1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1800524
    ho tra le mani il libretto informativo di fastweb,avendo fatto richiesta di abbonamento
    ora leggo questa cosa,di cui nessuno mi ha informato prima,ma non capisco in soldoni cosa si intenda dire con "il proprio pc è irraggiungibile al di fuori della rete fastweb"
    qualcuno mi chiarisce la cosa?io,da quel poco che ho capito,deduco che per esempio potrei hostare una partita multiplayer solo con altri utenti fastweb,oppure potrei scambiare files p2p solo con altri utenti fastweb,videochiamate e altre cose..
    è giusto o non ho capito un tubo io?
    già l'offerta è tutt'altro che economica(ok,non si paga il canone telecom)se poi è soggetta a queste limitazioni se la possono tenere..
    grazie a chi mi saprà chiarire la cosa
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2. faccio il giocatore a tempo perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800525
    matly:
    ho tra le mani il libretto informativo di fastweb,avendo fatto richiesta di abbonamento
    ora leggo questa cosa,di cui nessuno mi ha informato prima,ma non capisco in soldoni cosa si intenda dire con "il proprio pc è irraggiungibile al di fuori della rete fastweb"
    qualcuno mi chiarisce la cosa?io,da quel poco che ho capito,deduco che per esempio potrei hostare una partita multiplayer solo con altri utenti fastweb,oppure potrei scambiare files p2p solo con altri utenti fastweb,videochiamate e altre cose..
    già l'offerta è tutt'altro che economica(ok,non si paga il canone telecom)se poi è soggetta a queste limitazioni se la possono tenere..
    ciauz

non so nemmeno io cosa significa ma, in ufficio abbiamo fastweb con una piccolissima rete locale dove sono collegati 3 pc e una stampante. Ora tutto ha sempre funzionato bene ma da quando fastweb ho messo sta cosa dell'ip non riesco più a stampare. assurdo. almeno così ha detto il tecnico, ma a me sembra assurdo.
    ti consiglio tiscali, costa poco e viaggia bene, l'ho messo da poco nella seconda casa ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #1800526
    matly:
    ciauz

Fastweb è organizzata come una gigantesca LAN. E' come se Milano fosse una ditta, ogni casa un ufficio. All'interno di una LAN, tutti i pc sono collegati ad un hub di fastweb, da cui partono i cavi di rete. Puoi attaccare quanti cavi vuoi, ma l'indirizzo che avrai per ogni pc sarà sempre lo stesso: la connessione viene suddivisa in varie frazioni di connesione, ma la connesione alla fine rimane sempre una.
    Immagina quindi la cosa in grande: ogni ufficio (casa) è collegato al server della ditta (Milano), quindi la connessione, seppur in scala molto maggiore, sarà lo stesso una che viene suddivisa. Quindi per connettersi al di fuori della ditta, quindi ad internet, viene usato un server come proxy, come portale per il mondo esterno. Sebbene dentro la ditta avremo ogni pc con un indirizzo diverso (pc1 192.168.1.1; pc2 192.168.1.2; pc 192.168.1.3; ...) noi per il mondo esterno abbiamo un unico IP identificativo valido e suddiviso per tutti gli utenti, dato che è lui che si connette, non noi.

Spero di averti chiarito le idee :P
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1800527
    mandarino:
    non so nemmeno io cosa significa ma, in ufficio abbiamo fastweb con una piccolissima rete locale dove sono collegati 3 pc e una stampante. Ora tutto ha sempre funzionato bene ma da quando fastweb ho messo sta cosa dell'ip non riesco più a stampare. assurdo. almeno così ha detto il tecnico, ma a me sembra assurdo.
    ti consiglio tiscali, costa poco e viaggia bene, l'ho messo da poco nella seconda casa ;)

il discorso è un po complesso
    io ho alice 4 mega e va benissimo,vivo in un paesello dove gli altri operatori non sono arrivati ovviamente,e quando ho parlato con l'operatrice di fastweb il fatto che mi garantisse una 6 mega a 45 euro mensili(senza canone telecom)mi è parso vantaggioso...
    solo che da quanto leggo sul sito io sono raggiungibile solo dalla 2 mega,e poi c'è sta storia dell'ip che mi fa girare le palle...
    io mi sa che il contratto non lo firmo
    ciauz
  5. faccio il giocatore a tempo perso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800528
    matly:
    il discorso è un po complesso
    io ho alice 4 mega e va benissimo,vivo in un paesello dove gli altri operatori non sono arrivati ovviamente,e quando ho parlato con l'operatrice di fastweb il fatto che mi garantisse una 6 mega a 45 euro mensili(senza canone telecom)mi è parso vantaggioso...
    solo che da quanto leggo sul sito io sono raggiungibile solo dalla 2 mega,e poi c'è sta storia dell'ip che mi fa girare le palle...
    io mi sa che il contratto non lo firmo
    ciauz

se vuoi un consiglio non firmare,
    Alice 4 mega è ottimo, Fastweb a 2 mega è pessimo (ce l'ho in ufficio) è davvero molto lento.
    Per non parlare del passaggio telecome-fastweb, è capace che ti lasciano anche più di un mese senza linea.
    Per i privati,che han contratti diversi dalle aziende,Alice è più conveniente.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1800529
    mandarino:
    se vuoi un consiglio non firmare,
    Alice 4 mega è ottimo, Fastweb a 2 mega è pessimo (ce l'ho in ufficio) è davvero molto lento.
    Per non parlare del passaggio telecome-fastweb, è capace che ti lasciano anche più di un mese senza linea.
    Per i privati,che han contratti diversi dalle aziende,Alice è più conveniente.

mmmmmm....
    io ho fastweb 2 mb.... e ti assicuro che viaggio molto meglio di un mio amico che ha alice 4 mb....tutto dipende dai doppini...io nonostante abbia solo 2 mega dal mirror di fw scarico(cosa legale) a circa 245-194 kb,
    mentre il mio amico con alice e già tanto che arriva a 150 kb....
    /!\Membro Attivo Partecipante MILF (Molestatore Incessante di Leggiadri Furetti)/!\
    /!\Il Benzinaio di Nextgame/!\
    Iscriviti anche tu nel Club Milf.Per i primi 100.000 l'iscrizione e gratis.
    [color]Voti Positivi Nel Mercatino:14[/col
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1800530
    Io ho una Fastweb da 2mb...viaggio una spada moooolto meglio della mia vecchia connessione Alice 10 mega...vabè effettivi erano 4.8 :D
    Cmq se hai un Router attaccalo attraverso una presa Ethernet,sembra vada molto meglio rispetto al normale attacco USB!
    Adoratore di Chuck Norris
    Visita il mio sito: WWW.APHEX.FORUMFREE.NET Il Forum della Musica e Ballo Hip Hop! :D
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1800531
    Zellolo:
    Fastweb è organizzata come una gigantesca LAN. E' come se Milano fosse una ditta, ogni casa un ufficio. All'interno di una LAN, tutti i pc sono collegati ad un hub di fastweb, da cui partono i cavi di rete. Puoi attaccare quanti cavi vuoi, ma l'indirizzo che avrai per ogni pc sarà sempre lo stesso: la connessione viene suddivisa in varie frazioni di connesione, ma la connesione alla fine rimane sempre una.
    Immagina quindi la cosa in grande: ogni ufficio (casa) è collegato al server della ditta (Milano), quindi la connessione, seppur in scala molto maggiore, sarà lo stesso una che viene suddivisa. Quindi per connettersi al di fuori della ditta, quindi ad internet, viene usato un server come proxy, come portale per il mondo esterno. Sebbene dentro la ditta avremo ogni pc con un indirizzo diverso (pc1 192.168.1.1; pc2 192.168.1.2; pc 192.168.1.3; ...) noi per il mondo esterno abbiamo un unico IP identificativo valido e suddiviso per tutti gli utenti, dato che è lui che si connette, non noi.

quoto... più chiaro di cosi....
    /!\Membro Attivo Partecipante MILF (Molestatore Incessante di Leggiadri Furetti)/!\
    /!\Il Benzinaio di Nextgame/!\
    Iscriviti anche tu nel Club Milf.Per i primi 100.000 l'iscrizione e gratis.
    [color]Voti Positivi Nel Mercatino:14[/col
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1800532
    Zellolo:

credo di sì
    ma la risposta alle mie domande qual'è?
    da quel che mi hai scritto parrebbe che non ci siano problemi,ma siccome nel libretto si parla dell'uso di un ip pubblico per permettere al mio PC di fare da server i dubbi restano...
    ciauz
  10.     Mi trovi su: Homepage #1800533
    matly:
    credo di sì
    da quel che mi hai scritto parrebbe che non ci siano problemi,ma siccome nel libretto si parla dell'uso di un ip pubblico per permettere al mio PC di fare da server i dubbi restano...
    ciauz

La risposta è implicita... ovvero come hai detto te, puoi hostare game solo con utenti fw (ma giocare in game creati da altri non fw); risulterai già connesso a molti game; per il p2p nessun problema; può capitare che se bannano il tuo ip, banneranno anche tutti gli altri utenti che condividono il tuo indirizzo.

Quindi non c'è speranza.

Forse.

Esistono programmi di emulazione di schede di rete, tra cui Hamaci: leggero e facile da usare, l'unica pecca è che non funziona nell'area di bologna, in quanto l'indirizzo similato mi pare sia lo stesso. Per il resto è perfetto.

Oppure puoi decidere tu a che proxy connetterti, ma la velocità dipenderà da quest'ultima: se sei in fibra ma usi il proxy di un ADSL... t'attacchi!

;)

[Modificato da Zellolo - 17/12/2006 16:38]
  11. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800534
    matly:
    credo di sì
    ciauz
    per la navigazione e il gioco online non ci sono problemi (puoi connetterti a tutti i server).
    tuttavia se vuoi hostare partite puoi sempre usare hamachi, creando lan virtuali (funziona sia tra utenti fw/fw che fw/non fw).

se, invece, vuoi hostare siti internet sul pc di casa tua con fastweb non puoi farlo, a meno di pagare per un ip pubblico.

saluti.
  12. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #1800535
    Zellolo:
    La risposta è implicita... ovvero come hai detto te, puoi hostare game solo con utenti fw (ma giocare in game creati da altri non fw); risulterai già connesso a molti game; per il p2p nessun problema; può capitare che se bannano il tuo ip, banneranno anche tutti gli altri utenti che condividono il tuo indirizzo.

Quindi non c'è speranza.

Forse.

Esistono programmi di emulazione di schede di rete, tra cui Hamaci: leggero e facile da usare, l'unica pecca è che non funziona nell'area di bologna, in quanto l'indirizzo similato mi pare sia lo stesso. Per il resto è perfetto.

Oppure puoi decidere tu a che proxy connetterti, ma la velocità dipenderà da quest'ultima: se sei in fibra ma usi il proxy di un ADSL... t'attacchi!

;)

[Modificato da Zellolo - 17/12/2006 16:38]

molto gentile Zellolo,ti ringrazio di cuore ;)
    ora ho capito che,non avendo nessuna voglia di sbattermi e di complicarmi la vita inutilmente,visto che la mia Alice 4 mega funziona da Dio(mai un problema,una disconnessione o un calo di prestazioni in 2 anni,il fatto di avere la centrale Telecom a 300 metri da casa è una bella cosa..) non firmo il contratto e annullo la procedura di attivazione..
    ciauz
  13.     Mi trovi su: Homepage #1800536
    matly:
    molto gentile Zellolo,ti ringrazio di cuore ;)
    ora ho capito che,non avendo nessuna voglia di sbattermi e di complicarmi la vita inutilmente,visto che la mia Alice 4 mega funziona da Dio(mai un problema,una disconnessione o un calo di prestazioni in 2 anni,il fatto di avere la centrale Telecom a 300 metri da casa è una bella cosa..) non firmo il contratto e annullo la procedura di attivazione..
    ciauz

de nada! ;)

basta solo che FW non sappia che gli ho fatto perdere un cliente :DD
  14.     Mi trovi su: Homepage #1800537
    (ok,non si paga il canone telecom)
    ancora con questa boiata?scusate,ma io con la fastweb ce l'ho a morte,per vari motivi.
    non lo paghi a telecom è vero;ma lo paghi a loro.19 euro al mese solo per avere il loro modem in casa e 300 minuti gratuiti.
    in più devi aggiungere la tariffa.ti hanno detto 45 euro mensili?allora ogni bolletta ti arriverà 45+45+19+19=128 euri.
    spero falliscano in tempi brevi.

[Modificato da w. blake - 17/12/2006 21:26]
  15.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1800538
    A me era vanuto il pallino di passare a FW e fare la 6 mega...solo che dove sono io nn c'è, ma non te lo dicono mica XD, avrei avuto la 2mega/512 ... a sto punto mi tengo la 4 mega di libero, e cmq mi avrebbero dato il telefono e avrei dovuto usare solo quello perchè collegato al modem, ergo, manca la luce, manca il telefono. Ora, siccome non mi andava di sbattermi per una cosa del genere, e visto che il problema che avevo col libero ora è stato risolto...mi tengo la 4 mega e vivo felice XD
    ~ L'essere umano il cui nome è stato scritto sul diario, morirà ~

fastweb e la questione "ip pubblico"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina