1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1803145
    Che dire...meglio tardi che mai!
    Peccato che il gioco lo abbia già comprato da un bel po'.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #1803146
    Stefano Castelli:
    108 Stelle del Destino ancora una volta da scovare e reclutare

Niente da dire, che il Catels scrive bene lo sappiamo tutti.

Ma il titoletto chi l'ha scritto? Immagino non il Castels (che ha dimostrato di conoscere bene il gioco). No perchè nel titoletto si parla di "salvare il mondo di falena" °_°
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1803148
    Solidino:
    il gioco merita parecchio, bellissima la trama.

A momenti serve un bloc-notes per seguirla! ;)

Francamente non mi è piaciuto tantissimo per via della struttura di fondo davvero MOLTO obsoleta, ma è un puro gusto personale.

Oggettivamente per amante dei JRPG è un titolo assai valido.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #1803149
    Volevo segnalare che il gioco è venduto worldwide intorno ai 35 euro, e non 59 come scritto nella recensione.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1803150
    Stefano Castelli:
    A momenti serve un bloc-notes per seguirla! ;)

Francamente non mi è piaciuto tantissimo per via della struttura di fondo davvero MOLTO obsoleta, ma è un puro gusto personale.

Oggettivamente per amante dei JRPG è un titolo assai valido.

Visto che una delle 108 stelle è un fotoreporter, una volta che diviene dei nostri basta leggere i suoi scritti e tenersi sempre aggiornati!!! ^___^
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1803151
    sinceramente, io non ho visto dove sta questa bellissima trama.
    Ok, gli intrecci politici non sono cose che si vedono spesso nei jrpg, e in questo gioco ce ne sono, ma per me la sceneggiatura sta proprio nei punti deboli del gioco...insomma, cerca di fare la grande, ma poi va a tralasciare importanti elementi, oltre al fatto che cerca colpi di scena forzando di brutto certi passaggi, facendoli così risultalre o campati in aria o senza una evidente significato.

Sarà, ma io in Suiko 5 ho riscontrato proprio una marea di problemi...eppure mi ero messo a giocarlo con tutte le migliori intenzioni, complice anche quella grafichetta che fa tanto retrò.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1803152
    sona:
    sinceramente, io non ho visto dove sta questa bellissima trama.
    Ok, gli intrecci politici non sono cose che si vedono spesso nei jrpg, e in questo gioco ce ne sono, ma per me la sceneggiatura sta proprio nei punti deboli del gioco...insomma, cerca di fare la grande, ma poi va a tralasciare importanti elementi, oltre al fatto che cerca colpi di scena forzando di brutto certi passaggi, facendoli così risultalre o campati in aria o senza una evidente significato.

Sarà, ma io in Suiko 5 ho riscontrato proprio una marea di problemi...eppure mi ero messo a giocarlo con tutte le migliori intenzioni, complice anche quella grafichetta che fa tanto retrò.
    guarda sfortunatamente per carenze linguistiche ho potuto giocare solo Suikoden 2 e 4

narrativamente parlando Suikoden 5 straccia il 4 senza troppi fronzoli, ma lo stracci anche sotto altri aspetti

Giocare a Suikkoden 5 è come Ri-giocare suikoden 2, il che non è certo poco.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  8.     Mi trovi su: Homepage #1803153
    Solidino:
    Beh, magari non proprio così tanto. ;)
    Sukkiobene V rimane ad ogni modo un GDR dall'impatto emotivo eccellente (doppigiochi, tradimenti, vendette, ed una profonda vena di malinconia). Il gioco dietro è però di una banalità disarmante, impreciso e riciclato (e nell'epoca post DQVIII è un brutto difetto) tra una manciata di combattimenti casuali, una serie di superficiali battaglie tattiche e diversi dungeon piatti e con due mostri in croce. 
    Però che atmosfera, che personaggi, che musiche, che epica... 
  9. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1803154
    Solidino:
    guarda sfortunatamente per carenze linguistiche ho potuto giocare solo Suikoden 2 e 4

narrativamente parlando Suikoden 5 straccia il 4 senza troppi fronzoli, ma lo stracci anche sotto altri aspetti

Suiko 4 è un gioco abbastanza mediocre, quindi non è che ci vuole molto a stracciarlo.
    Ma ti dirò, certi suoi aspetti della trama li ho trovati molto più interessanti di quello che propone Suiko5...anche se poi non sono stati propriamente sviluppati.

Su suiko 2 non saprei, non l'ho giocato.
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #1803155
    sul gameplay ti do ragione, imho non mi è mai piaciuto se devo dirti la verità, e se proprio vogliamo dirla tutta, fa cagare anche la gestione delle rune e gli upgrade delle armi (devo andare dal fabbro per upgradare la mia arma? :berto: ? e relativi costi in denaro.... ) Sono tutti difetti che la serie si trascina da 10 anni...

Senza contare il maggior difetto di tutti e che poi rappresenta l'originalità stessa della saga...

ossia il reclutamento delle 108 stelle, certo è bello venire a conoscenza della vita di 108 persone, ma questo è deleterio ai fini dell'immedesimazione dei personaggi, non essendoci un gruppo fisso, l'utente non si "affeziona" a nessuno, o solo a pochi personaggi...

MA dal punto di vista narrativo Suikoden 5 non si tocca.
    ho 37 voti
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #1803156
    pavo:
    Beh, magari non proprio così tanto. ;)
    Sukkiobene V rimane ad ogni modo un GDR dall'impatto emotivo eccellente (doppigiochi, tradimenti, vendette, ed una profonda vena di malinconia). Il gioco dietro è però di una banalità disarmante, impreciso e riciclato (e nell'epoca post DQVIII è un brutto difetto) tra una manciata di combattimenti casuali, una serie di superficiali battaglie tattiche e diversi dungeon piatti e con due mostri in croce. 
    Però che atmosfera, che personaggi, che musiche, che epica... 
    io ho trovato la banalità anche nel gioco "davanti" :P , ovvero proprio nella trama.
    Concordo però nei personaggi, davvero molto belli sia caratterialmente sia esteticamente.

cmq il riciclaggio è una costante nel mondo dei jrpg, quindi si può anche passare sopra a questo aspetto...a patto che non sia pesante e vistoso come, chessò, Shadow Hearts 3.
  12.     Mi trovi su: Homepage #1803157
    sona:
    io ho trovato la banalità anche nel gioco "davanti" :P , ovvero proprio nella trama.
    Concordo però nei personaggi, davvero molto belli sia caratterialmente sia esteticamente.

cmq il riciclaggio è una costante nel mondo dei jrpg, quindi si può anche passare sopra a questo aspetto...a patto che non sia pesante e vistoso come, chessò, Shadow Hearts 3.
    La trama di sukkio V non sarà originalissima, ma tiene incollati per bene. I colpi di scena si avvicendano dignitosamente, ed i personaggi riescono a risultare discretamente caratterizzati (magari non tutti dei 108). Resta ad ogni modo un prodotto di fascia media, che non riesce a sfondare tanto per gli errori dei suoi avi quanti per quelli che la serie si tramanda da generazioni.
  13. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1803158
    Sechs:
    Niente da dire, che il Catels scrive bene lo sappiamo tutti.

Ma il titoletto chi l'ha scritto? Immagino non il Castels (che ha dimostrato di conoscere bene il gioco). No perchè nel titoletto si parla di "salvare il mondo di falena" °_°

Ehm... è che nel frattempo si sono espansi. :-|
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

[PS2] Recensione Suikoden V

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina