1. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799083
    Tutto questo proliferare di giochi di ruolo (di discrete dimensioni, tra l'altro) svela quanto fosse infondata da un punto di vista tecnologico l'assenza di RPG su Nintendo 64. Ai tempi si diceva infatti che le limitazioni delle cartucce in termini di memoria non consentivano di inserirci le ambientazioni sconfinate dei vari Final Fantasy. Alla faccia: questo Dragon Quest sembra fatto in free-roaming, e sulle card ancora meno capienti del DS!

Diciamo, piuttosto, che Square Enix (anche a seguito della fusione delle due società, visto che la sola Squaresoft era legata a filo doppio con Sony, da un punto di vista strettamente finanziario) e Nintendo hanno fatto pace anche e soprattutto perchè a Square Enix conveniva tornare all'ovile, visto il successo del DS in patria...
    www.miracoloaquilano.it
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799084
    ianex:
    Tutto questo proliferare di giochi di ruolo (di discrete dimensioni, tra l'altro) svela quanto fosse infondata da un punto di vista tecnologico l'assenza di RPG su Nintendo 64. Ai tempi si diceva infatti che le limitazioni delle cartucce in termini di memoria non consentivano di inserirci le ambientazioni sconfinate dei vari Final Fantasy. Alla faccia: questo Dragon Quest sembra fatto in free-roaming, e sulle card ancora meno capienti del DS!

LOL. ;)
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3.     Mi trovi su: Homepage #1799085
    ianex:

Diciamo, piuttosto, che Square Enix (anche a seguito della fusione delle due società, visto che la sola Squaresoft era legata a filo doppio con Sony, da un punto di vista strettamente finanziario) e Nintendo hanno fatto pace anche e soprattutto perchè a Square Enix conveniva tornare all'ovile, visto il successo del DS in patria...

su N64 le card erano da 64Mb max
    su ds le card sono da minimo 128Mb

tutto se non ricordo male
    Donisetti the muvie!
    Giordy_Viper:
    LO SO! MA ALMENO AVRAI IMMAGINATO COME POTRA' ESSERE!! HAI MAI GIOCATO CON IL TELECOMANDO SU SKY? IO SI E PREFERISCO IL GAMEPAD!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #1799086
    ianex:

No, beh, le prime cartucce del Nintendo 64 erano da 8 MB, poi sono arrivati fino a 32 mi pare (dimensioni ridicole a confronto dei 650 MB dei cd della playstation), ma comunque non sufficienti per contenere le decine di minuti di FMV dei vari FF.
    Le cartucce del DS arrivano a 128 MB, magari per sto gioco sono pure da 256.
  5. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799087
    the TMO:
    LOL. ;)

quoto...
    il nintendone se non sbaglio era arrivato a 64 Megabyte massimo
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  6.     Mi trovi su: Homepage #1799090
    Vito:
    Con che gioco? A me sembra max 40 qualcosa con paper mario. Nel ds, castelvania, kirby e mario&luigi siamo sui 64.

resident evil?
    Donisetti the muvie!
    Giordy_Viper:
    LO SO! MA ALMENO AVRAI IMMAGINATO COME POTRA' ESSERE!! HAI MAI GIOCATO CON IL TELECOMANDO SU SKY? IO SI E PREFERISCO IL GAMEPAD!!
  7. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799093
    the TMO:
    e anche la bonanima di dinosaur planet doveva esserlo :'D
    si comuqnue è l'unico.
    Mi sembra che Banjo-Tooie e Majora's Mask fossero entrambi da 64 MB.
    E comunque, fino adesso giochi da 128 MB per DS non se ne sono ancora visti, mi pare.
    Anche fosse però, la conversione di Resident Evil 2 per Nintendo 64 (con filmati quasi uguali a quelli per PSone e una risoluzione in-game superiore) aveva già dimostrato quanto le obiezioni "tecnologiche" di Squaresoft e degli altri grandi produttori di RPG fossero inconsistenti.
    www.miracoloaquilano.it

[NDS] Notizia Dragon Quest IX si mostra in video

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina