1.     Mi trovi su: Homepage #1800596
    Wii e realta' virtuale: comprereste un caschetto per Wii?
    (4 voti)
    (22 voti)
    (7 voti)
    Secondo voi c'e' qualche remota speranza che Nintendo decisa, in un imprecisato futuro, di distribuire un'espansione VR per il Wii?
    In fin dei conti, escludendo Atari che, con il Jaguar, non fece in tempo a vendere il caschetto perche' la console era commercialmente fallita prematuramente, Nintendo e' stata l'unica casa a provare ad entrare nel mercato dei giochi in VR con il Virtual Boy.
    All'atto pratico basterebbe un caschetto con visori lowres (320x240) e con l'accoppiata Nunchuck+Wiimote saremmo accontentati. Sarebbe finalmente un nuovo reale sbocco in una scena videoludica ormai affossata da idee stra-abusate.
    Che ne pensate?
    E se Nintendo decidesse di distribuire l'upgrade VR per il Wii (in fin dei conti e' dell'anno scorso la notizia dell'acquisizione da parte di Nintendo della licenza d'uso della tecnologia di un noto visore VR), voi che fareste? Io lo comprerei immediatamente.

MASTER

[Modificato da ecstaticax - 17/12/2006 12:46]
  2.     Mi trovi su: Homepage #1800598
    io voglio i giochi !!!!

I GIOCHI !!
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800599
    ecstaticax:
    Secondo voi c'e' qualche remota speranza che Nintendo decisa, in un
    imprecisato futuro, di distribuire un'espansione VR per il Wii?
    In fin dei conti, escludendo Atari che, con il Jaguar, non fece in
    tempo a vendere il caschetto perche' la console era commercialmente
    fallita prematuramente, Nintendo e' stata l'unica casa a provare ad
    entrare nel mercato dei giochi in VR con il Virtual Boy.
    All'atto pratico basterebbe un caschetto con visori lowres (320x240) e
    con l'accoppiata Nunchuck+Wiimote saremmo accontentati. Sarebbe
    finalmente un nuovo reale sbocco in una scena videoludica ormai
    affossata da idee stra-abusate.
    Che ne pensate?
    E se Nintendo decidesse di distribuire l'upgrade VR per il Wii (in fin
    dei conti e' dell'anno scorso la notizia dell'acquisizione da parte di
    Nintendo della licenza d'uso della tecnologia di un noto visore VR),
    voi che fareste? Io lo comprerei immediatamente.

MASTER

[Modificato da ecstaticax - 17/12/2006 12:46]
    Con quella grafica e dopo aver speso 1400 Euro per la nuova hdtv? No,
    assolutamente no, e poi fan venire mal di testa e sono un tantino
    pesanti. Assolutamente non adatti a lunghe sessioni di gioco, e
    soprattutto impossibile giocare in multy ( se non con tanti caschi :berto:

[Modificato da lucacat - 17/12/2006 17:24]
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800601
    io ho votato sì, se non supererà le 200 euro...
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  5.     Mi trovi su: Homepage #1800602
    dr.killex:
    io voglio i giochi !!!!

I GIOCHI !!

Vabbe', si potrebbe iniziare con dei giochi fps (Metroid) con mira assistita. Una conversione di Doom III sarebbe d'effetto. Si potrebbe passare agli rpg (che ne pensate di un Oblivion in VR?), senza trascurare i simulatori di volo (Ace Combat....).
    Oppure pensate a un Rez in VR. Gia' provandolo con gli eye-trek era un'esperienza psichedelica al massimo, ma con un sistema reale in VR sarebbe un orgasmo videoludico imho.

MASTER
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1800603
    dr.killex:
    io voglio i giochi !!!!

I GIOCHI !!

già... per fortuna il wii è quasi introvabile.. passata la smania del lancio mi sarei trovato con un bel nulla da giocare. ragionando a mente fredda, ho deciso di posticipare l'acquisto...
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  7. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #1800604
    io lo comprerei, purchè non sia troppo alto il prezzo..

considerando che Nintendo sta facendo sempre più console innovative, non mi stupirei se fra qualche hanno uscisse :)
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  8. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800605
    Flory:
    io lo comprerei, purchè non sia troppo alto il prezzo..

considerando che Nintendo sta facendo sempre più console innovative, non mi stupirei se fra qualche hanno uscisse :)

:berto:

però ci sto ripensando, magari il prezzo é alto...

[Modificato da enoch81 - 17/12/2006 12:58]
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  9. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1800606
    jeriko1kenobi:
    già... per fortuna il wii è quasi introvabile.. passata la smania del lancio mi sarei trovato con un bel nulla da giocare. ragionando a mente fredda, ho deciso di posticipare l'acquisto...

io mi son fatto prendere dalla scimmia... spero per il 20
    Workin' ON
  10.     Mi trovi su: Homepage #1800610
    ecstaticax:
    Perche' cagata? :-O

MASTER

PS Dovresti motivare, sempre che tu non voglia passare la tua vita a videogiocare davanti a uno schermo...

1)Perchè sarebbe all'opposto della filosofia che trascende il Wii? (Semplicità)

2)Perchè tutta l'industria si sta spingendo in direzione opposta? (tv hd)

Perchè, ad oggi, NON ci sono altri settori che si spingono verso la realtà virtuale?
    il cinema rimane saldamente ancorato ai pannelli, mancherebbe il SUPPORTO. Il casco virtuale è una teconologia potenzialmente costosa, che non può per nessun motivo far parte di un "pacchetto base" di una console. Se il casco virtuale fosse invece uno standard sarebbe molto diverso, un casco virtuale in ogni casa e tu ci colleghi quello che vuoi: una console, un lettore dischi ottici per film, computer 3d e via di seguito.

3) Il successore delle tv classiche, che comunque non si vedrà prima di 15/20 anni ad essere buoni, è un tipo di visualizzazione tridimensionale basato sugli ologrammi, NON un caschetto da mettersi in testa.

Non voglio dire che giocheremo sempre con le tv classiche, ma la strada da percorrere è ancora molto lunga. Dopo le tv ad ologramma sarà la volta della visione neurale. A quei tempi avremo sorpassato la 60ina abbondante.

bYe
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden

Wii e realta' virtuale: comprereste un caschetto per Wii?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina