1. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1801847
    Sarebbe folle per qualunque softco non sviluppare per Ds. Tanto piu' se stiamo parlando di brand cosi' forti...
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1801851
    Nash:
    Già,e non solo rpg strategici :D
    Nel senso che gli rpg usciti per ds o sono mediocri,o al massimo discreti...Nessun punto di riferimento finora,purtroppo :\

c'è da spezzare una lancia dicendo: mi sai dire un solo rpg per portatile che sia stato punto di riferimento (che non sia porting da console da casa)?
    per qualche ragione le sh raramente si impegnano, in questo genere, sui portatili.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1801852
    Nash:
    Già,e non solo rpg strategici :D
    Nel senso che gli rpg usciti per ds o sono mediocri,o al massimo discreti...Nessun punto di riferimento finora,purtroppo :\
    già, un morbo abbastanza diffuso questo.
    Cmq il futuro di jrpg è più che roseo, mentre per gli srpg (da quello che ricordo ora, facendo mente locale) c'è solo Luminous Arc e questo FFTA2.

...e FrontMission, ma è un porting che manco si sa se uscirà dal giappone.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  4.     Mi trovi su: Homepage #1801853
    Zakimos:
    c'è da spezzare una lancia dicendo: mi sai dire un solo rpg per portatile che sia stato punto di riferimento (che non sia porting da console da casa)?
    per qualche ragione le sh raramente si impegnano, in questo genere, sui portatili.

Boh, io ho provato 5 minuti FF3 per DS e mi pare che se uno sa come sono fatti i vari FF non abbia di che lamentarsi, anzi...
  5.     Mi trovi su: Homepage #1801854
    Zakimos:

Ok,passi il fatto che magari di capolavori incredibili per portatili non ce ne siano,ma per quanto riguarda il ds la situazione è differente:FF3,osannato da tanti come grande gioco(forse perchè si chiama solo final fantasy)ha cambiato solo il look,e può vantarsi di avere una bella grafica,ma poco di più.E sì che è anche il miglior rpg per ds a quanto vedo dalle recensioni :D per il resto è un gioco di più di 15 anni fa,che può piacere o meno,chiaramente.Il gba può contare invece un buon numero di begli rpg,magari non capolavori,ma come hai detto giustamente tu,i vari riviera,fire emblem,lunar,summon night eccetera non sono da buttare...Inoltre i phantasy star sono dei gran giochi,ma pure quelli in effetti son remake ^^

[Modificato da Nash - 18/12/2006 18:44]
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #1801855
    Garguza:
    Boh, io ho provato 5 minuti FF3 per DS e mi pare che se uno sa come sono fatti i vari FF non abbia di che lamentarsi, anzi...

ehm... ripeto, tralasciando remake e porting da console da casa (quale FFIII è) non mi viene in mente nessun rpg portatile che sia passato alla storia come CAPOLAVORO.
    forse Mystic quest (seiken densetsu) su gb, ma anche lì non era un vero capolavoro quanto un bel gioco, esattamente come riviera, fire emblem 7 e qualche altro.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1801856
    Zakimos:
    ehm... ripeto, tralasciando remake e porting da console da casa (quale FFIII è) non mi viene in mente nessun rpg portatile che sia passato alla storia come CAPOLAVORO.
    forse Mystic quest (seiken densetsu) su gb, ma anche lì non era un vero capolavoro quanto un bel gioco, esattamente come riviera, fire emblem 7 e qualche altro.
    bè, i 2 GoldenSun hanno fatto abbastanza scalpore, nonostante siano 2 giochi molto controversi.

per ora mi viene in mente solo Yggdra Union per GBA, che a quanto pare ha stracciato tutta la concorrenza in tutto. Ma ora è troppo presto per vedere se lascerà il segno.

Comunque per me i jrpg non sono adatti ai portatili.

vedremo i prossimi FF per DS e psp (dico i FF solo perchè sono quelli che possono godere del budget più alto), senza dimenticare il prossimo DQ9.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

[NDS] Notizia Final Fantasy Tactics confermato su DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina