1.     Mi trovi su: Homepage #1799293
    Ormai ovunque nel web escono le recensioni dei giochi del wii, e mi chiedo: perchè i voti delle recensioni sono così bassi ed i voti degli utenti (ovunque) sono sempre più alti? e non parlo di quelle 10 persone che dicono wow figo cè la spada gli do 10 :O ma parlo di centinaia di persone.
    Il caso più eclatante fin ora è stato dragonball z, distrutto dai recensori ed elogiato dal pubblico, e mi sa che anche farcry sta per fare questa brutta fine; ok la grafica veramente e incredibilmente obsoleta e arretrata, ok la mancanza dell'online (ma è colpa di ubisoft se manca? per curiosità eh, io non lo so :O ), ma mi sembra che l'aspetto più importante, il gameplay, sia stato perfezionato e non di poco rispetto a red steel, migliorando il sistema di controllo rendendolo molto più preciso e comodo; e penso che sotto questo punto di vista sia un buon passo avanti,no?
    Ritornando all'argomento principale, è solo una mia impressione questa delle recensioni basse e dei voti degli utenti alti? :-\
  2.     Mi trovi su: Homepage #1799294
    non ho il wii,quindi posso solo fare supposizioni ma credo abbiano ragione le recensioni.

Io personalmente (ora sarò ucciso) che si stia sopravvalutando il
    wii...Non si possono salvare giochi solo perchè usi il wiiremote se il
    gioco fa schifo e troppa gente si sta gasando per poca roba,dando
    magari buoni voti a giochi che senza il wiiremote avrebbe
    snobbato.Secondo me un buon gioco è un gioco che non conta solo sul
    controller ma su un'impalcatura solida e un ottimo sfruttamento del
    controller.

Probabilmente però anche i recensori esagerano aspettandosi
    troppo,anche se ceracno di essere più obiettivi,allontanandosi
    dall'entusiasmo per la "Piccola"(ancora per ora) rivoluzione.
    4 Voti Positivi su 4 Scambi effettuati,nel mercatino di nextgame.it :)

Wish List: Halo 3,Fifa 2008,Army Of Two,Ace Combat 6, Viva Pinata:Party Animals.
  3. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #1799295
    DevilRyu:
    Ormai ovunque nel web escono le recensioni dei giochi del wii, e mi chiedo: perchè i voti delle recensioni sono così bassi ed i voti degli utenti (ovunque) sono sempre più alti? e non parlo di quelle 10 persone che dicono wow figo cè la spada gli do 10 :O ma parlo di centinaia di persone.
    Il caso più eclatante fin ora è stato dragonball z, distrutto dai recensori ed elogiato dal pubblico, e mi sa che anche farcry sta per fare questa brutta fine; ok la grafica veramente e incredibilmente obsoleta e arretrata, ok la mancanza dell'online (ma è colpa di ubisoft se manca? per curiosità eh, io non lo so :O ), ma mi sembra che l'aspetto più importante, il gameplay, sia stato perfezionato e non di poco rispetto a red steel, migliorando il sistema di controllo rendendolo molto più preciso e comodo; e penso che sotto questo punto di vista sia un buon passo avanti,no?
    Ritornando all'argomento principale, è solo una mia impressione questa delle recensioni basse e dei voti degli utenti alti? :-\

E' una cosa che non vale solo per il Wii, ma per tutte le macchine. Semplicemente, spesso si tende a valutare in modo più generoso ciò per cui si è speso dei soldi. E' una cosa perfettamente naturale.

E poi, sinceramente, io non ho mai perso tempo per aggiungere il mio voto a quello degli utenti di un sito. Credo che il campione di gente che ricorra a queste cose possa essere attendibile come un peto che riecheggia fra le pareti del Grand Canyon.
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #1799296
    DevilRyu:

Aggiungo all'osservazione del nostro Charlie Brown che, per ovvi motivi che ora non sto a spiegare, gli acquirenti del Wii e dei giochi in questione sono "Nintendari" duri e puri o comunque appassionati molto "spinti" di videogiochi. Se il Wii sfonda come console per "casual gamer" sarà un altro paio di maniche, ma per ora chi l'ha presa è un aficionados di casa Nintendo che associa Zelda al videogioco omonimo senza nemmeno pensarci.

Siete (siamo se si tiene conto che l'ho preso anche io) tutta gente molto disponibile a premiare le grandi novità del controller e, tanto lo sappiamo tutti, a guardare con particolare occhio benevolo tutto ciò che è marchiato Nintendo: anche i giochi di terze parti che provano a sfruttare il controller sono già per questo premiati nella testa dell'utente...

Per ora prevale, nei voti degli utenti, il fenomeno del "fanboysmo"... se la console si diffonde di più probabilmente vedremo giudizi più equi...

[Modificato da AlexBi - 16/12/2006 12:22]
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799297
    Secondo me ogni recensore de facto e' costretto a porsi in una posizione molto piu' critica rispetto a quella di un semplice giocatore.
    Ogni articolo, dovendo "oggettivare" il valore di un titolo per essere una valida "guida all'acquisto", e' impossibile che  prescinda da tutta una serie di confronti con altre macchine/giochi concorrenti, parametri tecnici e tecnologici che a volte si scontrano inevitabilmebnte con quelli prettamente ludico/emotivi.
    Giustamente(ma non sempre) in una recensione si tendono quindi ad enfatizzare molti aspetti negativi che nel grande pubblico magari passano in secondo piano grazie a divertimento e giocabilita'.

Poi ovviamente esistono anche rece e voti gonfiati...

[Modificato da bocte - 16/12/2006 14:09]
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  6. °_°  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799298
    Ariessino:
    non ho il wii,quindi posso solo fare supposizioni ma credo abbiano ragione le recensioni.

Io personalmente (ora sarò ucciso) che si stia sopravvalutando il
    wii...Non si possono salvare giochi solo perchè usi il wiiremote se il
    gioco fa schifo e troppa gente si sta gasando per poca roba,dando
    magari buoni voti a giochi che senza il wiiremote avrebbe
    snobbato.Secondo me un buon gioco è un gioco che non conta solo sul
    controller ma su un'impalcatura solida e un ottimo sfruttamento del
    controller.

Probabilmente però anche i recensori esagerano aspettandosi
    troppo,anche se ceracno di essere più obiettivi,allontanandosi
    dall'entusiasmo per la "Piccola"(ancora per ora) rivoluzione.

quoto
  7.     Mi trovi su: Homepage #1799299
    FogMan:
    E' una cosa che non vale solo per il Wii, ma per tutte le macchine. Semplicemente, spesso si tende a valutare in modo più generoso ciò per cui si è speso dei soldi. E' una cosa perfettamente naturale.

E poi, sinceramente, io non ho mai perso tempo per aggiungere il mio voto a quello degli utenti di un sito. Credo che il campione di gente che ricorra a queste cose possa essere attendibile come un peto che riecheggia fra le pareti del Grand Canyon.
    :DD :DD che bei momenti mi fai passare quando esci con queste perle... ahahahha..
    /!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  8. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799302
    visto che posso fare le veci alla redattore (i giochi me li hanno regalati XD) devo dire che le rece dei giochi wii che ho sotto mano (zelda, wii sport, wii play, red steel) fanno veramente pietà sotto l'aspetto puramente professionale e giornalistico.

Sopratutto quelle oltreoceano.
    Non mi dilungo che ho poco tempo, ma ci sono talmente tante castronerie...sarebbero state la manna dell' ultima pagina del fu game power.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  9.     Mi trovi su: Homepage #1799303
    AlexBi:
    gli acquirenti del Wii e dei giochi in questione sono "Nintendari" duri e puri o comunque appassionati molto "spinti" di videogiochi.

non credo che i 100.000 wii venduti in uk siano stati acquistati solo da nintendai duri e puri, anzi penso che ci siano già molti "curiosi" e non giocatori che hanno preso la suddetta console...
  10. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #1799304
    AlexBi:
    Aggiungo all'osservazione del nostro Charlie Brown che, per ovvi motivi che ora non sto a spiegare, gli acquirenti del Wii e dei giochi in questione sono "Nintendari" duri e puri o comunque appassionati molto "spinti" di videogiochi. Se il Wii sfonda come console per "casual gamer" sarà un altro paio di maniche, ma per ora chi l'ha presa è un aficionados di casa Nintendo che associa Zelda al videogioco omonimo senza nemmeno pensarci.

Siete (siamo se si tiene conto che l'ho preso anche io) tutta gente molto disponibile a premiare le grandi novità del controller e, tanto lo sappiamo tutti, a guardare con particolare occhio benevolo tutto ciò che è marchiato Nintendo: anche i giochi di terze parti che provano a sfruttare il controller sono già per questo premiati nella testa dell'utente...

Per ora prevale, nei voti degli utenti, il fenomeno del "fanboysmo"... se la console si diffonde di più probabilmente vedremo giudizi più equi...

Penso sia limitativo.
    Io che sono un fanboy non sto giocando a zelda in attesa del component ma ti dico che sinceramente, con wiisport, potrei andare avanti ancora per parecchio tempo senza sentire la necessità di zelda.
    Detto questo, altro punto di cui mi sono accorto oggi passando fuori ad un eb in un centro commerciale: un sacco di persone dai 40 in su che chiacchieravano raccontanto uno all'altro di come si usa il wiimote facendo l'esempio del tennis e altri giochi, con il resto delle persone in estasi ad ascoltare. Ma secondo voi, questa gente, va a vedere i poligoni dell'xbox360 o della ps3? Si informa se far cry è venuto meglio della versione per pc?
    Che poi mi sembra un controsenso dire che gli utenti danno voti alti solo perché tramite il wiimote si divertono, quando stiamo parlando di un gioco, e lo scopo dovrebbe essere proprio quello.
    Poi è chiaro che ci sono utenti e utenti, quelli che cercano solo il divertimento, quelli che vogliono una bella storia avvincente interattiva, quelli che apprezzano il lavoro tecnico-grafico dietro, insomma ricondurre tutti gli utenti ad una sola categoria di giudizia è abbastanza limitativo
  11.     Mi trovi su: Homepage #1799305
    Non è un prblema del wii, delle recensioni fuori di testa, ma è generalizzato, sia in positivo che in negativo.
    Penso che, come sempre, la verità stia nel mezzo, ovvio che nei voti degli utenti ci sia fanboyismo accentuato, come è atrettanto ovvio che nelle recensioni (sopratutto quelle dei siti famosi) ci sia la componente economica a farla da padrone.
    Si sono accorti che uscire con una recensione in fretta + sensazionalismo = click, a questo aggiungi che i loro stipendi vengono dai produttori dei giochi che recensiscono e quindi fai 2+2.
    E' l'evoluzione logica di questi siti, nati per passione di qualcuno, ora sono diventate aziende vere e proprie.

L' unico modo che ho per farmi un idea di come investire 60 euro in un gioco è guardare forums e newsgroup, dove almeno chi scrive le impressioni non è stipendiato da nessuno e lo fa per passione.
    Le recensioni di next nel panorama sono una bella eccezione non essendo vincolate al voto, anche se anche quì , la fretta può distorcere un po' le sensazioni del recensore.
  12.     Mi trovi su: Homepage #1799306
    Sò dei voti di alcuni siti che sparano voti scandalosi o esagerati, o scrivono cavolate abnormi, e so che è una cosa che riguarda tutte le console; ma mi sembra che con il wii più che recensioni stiano facendo solo paragoni rispetto alle altre console, cioè come si fa a paragonare un farcry per wii ad un farcry per xbox? (per esempio).
    Per il fatto dei fanboy ci avevo pensato anche io, però in questo caso mi sembra un pò troppo eclatante, perchè oltre che i semplici voti degli utenti, nei forum si leggono soprattutto cose positive, e non penso siano tutti fanboy (magari mi sbaglio eh, forse son troppo giovane per conoscere bene il fenomeno).

[WII] Recensioni vs Utenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina