1.     Mi trovi su: Homepage #1799339
    Concordo in generale con la recensione. Un tie-in al di sopra sicuramente della media; lodevole lo sforzo profuso nella caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi, oltreché nella fotografia, ma il film non 'morde' come dovrebbe, anche a causa di dialoghi che sforano sovente nel banale. Apprezzabile imho solo dai fan della saga da cui è tratto.
    Now playing: OkamiDen DS - The Walking Dead X360
    Waiting for: The Last of Us PS3 - God of War: Ascension PS3 - Luigi's Mansion: Dark Moon 3DS - Tomb Raider - Dead Space 3
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1799341
    checco:
    Una madre disperata, una figlia scomparsa, una città da incubo…

Finalmente visto stasera.

Ci metto un "mah"...

Un film girato abbastanza bene, riprende le atmosfere (e il "colpo di scena") della serie di videogame, ma li si ferma.

La vicenda è stata TROPPO banalizzata (qualcuno direbbe "americanizzata", visto che il riassunto che viene fatto a fine film sa davvero TROPPO di già visto.

Silent Hill stessa perde il suo significato (almeno, quello che aveva raggiunto nei primi due capitoli della saga).

Praticamente inutile la saga parallela del marito, incomprensibile invece la
     sorte della poliziotta. In 10 secondi massacra di botte i tre balordi, salvo poi lasciarsi praticamente massacrare a sua volta senza opporre resistenza... per la serie "Ehi! Qui sul copione c'è scritto che devi morire!").

Sprecato anche Testa a Piramide, relegato al ruolo di bruto.

Insomma, girato abbastanza bene, ma di Silent Hill ha poco. Peccato, per l'inizio, fino alla scena delle manette, è grandioso...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #1799342
    laghi:
    Concordo in generale con la recensione. Un tie-in al di sopra sicuramente della media; lodevole lo sforzo profuso nella caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi, oltreché nella fotografia, ma il film non 'morde' come dovrebbe, anche a causa di dialoghi che sforano sovente nel banale. Apprezzabile imho solo dai fan della saga da cui è tratto.

Onestamente mi chiedo che male ci sarebbe a tirare fuori la sceneggiatura e la storia del videogioco originale.
    E' meno paradossale di quanto si creda visto che ormai i videogames di questa generazione vengono concepiti come dei Kolossal Movie (un grande esempio, guarda caso Konami, è Metal Gear Solid) mentre i film oggi vengono girati con i ritmi di un videogame....

Io credo che in tal modo i fans sarebbero iper contenti di vedere una trasposizione 1:1 sul grande schermo mentre gli appassionati incalliti di cinema capirebbero come mai come mai titoli come Silent Hill siano diventati dei "cult" del genere...

Per Silent Hill 2 credo si possa veramente fare (il plot non è così oscuro sulle prime come nel primo episodio).

Altair IV 
  4.     Mi trovi su: Homepage #1799343
    Altair IV:
    Onestamente mi chiedo che male ci sarebbe a tirare fuori la sceneggiatura e la storia del videogioco originale.

Il problema di SH non è la sceneggiatura, che anzi per una volta in questo genere è presente, segue una logica che rispetta appieno le atmosfere malate del gioco ed è resa credibile anche da una discreta interpretazione. Insomma, l'impegno del cast a valorizzare i contenuti extra-ludici di un videogame finalmente c'è e si vede ed è perciò che non me la sento di giudicare negativamente l'opera.
    Il fatto è che il film nel suo complesso fallisce l'obiettivo principale di un horror movie, vale a dire emoziona poco e non spaventa, nemmeno nei momenti topici. Il mio è il parere di un conoscitore e sostenitore della saga konamiana, forse per questo distorto, ma sono pronto a scommettere anche più benevolo e indulgente di quello dello spettatore comune.
    Now playing: OkamiDen DS - The Walking Dead X360
    Waiting for: The Last of Us PS3 - God of War: Ascension PS3 - Luigi's Mansion: Dark Moon 3DS - Tomb Raider - Dead Space 3
  5.     Mi trovi su: Homepage #1799346
    Stefano Castelli:
    Finalmente visto stasera.

Ci metto un "mah"...

Un film girato abbastanza bene, riprende le atmosfere (e il "colpo di scena") della serie di videogame, ma li si ferma.

La vicenda è stata TROPPO banalizzata (qualcuno direbbe "americanizzata", visto che il riassunto che viene fatto a fine film sa davvero TROPPO di già visto.

Silent Hill stessa perde il suo significato (almeno, quello che aveva raggiunto nei primi due capitoli della saga).

Praticamente inutile la saga parallela del marito, incomprensibile invece la

Sprecato anche Testa a Piramide, relegato al ruolo di bruto.

Insomma, girato abbastanza bene, ma di Silent Hill ha poco. Peccato, per l'inizio, fino alla scena delle manette, è grandioso...

spero che tmo non legga mai questo mio post (:D), ma quoto tutto. Ciononostante, resta comunque un buon film a prescindere dal videogioco.

[Modificato da pintazza - 25/4/2007 0:35]
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1799347
    Hollywood - Man:
    Buon Film Horror, spero in un sequel.

ovvio che ci sarà, visto come finisce il film e come tira la saga.....$$$$$$$$$$
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

[DVD] Recensione Silent Hill

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina