1. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1804162
    Piccolo:
    Io ho una teoria. Ora la spiego.

In realtà non si diverte nessuno. E' come quando a scuola tutti hanno lo zaino dei Pokemon e tu non ce l' hai. Devi comprarlo pure se non ti piace, perchè sennò sei out e tutti ti prendono in giro.
    Ecco. Con i cine-panettoni è uguale. Solo che ognuno non sa che l' altro sta solo facendo finta di divertirsi. Boldi e DeSica sono solo una grande allucinazione collettiva. In realtà forse neppure esistono.

No no conosco gente che è convinta dell'ilarità di quesi film/battute... mi sono pure sentito dire che Frankestein Jr. non fa ridere ma quelli si :berto:
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #1804163
    Kit Fisto:
    No no conosco gente che è convinta dell'ilarità di quesi film/battute... mi sono pure sentito dire che Frankestein Jr. non fa ridere ma quelli si :berto:

Teoria sbagliata dunque. Non è una questione di moda.

E allora non resta solo che un' altra possibilità, avallata dal fatto che sono loro ad ammettere candidamente di non arrivare a capire Frankestein Jr. :rolleyes:
  3.     Mi trovi su: Homepage #1804164
    Kit Fisto:
    No no conosco gente che è convinta dell'ilarità di quesi film/battute...

Dai, sento freddo :-|

Ricordo un natale di.... Non so, i miei compagni di liceo mi trascinarono a vedere "a spasso nel tempo" o qualcosa di simile. La vissi come una vera tortura, la gente che rideva davanti a "terùn" "e tu sei un polentùn!" "tiè" "succhia qui" "oddio cos'ho nel didietro" etc etc etc.
    Quando sono uscito stavo seriamente male :-|

Cioè, poi magari si vedono Zoolander e non li fa ridere 8-(

[Modificato da Vito - 21/12/2006 18:15]
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #1804165
    leggetevi, se potete, l'intervista su repubblica a neri parenti, che ci spiega

le 8 regole per confezionare un cinepanettone...

vi cito a memoria le più gustose...

belle donne, possibilmente nude o quasi...
    volti noti, cinema o tv nn fa differenza, basta che siano riconoscibili dallo spettatore medio (ecco perchè ci troviamo giletti, la canalis e laurenti al cinema....)
    musica: pezzi che sono andati forte negli ultimi mesi alla radio...
    e altre cagate simili...

mi viene da piangere e vomitare, vado a farmi un te col panettone.

[Modificato da meno d zero - 21/12/2006 16:58]
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1804166
    Vito:
    Dai, sento freddo :-|

Ricordo un natale di.... Non so, i miei compagni di liceo mi trascinarono a vedere "a spasso nel tempo" o qualcosa di simile. La vissi come una vera tortura, la gente che rideva davanti a "terùn" "e tu sei un polentùn!" "tiè" "succhia qui" "oddio cos'ho nel didietro" etc etc etc.
    Quando sono uscito stavo seriamente male :-|

[Modificato da Vito - 21/12/2006 18:15]

Esatto.
    Hai centrato il punto.

Per fare un altro esempio, una volta mi portarono di forza a vedere Bagnomaria (il film di Panariello)... ecco quella è stata l'unica volta che ho visto il cinema così pieno... oltre che pagare i soldi del biglietto mi sono ritrovato seduto sulle scale perchè non c'era più posto... si lo so da denuncia, ma ancora di più lo era il film.. di un brutto... ovviamente tutti i miei amici a sganasciarsi e io in un angolo a rabbrividire. Al secondo tempo non ho retto e sono uscito (prima e unica volta in vita mia) li aspettat fuori, siamo tornati a casa, e con loro non cono mai più andato al cinema.
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #1804167
    Vito:

Beh... che c' entra?! Questo non ha mai fatto ridere manco me. :P

Cmq, ritornando alle regole per confezionare un cine-panettone... e c' era bisogno di Neri Parenti che lo spiegasse per capirlo?! L' avevo capito già nel 1986 ai tempi di Yuppies. Avevo 8 anni.
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #1804168
    Piccolo:
    Beh... che c' entra?! Questo non ha mai fatto ridere manco me. :P
    Ignore a vita. Addio.

Cmq, ritornando alle regole per confezionare un cine-panettone... e c' era bisogno di Neri Parenti che lo spiegasse per capirlo?! L' avevo capito già nel 1986 ai tempi di Yuppies. Avevo 8 anni.

Appunto... :P
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #1804170
    Kit Fisto:
    Appunto... :P
    ri-appunto...
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #1804171
    Skynet_82:
    Invece l'ho trovato un buon film, fila liscio e non ha "buchi" nelle due ore che si è in sala.
    Concordo sul finale cmq, diciamo che la risata e lo "umph" durante i titoi di coda ci sono stati.
    Tutto sommato un buon film Imho.

ciao caro!:*

invece se ci pensi bene il finale di deja vu è geniale

riesce a tirarti fuori l'happy end anche se il protagonista muore!
    :DD
  10. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #1804172
    Vito:
    Io non riesco più a fare benzina alla moto da quando ho visto quel film, senza canticchiare "wake me up, before you go go"

Parodia troppo celebrale e comicità poco immediata, con un pizzico di umorismo "british".
    Ecco... in un certo senso è l' opposto di questi cine-panettoni. Però boh... alla fine l' amalgama non mi sembra troppo riuscita e il ritmo cala in troppi frangenti. Oh, poi... IMHO, eh!! In realtà le capisco pure le vostre ragioni.
  11.     Mi trovi su: Homepage #1804173
    Piccolo:
    Parodia troppo celebrale e comicità poco immediata, con un pizzico di umorismo "british".
    Ecco... in un certo senso è l' opposto di questi cine-panettoni. Però boh... alla fine l' amalgama non mi sembra troppo riuscita e il ritmo cala in troppi frangenti. Oh, poi... IMHO, eh!! In realtà le capisco pure le vostre ragioni.

Massì, ho sicuramente scelto l'esempio sbagliato. :)) In effetti quello che volevo dire è che ho provato disgusto non certo perchè sono uno snobista... Tantomeno un esperto di cinema sofisticato... è che proprio il cinepanettone non fa ridere, oh! E tu sei in un cinema con un mucchio di gente che si scassa dalle risate. E ti chiedi come sia possibile.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #1804174
    Piccolo:

Mah, solo perchè le gag in genere sono di ampio respiro non vuol dire che sia poco immediato. E infatti Zoolander è godibile anche a livello superficiale. Poi se vai a caccia delle citazioni e delle stratificazioni inizi a venerarlo. :DD

Mi pare che comunque tu avessi risolto la questione cinepanettoni già l'anno scorso, in maniera assai acuta, tirando fuori la teoria del riassunto del (mal)costume italiano di un anno.

Anche se il fatto che la gente li apprezzi così tanto temo abbia radici storiche molto più antiche... direi che in un'acrobazia filologica si potrebbe risalire alla commedia dell'arte, visto il riproporsi di situazioni e personaggi codificati. Tanto alla fine sempre di maschere si tratta.
    All that I take with me is all you've left behind,
    We're sharing one eternity, living in two minds.
    Linked by an endless thread impossible to break.
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #1804175
    darkmartin:
    Mah, solo perchè le gag in genere sono di ampio respiro non vuol dire che sia poco immediato. E infatti Zoolander è godibile anche a livello superficiale. Poi se vai a caccia delle citazioni e delle stratificazioni inizi a venerarlo. :DD

Mi pare che comunque tu avessi risolto la questione cinepanettoni già l'anno scorso, in maniera assai acuta, tirando fuori la teoria del riassunto del (mal)costume italiano di un anno.

Anche se il fatto che la gente li apprezzi così tanto temo abbia radici storiche molto più antiche... direi che in un'acrobazia filologica si potrebbe risalire alla commedia dell'arte, visto il riproporsi di situazioni e personaggi codificati. Tanto alla fine sempre di maschere si tratta.

Più che commedia dell'arte direi avanspettacolo di quarta categoria.
    That which is not dead may eternal lie, and with strange eons, even Death may die.
    Now Playing: Metal Slug Advance - Wii Sports - Rayman Raving Rabbids - Killzone - Doom 2

[my 2 cents] Natale al cinema...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina