]

Già...e dire che basterebbe così poco...se imponessero lo scorproro delle reti dai servizi sarebbe già un bel passo avanti!
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  3.     Mi trovi su: Homepage #1798706
    Uriziel:
    io non solo a volte.

telecom è una palla al piede per l'evoluzione tecnologica italiana imho.

[Modificato da Uriziel - 15/12/2006 20:26]
    un quoto grande come una casa.
    quando si decideranno a separare le tariffe internet dalle chiamate?di queste ultime faccio volentieri a meno.
  4. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1798707
    già... fosse per me avrei solo la rete dati e skype...
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  5.     Mi trovi su: Homepage #1798708
    enoch81:
    già... fosse per me avrei solo la rete dati e skype...

magari... :sbav: :sbav:
    se pensi poi che negli usa skype ha lanciato una offerta che, per soli 30$ all'anno, ti permette di fare telefonate verso tutti, compresi cellulari!!!
    "nuoccio gravemente alla salute del tuo hardware"
    | Corsair HX620 | Intel C2D e6600 | Thermalright Ultra 120 extreme | Asus P5K-e | Gskill HZ 2x1Gb pc6400 | Geforce 8800 GTS | WD Raptor 74Gb + WD Caviar 500Gb + WD Caviar 200Gb
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1798709
    E quello che dico anche io, internet deve essere un luogo di condivisione di informazioni accessibile a tutti, e lo stato deve provvedere a fornire le connssioni di dati per l'accesso a essa senza nessun costo.
    Evidentemente lo stato pensa solo a pagare i propri interessi fregandosene delle persone.
    Sicuramente queste epoche di ingiustizie verranno ricordate in futuro come esempi di ignoranza e di diseguaglianza.
  7.     Mi trovi su: Homepage #1798710
    biosky:
    E quello che dico anche io, internet deve essere un luogo di condivisione di informazioni accessibile a tutti, e lo stato deve provvedere a fornire le connssioni di dati per l'accesso a essa senza nessun costo.
    Evidentemente lo stato pensa solo a pagare i propri interessi fregandosene delle persone.
    Sicuramente queste epoche di ingiustizie verranno ricordate in futuro come esempi di ignoranza e di diseguaglianza.

ma.. nel senso che te devi pagare solo il tempo della connessione?
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  8.     Mi trovi su: Homepage #1798711
    Salve a tutti.

Qualcuno di voi vede Report su Raitre ogni tanto?

In una delle ultime puntate c'era un ottimo servizio sulla Telecom e sul modo in cui viene manutenuta la rete.

Non vi dico le cose orripilanti che sono venute fuori. Nessuna meraviglia che appena piove un po' l'ADSL vada in tilt.

Invece delle solite "privatizzazioni" all'italiana, la prima cosa da fare era portar via la rete a Telecom e farla diventare un operatore come tutti gli altri, e SENZA canone!

La cosa pazzesca è che il canone servirebbe per manutenere e migliorare la rete, mentre serve solo per rimpinguare le casse vuote della spettabile ditta.

Non ce ne libereremo mai.  Che schifo.

Top |-[
    Currently playing: nessuno (non ho tempo...)

In mad love with: ICO - Kula World - Medievil - Forbidden Siren - SotC - REZ - Silent Hill saga
  9.     Mi trovi su: Homepage #1798712
    Siamo sempre alle solite. Prova a contattare un altro operatore telefonico e richiedi l'adsl. Sai cosa ti verrà risposto? che non si può. E se gli chiedi il perchè ti verrà risposto che finchè telecom non predispone l'adsl loro non possono dartela. Tutti considerano Telecom una palla al piede? Bene, allora perchè gli altri operatori non si attivano i loro apparati nelle centrali? non occorre tirari cavi nuovi, basta spendere un po' di soldi per attivare gli apparati di centrale.  Ah, ma forse aspettano sempre di trovare la pappa pronta e poi noleggiare le linee che spendere soldi per attivare apparati propri.
    Per installare java della sun su Ubuntu 10.04 http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/04/installare-java-su-ubuntu-1004-lucid.html

► Ed io che mi ero illuso!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina