1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1802077
    Caro vecchio Xbox
    (2 voti)
    (2 voti)
    (5 voti)
    (58 voti)
    (32 voti)
    Con l'uscita dell'Xbox 360 è chiaro che il primo Xbox andrà in pensione tra non molto. Secondo voi in che percentuale è stato sfruttato il suo hardware?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1802080
    Myau:
    Con l'uscita dell'Xbox 360 è chiaro che il primo Xbox andrà in pensione tra non molto. Secondo voi in che percentuale è stato sfruttato il suo hardware?

Mi limito ai giochi di "alto livello" (ovvero escludo tutti i giochini che magari saranno pure belli ma in quanto a sfruttamento hardware sono scarsi, tipo starwars OBIWAN, Otogi, red ninja, Fable, Sudeki ecc..). In media direi un 70-75%, che diventa di più in giochi come Halo2, Riddick o Dead or Alive Ultimate/Ninja Gaiden. Di certo sono dell'idea che (forse per l'anno di vita in più o per il maggior numero di vendite) sia stata sfruttata un po' meglio la PS2 (vedi Soul Calibur 3 o Gran Turismo 4).

Le console sfruttate più a fondo credo siano comunque PSX e Dreamcast.

EDIT: uh già mi ero dimenticato Far Cry

[Modificato da atlas il 27/12/2005 10:53]
  3.     Mi trovi su: Homepage #1802081
    Myau:

Dal 61% all' 80% :)

Possono fare moooooolto di meglio, ma proprio adesso che stavano arrivando a spremerla PER DAVVERO si buttano tutti sulla sorella più bella :( [sì insomma, X360 :P]
    Gianni Dego fan club!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1802082
    Myau:

Un Pentium III 750 che fa girare Far Cry, Doom ed Halo 2? ...credo al 90%

E' pure vero però che se la nextgen fosse stata rinviata ancora di due anni avremmo visto l'impossibile.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1802084
    Volevo chiarire una cosa: se avete in mente uno o due giochi che vi pare sfruttino l'hardware in modo eccellente, non è che solo per quei due giochi si può considerare che la console nella sua vita è stata sfruttata tra 81 e 100 percento. Direi che è il contrario. I pochi giochi magnifici fanno capire che l'hardware nel complesso è stato sfruttato in minima parte. Tutto ciò almeno secondo me.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6.     Mi trovi su: Homepage #1802085
    Myau:
    Volevo chiarire una cosa: se avete in mente uno o due giochi che vi pare sfruttino l'hardware in modo eccellente, non è che solo per quei due giochi si può considerare che la console nella sua vita è stata sfruttata tra 81 e 100 percento. Direi che è il contrario. I pochi giochi magnifici fanno capire che l'hardware nel complesso è stato sfruttato in minima parte. Tutto ciò almeno secondo me.

Vabbe ma scusa è ovvio che non tutti i giochi sfruttino al 100% la potenza di un hardware...
    Allora il sondaggio diventa un po' assurdo dato che al lancio nessun gioco sfrutta mai appieno l'hardware a disposizione...
    Il mio podio XBox360:
    1)Call Of Duty 2; 2)Oblivion; 3)Gears Of War

Il forum del mio clan:FOXHOUND
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1802086
    Myau:

Non credo abbia molto senso un ragionamento del genere; nel momento in cui viene commercializzato un titolo che sfrutta "al massimo" (rimanendo in tema, dall'81% al 100%) la console, mi sembra giusto dire che tale console ha dato il massimo (anche se in pochi casi).

Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbero valutare tutti i titoli disponibili e fare una media; se si riproponesse lo stesso sondaggio per PS2, che vanta millemila titoli (molti neanche mai importati), moltissimi di qualità infima, molti discreti (a livello di programmazione) e solo pochi che toccano la punta massima, si dovrebbe dire che la console è stata sfruttata dal 21% al 40% :)
    "Questa è la mia opinione, che modestamente condivido."
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1802087
    invece vado controtendenza. giochi usciti da poco come far cry, half life 2, doom 3 resurrection of evil, king kong, call of chulu, call of duty 2 e che uscirà a breve painkiller mostrano tutti un uso sempre migliore dell'hardware di xbox di gioco in gioco.
    questo dimostra come la xbox non sia stata mai stata sfruttata a fondo, io direi massimo un 70 per cento. ma qualcosa in più poteva ancora darla. cacchio raga, basta vedere giochi come riddick che sembra di stare in un film. eppure poteva dare ancora di più. poteva...diciamo può, visto che altri giochi di spessore sono cmq previsti per xbox.

[Modificato da Dylan 666x2 il 27/12/2005 2:46]

[Modificato da Dylan 666x2 il 27/12/2005 2:47]
    capitano dei TheHaloWarriors, clan di 15 players. www.thehalowarriors.it
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1802088
    Dylan 666x2:
    invece vado controtendenza. giochi usciti da poco come far cry, half life 2, doom 3 resurrection of evil, king kong, call of chulu, call of duty 2 e che uscirà a breve painkiller mostrano tutti un uso sempre migliore dell'hardware di xbox di gioco in gioco.
    questo dimostra come la xbox non sia stata mai stata sfruttata a fondo, io direi massimo un 70 per cento. ma qualcosa in più poteva ancora darla. cacchio raga, basta vedere giochi come riddick che sembra di stare in un film. eppure poteva dare ancora di più. poteva...diciamo può, visto che altri giochi di spessore sono cmq previsti per xbox.

[Modificato da Dylan 666x2 il 27/12/2005 2:46]

[Modificato da Dylan 666x2 il 27/12/2005 2:47]

Perfettamente d'accordo.

Prendiamo i due Halo. Il primo è ancora uno dei giochi che sfruttano di più l'hardware (cosa che fa crollare il discorso fatto un po' più su che i primi giochi non sfruttano la console). Il secondo è una impressionante spaventosa. Poniamo che Halo 2 sfrutti anche al 100% la console. Bene...Halo 2 è UN SOLO gioco. Sono davvero pochi i titoli che sfruttano Xbox in questa maniera. La maggior parte non sfiora neanche le vette di questi 3 o 4 titoli. C'era ancora parecchio da spremere da questa console, e spero che in questi 12 mesi di vedere ancora dei bei giochi. Io ho votato dal 41 al 60 percento.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1802090
    atlas:
    Le console sfruttate più a fondo credo siano comunque PSX e Dreamcast.

Gulp!!!

Per come la vedo io, il Dreamcast è stato il più scandaloso spreco di un hardware magnifico nella storia delle console! E ciò proprio vedendo giochi come Suol Calibur o Le Mans!
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #1802091
    Myau:
    Perfettamente d'accordo.

Prendiamo i due Halo. Il primo è ancora uno dei giochi che sfruttano di più l'hardware (cosa che fa crollare il discorso fatto un po' più su che i primi giochi non sfruttano la console). Il secondo è una impressionante spaventosa. Poniamo che Halo 2 sfrutti anche al 100% la console. Bene...Halo 2 è UN SOLO gioco. Sono davvero pochi i titoli che sfruttano Xbox in questa maniera. La maggior parte non sfiora neanche le vette di questi 3 o 4 titoli. C'era ancora parecchio da spremere da questa console, e spero che in questi 12 mesi di vedere ancora dei bei giochi. Io ho votato dal 41 al 60 percento.

Halo 2 non sfrutta neanche lontanamente il 100% (almeno conoscendo l'hardware la penso così).

Purtroppo è l'altra faccia della medaglia xbox, da un lato ci ha dato grandi titoli e sicuramente i migliori a livello tecnico, dall'altro non poteva durare troppo in qualità di ariete contro il fortino Sony.

La media dei giochi comunque la trovo superiore al 50% e neanche di poco.

Caro vecchio Xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina